Quarantadue calciatori sono stati convocati dal Commissario tecnico Cesare Prandelli per i test di valutazione funzionale in programma lunedì 14 e martedì 15 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano, due giorni che serviranno al cittì per valutare lo stato di forma degli Azzurri a due mesi dall'esordio nella Coppa del Mondo FIFA di Brasile 2014. Novità assoluta sono le convocazioni del centrocampista del Verona Romulo e dell'attaccante del Sassuolo Domenico Berardi, mentre ritornano in nazionale Cassano (assente dalla finale di Euro 2012 con la Spagna), El Shaarawy e Giuseppe Rossi. Ancora convalescente per uno pneumotorace post-traumatico riportato il mese scorso in allenamento, non è stato convocato per questo raduno Christian Maggio.
Gli Azzurri sono stati divisi in due gruppi: il primo sosterrà i test nella giornata di lunedì, il secondo – che comprende i giocatori di Juventus, Milan e Udinese - martedì. I calciatori impegnati nei campionati esteri non sono stati chiamati da Cesare Prandelli, non essendo questa data prevista dal calendario Fifa.
Tutti i quarantadue convocati saranno sottoposti nella mattinata del 15 a prelievi ematochimici.
Martedì alle ore 17, a chiusura del raduno, presso il Centro Tecnico Federale verrà presentata "Un Amore Così Grande 2014", il nuovo brano musicale interpretato dai Negramaro che farà da colonna sonora alle prossime partite della Nazionale (l'evento sarà trasmesso in diretta sul FIGC Vivo Azzurro Channel di You Tube.)
Questi i convocati:
Primo gruppo
Portieri: Bardi (Livorno), Mirante (Parma), Perin (Genoa);
Difensori: Astori (Cagliari), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Baselli (Atalanta), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Florenzi (Roma), Parolo (Parma), Romulo (Verona);
Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina), Zaza (Sassuolo).
Secondo gruppo
Portieri: Buffon (Juventus), Scuffet (Udinese);
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan);
Centrocampisti: Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan);
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Juventus).
Altre notizie - Le altre di Serie B
Altre notizie
- 15:02 Amadei (pres. Reggiana) apre all'addio di Diana: "C'era il rinnovo solo in caso di promozione"
- 10:49 Fiocco azzurro in casa Avellino: è nato Edoardo Mastalli
- 23:00 Playoff Lega Pro: qualificate e accoppiamenti semifinali
- 22:54 Lega Pro, risultati ritorno secondo turno playoff: Catanzaro ok, Palermo e Padova col brivido
- 17:50 Luiso: "Braglia c'ha messo del suo, Gautieri pensavo facesse meglio. Occorre programmazione"
- 17:28 Criniti: "Avellino, serve rifondare. Vi spiego perché retrocedemmo nel 1996"
- 16:26 Avellino, nuovo allenatore. Effetto playoff: Diana prende quota, Taurino resiste, Rastelli sullo sfondo
- 11:55 21 maggio 2012, l'Avellino ufficializza Rastelli: 10 anni dopo sarà ancora lui il tecnico dei lupi?
- 11:13 Cioffi: "Una grande squadra la costruisce l'allenatore. Non vorrei essere nei panni di De Vito"
- 10:20 Playoff Lega Pro, ritorno secondo turno: Palermo, Catanzaro e Padova a un passo dalla qualificazione
- 10:11 La Reggiana rimane in Lega Pro: Avellino beffato, niente premio per la cessione di D'Angelo
- 23:09 Serie B, il Cosenza si salva. Battuto il Vicenza 2-0 nel playout
- 22:53 Playoff serie C, la Feralpisalò è la prima semifinalista
- 18:59 Del.Fes, Benedetto: "Gioia immensa"
- 18:44 Del.Fes, è salvezza. Forìo ko 65-58: i lupi restano in B
- 18:08 Parisi convocato da Mancini per uno stage a Coverciano con la Nazionale
- 18:00 Millesi: "La mentalità vincente l'ho imparata ad Avellino. Fare parte di uno dei più grandi club d'Italia, ti pone l'imperativo del risultato"
- 17:05 Tacconi migliora, il figlio: "A breve uscirà dalla terapia intensiva"
- 14:20 Cosimo Sibilia: "Soddisfatto per i risultati del calcio campano, speriamo di rivedere anche l'Avellino presto in A"
- 13:55 Lovisa (Pordenone): "Non ho sentito Rastelli, se ci chiede di liberarlo non avremo problemi"
- 11:54 Playoff serie C, oggi la prima gara di ritorno dei quarti di finale
- 10:14 Valzer delle panchine: il Foggia cerca Caneo, Zeman verso Pescara
- 22:51 Bruno Iovino: "All'80% l'Avellino farà il ritiro a Mercogliano. Ora il perfezionamento del manto erboso"
- 22:44 Inaugurato lo stadio di Mercogliano, D'Alessio: "Pronti a ospitare l'Avellino o qualunque altra squadra"
- 18:18 Arch. Genovese: "Ritiro a Mercogliano? Il terreno di gioco è adatto. Nuovo Partenio-Lombardi? Almeno 2-3 anni"
- 17:36 Avellino, ecco le possibili date del ritiro a Mercogliano
- 15:40 Campilongo: "Serviranno giocatori con attributi e un allenatore sanguigno per vincere"
- 14:58 Addio al Napoli di Insigne: anche Maniero al mega party a Somma Vesuviana
- 14:20 Taurino: "Se l'Avellino chiamasse sarei lusingato. Vi spiego perché è finita a Francavilla"
- 13:54 Marelli: "Il Var sarebbe utile anche in C. Avellino-Napoli la partita cui sono più legato"
- 12:52 TuttoAv - Avellino, allenatore cercasi: Taurino piace, ma attenzione all'ipotesi Stellone
- 11:57 Anche la Turris sta per cambiare allenatore: via Caneo, ecco il possibile sostituto
- 10:57 Ripescaggi in Lega Pro: la Figc cambia la gerarchie, che botta per la Serie D
- 10:15 Importante partecipazione per la Scuola Calcio Lions Mons Militum Montemiletto al Trofeo Ribasud a Battipaglia
- 10:10 Dopo Taurino anche Cevoli è senza squadra: ufficiale l'addio al Renate
- 09:40 Sandro Federico: "Ad Avellino ripartirei con un allenatore giovane, non mi piacciono i cavalli di ritorno. Repulisti? Sarà difficile"
- 18:24 Nuovo derby campano per la prossima stagione: il Giugliano batte il Real Monterotondo e viene promosso in Serie C
- 17:00 Musa: "L'Avellino ritroverà un Bernardotto più cresciuto e maturo. Repulisti? Non penso sia tutto da buttare"
- 16:00 TuttoAv - Filo diretto con Inter e Udinese, piace il giovane Zanotti
- 14:30 Figc: campagna trasferimenti estiva aperta dal 1° luglio al 1° settembre 2022
- 14:20 Forio Basket-Del.Fes Avellino, cambia l'orario della partita
- 13:48 Materazzi: "Kragl vorrebbe restare ma ha offerte importanti. Maestrelli..."
- 12:04 Altri tre giovani nel mirino del diesse De Vito: ecco chi sono
- 11:20 Avellino, continuano gli allenamenti al Partenio-Lombardi: il rompete le righe a fine maggio?
- 10:53 Nuovo stadio Avellino: rinviata la discussione in commissione approvativa
- 10:17 Avellino su Ambrosino del Napoli. Capuano: "Lui in C? Mi viene da ridere, è da Serie B"
- 09:35 Marotta: "Avevo ceduto Ennio Mastalli a Catania e Avellino. Vi spiego perché andò in Sicilia"
- 09:00 Lavorare nel calcio: arbitri, addetti, calciatori; le differenza tra A, B e C e tra maschile e femminile