Non si è lasciata attendere la risposta del Latte Dolce, dopo le critiche mosse dal presidente del Trastevere, Pierluigi Betturri. Il club sardo, con un comunicato a firma del patron Roberto Fresu, ha risposto alla nota diffusa dall'avversario nei play off, che riportiamo integralmente di seguito.

"Chiamati in causa, ci esprimiamo in merito al post pubblicato in data odierna sulla pagina facebook ufficiale del trastevere calcio a firma pier luigi betturri, presidente del club.

Oggetto del (loro) contendere la richiesta di posticipo dell’orario di inizio della partita di campionato di domenica scorsa – ultima giornata – programmata inizialmente per le ore 15 e quindi spostata alle 16,30 come concordato con la dirigenza del team avversario. Accortezza per cui il Sassari Calcio Latte Dolce aveva ringraziato il direttore generale del trastevere che, con massima disponibilità si era prestato sin da subito a venire incontro alla richiesta. Una richiesta, non certo un capriccio, originata dalla indisponibilità del vettore aereo a svolgere tratte di collegamento fra l'isola e la penisola agli orari a noi utili e da noi solitamente richiesti. Questo perchè, probabilmente, il presidente Betturri non sa che volare dalla Sardegna, a differenza delle altre località della penisola, Roma in primis, presenta difficoltà evidenti e ulteriori che difficilmente si possono superare .

Vero è che probabilmente il presidente Betturri non sa che sino a 15 giorni fa sulla tratta Roma-Alghero volava il vettore blue air, con cui come d'uopo erano state effettuate, per tempo, tutte le operazioni di prenotazione per le gare dell'intero campionato. Nello specifico, a volte, la squadra ha viaggiato da olbia con il gruppo suddiviso in due parti, come accaduto proprio in occasione della gara di domenica scorsa in trasferta contro il trastevere.

Probabilmente il presidente Betturri non sa che oggi su Obia – aeroporto che da sempre è stato base meridiana, poi diventata Air Italy – vola Alitalia così come stabilito dalle regole della nuova continuità territoriale: ciò ha creato enormi problemi e disservizi a quanti, come noi, avevano fatto le prenotazioni con air italy e si sono ritrovati senza i posti prenotati.

I fatti: in occasione di quest'ultima prenotazione, effettuata con Alitalia, la stessa è stata inizialmente accettata (tratta Aho–Roma, domenica 6 maggio ore 12,50) quindi cancellata costringendo la società ad effettuare il viaggio, sempre su vettore alitalia, ma con il gruppo in partenza diviso fra alghero e olbia. Questo perché sul volo delle ore 7 della domenica mattina per Roma non c'era nessun posto disponibile. Disservizi e ritardi, che come riportato dagli organi di stampa, hanno ritardato anche la partenza della Dinamo Basket e l'arrivo dell'Atletico (avversario della Torres) a Sassari, con conseguente ritardo nell'inizio della gara di campionato.

Tornando all'iniziale richiesta, una volta fissato l'inizio della gara alle ore 16,30 con successiva ratifica e comunicazione da parte della lega, non si poteva più tornare indietro: le sopra citate contingenze ci hanno infatti costretto a rivedere il programma della trasferta e a prenotare all'ultimo momento presso l'hotel indicato con cosi’ solerte attenzione dal presidente betturri.

Cose che capitano, verrebbe da dire, e che non riteniamo abbiano in alcun modo inficiato il regolare svolgersi del match. Le rimostranze effettuate a mezzo Facebook dal massimo dirigente del Trastevere ci colgono di sorpresa anche perché ieri, allo stadio, erano presenti il nostro direttore generale e il nostro team manager cui nessuno della società laziale ha chiesto spiegazioni a riguardo o chiesto lumi inerenti la questione.

Altro è il voler costruire un castello di carta a pochi giorni dalla sfida playoff, utile all'alimentare polemiche sterili che lasciano il tempo che trovano lamentandosi a sragione dei comportamenti delle squadre sassaresi, non galluresi come riportato erroneamente nel post. Ciò detto, il sassari calcio latte dolce prende atto della situazione e delle dichiarazioni riportate sulla pagina ufficiale del club, sottolineando che non è nello stile e nell'interesse della società dare adito a questo tipo di atteggiamenti. Parliamo di sport, parliamo di calcio, giochiamo a calcio e non ci preoccupiamo certo di fare indagini mirate allo scoprire dove alloggiano le squadre avversarie al loro arrivo in Sardegna".

Sezione: Le altre di serie D / Data: Lun 06 maggio 2019 alle 17:58
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print