Quarantadue calciatori sono stati convocati dal Commissario tecnico Cesare Prandelli per i test di valutazione funzionale in programma lunedì 14 e martedì 15 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano, due giorni che serviranno al cittì per valutare lo stato di forma degli Azzurri a due mesi dall'esordio nella Coppa del Mondo FIFA di Brasile 2014. Novità assoluta sono le convocazioni del centrocampista del Verona Romulo e dell'attaccante del Sassuolo Domenico Berardi, mentre ritornano in nazionale Cassano (assente dalla finale di Euro 2012 con la Spagna), El Shaarawy e Giuseppe Rossi. Ancora convalescente per uno pneumotorace post-traumatico riportato il mese scorso in allenamento, non è stato convocato per questo raduno Christian Maggio.
Gli Azzurri sono stati divisi in due gruppi: il primo sosterrà i test nella giornata di lunedì, il secondo – che comprende i giocatori di Juventus, Milan e Udinese - martedì. I calciatori impegnati nei campionati esteri non sono stati chiamati da Cesare Prandelli, non essendo questa data prevista dal calendario Fifa.
Tutti i quarantadue convocati saranno sottoposti nella mattinata del 15 a prelievi ematochimici.
Martedì alle ore 17, a chiusura del raduno, presso il Centro Tecnico Federale verrà presentata "Un Amore Così Grande 2014", il nuovo brano musicale interpretato dai Negramaro che farà da colonna sonora alle prossime partite della Nazionale (l'evento sarà trasmesso in diretta sul FIGC Vivo Azzurro Channel di You Tube.)
Questi i convocati:
Primo gruppo
Portieri: Bardi (Livorno), Mirante (Parma), Perin (Genoa);
Difensori: Astori (Cagliari), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Baselli (Atalanta), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Florenzi (Roma), Parolo (Parma), Romulo (Verona);
Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina), Zaza (Sassuolo).
Secondo gruppo
Portieri: Buffon (Juventus), Scuffet (Udinese);
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan);
Centrocampisti: Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan);
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Juventus).
Altre notizie - Le altre di Serie B
Altre notizie
- 19:52 Di Somma: "Grande emozione indossare di nuovo la maglia del mio Avellino. Bello vedere i tifosi, mi auguro che in futuro abbiano le soddisfazioni che meritano"
- 19:30 Quadrangolare della solidarietà: vincono le vecchie glorie dell'US Avellino sul Moscati Team
- 19:00 Riccio: "Evento stupendo, oggi con noi in campo c 'era anche Cecere. Speriamo di ricordarlo come merita"
- 18:30 De Napoli: "L'Avellino deve ripartire da oggi, dall'entusiamo dei tifosi che c'era al Partenio"
- 18:17 Amodio: "Per giocare ad Avellino c'è bisogno di uomini veri. Perinetti ha vinto tanto, saprà cosa fare per rilanciare i lupi"
- 16:17 Gori: "Avevo l'accordo con l'Avellino, ma dopo la vittoria col Novara non me la sono sentita di lasciare Trieste"
- 10:53 Beneficenza al Partenio-Lombardi: scendono in campo le vecchie glorie biancoverdi (ore 15)
- 10:40 Lega Pro, il Brescia sta per salutare Perinetti e punta un ex allenatore biancoverde
- 09:43 Perinetti-Avellino: rinviato (ancora) l'appuntamento con i D'Agostino
- 14:32 Da Brescia: "Uno come Perinetti era una fortuna averlo, invece è stato tenuto sottovuoto"
- 12:35 Anche il Milan su Parisi: la valutazione sale e l'Avellino attende...
- 12:16 Salvini già al lavoro per costruire la nuova Triestina
- 23:00 Playout Serie B, il Cosenza si salva al 95'. Retrocede il Brescia di Perinetti
- 17:16 Lega Pro 2023-2024, 18 squadre pronte nel girone C: 4 in gioco per soli 2 posti
- 16:30 Guerriero: "D'Agostino sta pagando tutti i canoni pregressi e i debiti, anche non suoi, per lo stadio Partenio. Sono state dette tante bugie"
- 16:00 Rappresentativa Lega Pro U15,due giovani dell'Avellino convocati per il Torneo di Cava de' Tirreni
- 13:52 Stadio Partenio: deserto il bando per l'affidamento. L'Avellino punta a un canone più basso
- 12:29 Lega Pro, il Cerignola vuole confermare Pazienza
- 10:13 Ultimo giorno al Brescia per Perinetti: l'Avellino spera di abbracciarlo già domani
- 22:30 Lega Pro, ritorno secondo turno: Foggia e Pescara in semifinale, impresa Lecco
- 21:27 Di Somma: "Girone C è devastante, un vero inferno. Spero salga il Crotone e si salvi il Cosenza"
- 18:47 Lega Pro, il Messina trema. Il Sindaco: "Nessuna offerta, solo manifestazioni di interesse"
- 17:10 Lega Pro, il Monterosi pronto a emigrare da Viterbo: ecco dove giocherà le gare interne
- 16:45 Catania, il ds Laneri: "Punteremo a vincere il campionato, il secondo posto sarebbe un ripiego"
- 16:20 Puleo: "Perinetti conosce il calcio come pochi, l'uomo giusto per questo Avellino. Il Benevento? Il presidente è uno che non vuole mai perdere"
- 15:55 Commissione Trasparenza: "US Avellino debitore nei confronti del Comune di oltre 1 milione di euro"
- 15:20 Binda: "Benevento favorito l'anno prossimo. Ad Avellino devono far lavorare Perinetti con serenità. Rastelli top allenatore per ripartire"
- 14:55 Nuovo Partenio, Zavanella: "Nessuna novità, il progetto va avanti come da programma"
- 14:34 Claudio D'Emilio (sindaco Palena): "Ci sono buone possibilità che l'Avellino faccia qui il ritiro"
- 13:10 Fresta: "Il tifo di Avellino non lo cambierei con nessun altro, la piazza merita di più"
- 12:50 Playoff di C e playout di B: un metà settimana di fuoco per i verdetti
- 12:30 La nota del Messina: "Non c'è ottimismo per il futuro"
- 12:01 Salvatore Caturano: "Sì, sono stato vicino all'Avellino in passato"
- 18:18 Avellino, con Perinetti è in arrivo un ex dirigente di Carpi e Siena?
- 16:30 Lega Pro, Sciotto rifiuta 3 milioni di euro per la vendita del Messina
- 16:10 Gambale si è svincolato dal Montevarchi: tre club di Lega Pro su di lui
- 15:44 Festa: "Abbiamo salvato il basket cittadino, ora aspettiamo imprenditori ambiziosi"
- 14:30 Festa: "D'Agostino rappresenta l'unica certezza per l'Avellino. Il silenzio non fa mai male. E' sinonimo di lavoro"
- 13:52 Nuovo stadio, Festa: "Siamo alla fase del progetto definitivo"
- 12:55 Perinetti e Rastelli: le tre possibili strade
- 12:24 L'Avellino attende Perinetti, ma in caso di Brescia in C occhio a Cellino...
- 10:49 Lega Pro, Tesser verso Trieste: si forma la coppia con Salvini?
- 09:13 Moretti: "L'Avellino sta ripartendo in modo scandaloso. Avrei mandato via Rastelli, Perinetti non fa miracoli"
- 20:01 De Siervo (ad Serie A): “Coppa Italia? E’ ora di cambiare format. Proporremo ai club un modello FA Cup”
- 18:51 Lega Pro, ufficiale il divorzio tra Virtus Francavilla e Calabro
- 17:39 Lega Pro, quattro club a rischio iscrizione: per il Pordenone si fa avanti Lotito
- 16:37 Lega Pro, Salvini sempre più vicino alla Triestina
- 15:47 Evangelisti (ds Taranto): "Mandato via per il mercato di gennaio? Allora pure Capuano doveva essere cacciato"
- 15:00 Ignoffo: "Perinetti lo conosco bene. E' uno che parla poco, ma quando lo fa, mette tutti sull'attenti. Ad Avellino mancava una figura del genere"
- 14:20 Piga: "Fa piacere essere ricordati come uomini. Perinetti curriculum importante ma in campo vanno i calciatori"