Sembrava destinato ad allenare la Sampdoria Davide Possanzini, che ieri ha avuto un incontro con il ceo Fredberg per definire i dettagli dell'accordo, ma qualcosa è andato storto. Secondo la Gazzetta dello Sport Possanzini, che già a Mantova aveva uno staff di 8 persone, avrebbe voluto portarle in blocco con sé in Liguria per condurre un certo tipo di lavoro, ma la Sampdoria ha già in organico alcune figure cui non intende rinunciare, proponendogli di portarne quindi la metà. Aspetto che ha indispettito Possanzini che ha interrotto le trattative.

Contemporaneamente Matteo Lovisa, ufficializzato proprio ieri come ds del Sudtirol, lo ha prontamente chiamato proponendogli la panchina degli altoatesini. Intesa immediata al punto che oggi il Cda deciderà se confermare l'ingaggio dell'allenatore che a questo punto è vicinissimo alla firma col Sudtirol.

Sezione: Le altre di B / Data: Gio 18 giugno 2026 alle 10:27
Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Domenico Fabbricini
autore
Giornalista pubblicista dal 2003, segue l'Avellino dal 2001. Ha collaborato con diverse testate irpine: Il Giornale di Avellino, il Corriere dell'Irpinia, Radio Punto Nuovo, Telenostra, Irpinia Tv. E' fondatore e direttore di TuttoAvellino.it dal 2012, oltre ad aver seguito diversi altri progetti sportivi a livello nazionale.