L'Avellino batte la Cavese e conquista il primo successo del 2025: 2-1 ai metelliani. Patierno punge, Panico gioca per i compagni, Russo cambia pelle ai lupi. Le pagelle di Avellino-Cavese 2-1.
Iannarilli 6 - Prima del gol di Fella, la Cavese calcia centralmente oppure sul fondo. Lui è attento sulle conclusioni dei metelliani, nulla può su Fella, che si era presentato a tu per tu.
Cancellotti 6 - Fa il suo, sempre con la solita abnegazione alla causa biancoverde. Spinge poco sulla destra.
Rigione 6 - Sufficienza striminzita, perché Fella gli scappa via e va a segnare. Ma fino a quel momento non aveva sofferto.
Enrici 6,5 - Torna quasi sui suoi livelli, attento in copertura e negli anticipi. Non si fa intimorire neppure dall'intraprendenza di Diarrassouba.
Frascatore 6 - Fa buona guardia con la sua esperienza, non rischia mai la giocata e nella ripresa ha metri di campo per avanzare.
(46' st Todisco sv).
De Cristofaro 5,5 - Balbetta, perde un po' di palloni, sbaglia anche sul gol di Fella. In avanti viaggia a ritmo lento.
Palmiero 6 - Parte malino, migliora soprattutto nella seconda parte della ripresa, quando ha più spazio per la giocata.
Sounas 5 - Prestazione deludente, si fa anticipare da Konate sul gol di Fella e non è mai pericoloso in avanti.
(37' st Rocca sv).
Panico 7 - Nel primo tempo fatica tremendamente, ma con i 5' della ripresa più la traversa colpita sul 2-0 cancella tutto: due assist, uno a Patierno e l'altro a Russo per prendere confidenza col Partenio-Lombardi.
(29' st Redan 5,5 - Poco cattivo nella giocata, quasi sfiduciato per la nuova esclusione dai titolari).
Campanile 5,5 - Da lui non ci si aspetta che risolva i mali dell'Avellino. Si impegna, ma non ha palloni per far male. Il cambio nell'intervallo è praticamente scritto.
(1' st Russo 7 - Entra e l'Avellino cambia ritmo in attacco. Si fa trovare pronto sotto porta per ribadire in rete l'assist di Panico, poi quasi ricambia il favore al compagno che timbra la traversa).
Patierno 7 - Nel primo tempo è l'unico a provarci con una girata respinta da Boffelli in corner. Nella ripresa insacca di testa e innesca il contropiede per il raddoppio di Russo.
(37' st Gori sv).
All.: Biancolino 6 - Non si comprendono la titolarità di Campanile e la tripla esclusione di Gori, Russo e Redan, ma indovina il cambio con Russo a inizio ripresa e l'Avellino svolta.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 11:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Bologna squadra fisica ed in lotta per la promozione. Cerchermo il riscatto"
- 11:20 Palermo, Ranocchia: "Contro l'Avellino sarà una partita difficile come tutte le altre"
- 11:00 Seduta mattutina al Partenio, si richiudono le porte in attesa di recuperare gli ultimi acciaccati
- 08:45 Sandro Abate eliminata: la Meta Catania vince 5-2 e vola avanti in Coppa Italia
- 20:17 Under 21, Italia-Macedonia del Nord 4-0, solo panchina per Daffara
- 16:35 Il calcio piange la morte di Beppe Savoldi, avversario dell'Avellino in Serie A
- 16:01 Avellino, Sala fermo per noie a una caviglia. Sabato test con la Primavera?
- 15:28 Avellino, Ballardini con un Favilli in più per il finale di stagione
- 14:00 Scandone, Cantone: "Crescita, consapevolezza e voglia di rivincita"
- 13:35 Sampdoria, altro cambio di programma: la decisione su Lombardo e sul vice-allenatore
- 13:05 Cesena, rivoluzione totale: via anche il direttore sportivo
- 12:35 Vicenza, Rosso pensa alla B: "Promossi con 6 ragazzi cresciuti in casa, non voglio prime donne..."
- 12:00 Palermo, ripresa la preparazione: gruppo rosanero quasi al completo, tre assenti
- 11:30 Tovalieri: "Ad Avellino arrivai che ero un pischelletto e sfiorammo la Coppa Uefa"
- 10:55 Palermo, Bani: "La A passa per il Frosinone, ma se non battiamo l'Avellino..."
- 10:30 Bisoli: "Se non salvo la Reggiana dovrò sbattere la testa contro il muro"
- 10:00 Oggi gioca l'Under 21 di Daffara, il ct Baldini con 13 giocatori presi dalla B
- 09:25 Meta Catania, Juanra: "La Sandro Abate è una squadra tosta con tante soluzioni di gioco"
- 08:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Troppi errori, potevamo fare meglio"
- 22:15 L'Unicusano Avellino Basket si ferma a Forlì
- 19:12 Avellino, il programma allenamenti fino a sabato: porte aperte ancora domani
- 16:50 Avellino, riprende la preparazione: si rivede Favilli, out Sala e Palumbo
- 16:30 Bedin presenta "B4People": "Tre grandi progettualità per il bene della Serie B"
- 16:00 Nasce B4People, piattaforma di sostenibilità della Lega Serie B
- 15:27 Abodi: "Serie B campionato combattuto, con una sua identità e non copia sbiadita di quello superiore"
- 14:28 Alla ripresa del campionato Avellino atteso da una trasferta proibitiva sul campo del Palermo
- 12:35 Sampdoria, offerta mostruosa a D'Angelo per due stagioni: il retroscena dell'affare mancato
- 12:00 Serie B, è del Venezia il calciatore più costoso. In classifica Andrea Le Borgne, la sua valutazione
- 11:30 La Reggiana punta sul talismano Bisoli: si è sempre salvato da subentrato
- 11:00 Avellino, riprende la preparazione dopo il riposo post-Marassi: il Palermo nel mirino
- 10:30 Palermo-Avellino, via libera dall'Osservatorio alla trasferta dei tifosi biancoverdi
- 09:52 L'esperta Forlì sulla strada dell'Unicusano Avellino Basket
- 16:45 Avellino in zona playoff, ma per sanzioni ricevute: lupi ottavi, Pescara la più cattiva, due club virtuosi
- 16:15 Forlì, Martino e Bossi: "Contro Avellino servirà una prestazione di grande spessore"
- 15:53 Sampdoria, la vittoria contro l'Avellino non basta: la dirigenza vuole sostituire Lombardo, il nome nuovo
- 14:30 Castori: "Campionato di B equilibrato, chi ha una rosa lunga accusa meno le partite ravvicinate"
- 14:00 Izzo in visita al centro sportivo di Secondigliano: "Mi rivedo bambino, un orgoglio essere qui"
- 13:30 Lega Pro, obiettivo playoff per la B: le qualificate per gli spareggi promozione
- 13:00 Giudice sportivo, 17 fermati: il Palermo perde Rui Modesto, il Catanzaro Nuamah
- 12:30 Rivoluzione in zona salvezza, quasi tutte hanno cambiato allenatore... anche più volte
- 11:59 Scontri prima di Cesena-Catanzaro, vietata la trasferta ad Avellino ai tifosi giallorossi
- 11:30 Palermo-Avellino, in arrivo limitazioni per gli ospiti. Ecco le ultime dall'ONMS
- 10:55 Avellino, domani riprende la preparazione: a Palermo con Cancellotti e Sgarbi in più, in tre sotto osservazione
- 10:30 Palermo, Segre: "A Padova abbiamo giocato in casa, ora riposiamoci, poi penseremo all'Avellino"
- 09:50 Avellino Basket, Di Carlo: "Posta in palio alta, abbiamo bisogno di un extra sforzo"
- 09:01 Molino: "Avellino un po' timido a Marassi. Daffara forte, farà bene". Sulla Primavera, Spadoni e gli obiettivi...
- 22:30 UFFICIALE- Padova, il nuovo allenatore è Breda dopo l'esonero di Andreoletti
- 22:00 UFFICIALE - Reggiana, esonerato Rubinacci. Al suo posto Bisoli
- 18:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Sampdoria-Avellino 2-1: possesso senza peso, la Sampdoria fa la partita, l’Avellino resta a metà
- 17:05 Quote retrocessione: l'Avellino si mette al sicuro nonostante la sconfitta


