Non si è lasciata attendere la risposta del Latte Dolce, dopo le critiche mosse dal presidente del Trastevere, Pierluigi Betturri. Il club sardo, con un comunicato a firma del patron Roberto Fresu, ha risposto alla nota diffusa dall'avversario nei play off, che riportiamo integralmente di seguito.
"Chiamati in causa, ci esprimiamo in merito al post pubblicato in data odierna sulla pagina facebook ufficiale del trastevere calcio a firma pier luigi betturri, presidente del club.
Oggetto del (loro) contendere la richiesta di posticipo dell’orario di inizio della partita di campionato di domenica scorsa – ultima giornata – programmata inizialmente per le ore 15 e quindi spostata alle 16,30 come concordato con la dirigenza del team avversario. Accortezza per cui il Sassari Calcio Latte Dolce aveva ringraziato il direttore generale del trastevere che, con massima disponibilità si era prestato sin da subito a venire incontro alla richiesta. Una richiesta, non certo un capriccio, originata dalla indisponibilità del vettore aereo a svolgere tratte di collegamento fra l'isola e la penisola agli orari a noi utili e da noi solitamente richiesti. Questo perchè, probabilmente, il presidente Betturri non sa che volare dalla Sardegna, a differenza delle altre località della penisola, Roma in primis, presenta difficoltà evidenti e ulteriori che difficilmente si possono superare .
Vero è che probabilmente il presidente Betturri non sa che sino a 15 giorni fa sulla tratta Roma-Alghero volava il vettore blue air, con cui come d'uopo erano state effettuate, per tempo, tutte le operazioni di prenotazione per le gare dell'intero campionato. Nello specifico, a volte, la squadra ha viaggiato da olbia con il gruppo suddiviso in due parti, come accaduto proprio in occasione della gara di domenica scorsa in trasferta contro il trastevere.
Probabilmente il presidente Betturri non sa che oggi su Obia – aeroporto che da sempre è stato base meridiana, poi diventata Air Italy – vola Alitalia così come stabilito dalle regole della nuova continuità territoriale: ciò ha creato enormi problemi e disservizi a quanti, come noi, avevano fatto le prenotazioni con air italy e si sono ritrovati senza i posti prenotati.
I fatti: in occasione di quest'ultima prenotazione, effettuata con Alitalia, la stessa è stata inizialmente accettata (tratta Aho–Roma, domenica 6 maggio ore 12,50) quindi cancellata costringendo la società ad effettuare il viaggio, sempre su vettore alitalia, ma con il gruppo in partenza diviso fra alghero e olbia. Questo perché sul volo delle ore 7 della domenica mattina per Roma non c'era nessun posto disponibile. Disservizi e ritardi, che come riportato dagli organi di stampa, hanno ritardato anche la partenza della Dinamo Basket e l'arrivo dell'Atletico (avversario della Torres) a Sassari, con conseguente ritardo nell'inizio della gara di campionato.
Tornando all'iniziale richiesta, una volta fissato l'inizio della gara alle ore 16,30 con successiva ratifica e comunicazione da parte della lega, non si poteva più tornare indietro: le sopra citate contingenze ci hanno infatti costretto a rivedere il programma della trasferta e a prenotare all'ultimo momento presso l'hotel indicato con cosi’ solerte attenzione dal presidente betturri.
Cose che capitano, verrebbe da dire, e che non riteniamo abbiano in alcun modo inficiato il regolare svolgersi del match. Le rimostranze effettuate a mezzo Facebook dal massimo dirigente del Trastevere ci colgono di sorpresa anche perché ieri, allo stadio, erano presenti il nostro direttore generale e il nostro team manager cui nessuno della società laziale ha chiesto spiegazioni a riguardo o chiesto lumi inerenti la questione.
Altro è il voler costruire un castello di carta a pochi giorni dalla sfida playoff, utile all'alimentare polemiche sterili che lasciano il tempo che trovano lamentandosi a sragione dei comportamenti delle squadre sassaresi, non galluresi come riportato erroneamente nel post. Ciò detto, il sassari calcio latte dolce prende atto della situazione e delle dichiarazioni riportate sulla pagina ufficiale del club, sottolineando che non è nello stile e nell'interesse della società dare adito a questo tipo di atteggiamenti. Parliamo di sport, parliamo di calcio, giochiamo a calcio e non ci preoccupiamo certo di fare indagini mirate allo scoprire dove alloggiano le squadre avversarie al loro arrivo in Sardegna".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le altre di serie D
Altre notizie
- 20:25 Biglietti solo per residenti in Campania o provincia di Carrara: la delusione dei tanti tifosi irpini di altre regioni
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affidata ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata
- 10:50 Carrarese, due big verso il rientro in campo. Dubbi per l'ex Belloni
- 10:25 Serie B, una panchina traballa: arriva il primo esonero?
- 10:00 Coppa Divisione, Olympique Sinope – Sandro Abate 4-6
- 09:34 Test utile per la Scandone, Latina vince con autorità
- 09:00 Avellino-Lecce, bilancio alla pari per le giovanili
- 21:23 Le gare della domenica della terza giornata di B: vincono Palermo ed Entella
- 20:00 D'Agostino: "Con il Monza grande vittoria, questo deve essere il piglio da qui alla fine. Obiettivo? Un campionato dignitoso"
- 14:30 Avellino, a Carrara con un Cagnano in più
- 14:10 Ghemon: "Vedere l'Avellino in B è emozionante, come lo è vedere la vecchia Scandone e l’Avellino Basket che si stanno facendo valere"
- 13:19 Primavera, inizia bene l'Avellino. Espugnata Perugia
- 10:00 L'osservatore Ciotola a TuttoAv: "Avellino famelico e ben messo in campo. Missori entro due anni in A"