L'Avellino torna al successo dopo lo stop di Sassari e resta in corsa per il primo posto. Parisi migliore in campo, prime gioie personali per Alfageme e Mentana. Sottotono Da Dalt e De Vena. Le pagelle di Avellino-Monterosi 2-1. 

 

Viscovo 6 - Freddato da Proia con una conclusione imparabile, non è più sollecitato dal Monterosi e svetta sui traversoni in area.

Betti 6 – Sufficienza per il giovane esterno difensivo. Nel primo tempo è poco impegnato, alterna buoni interventi e qualche errorino di troppo nella ripresa.

Dionisi 6 – Lucido nelle chiusure, tiene a bada gli inserimenti degli attaccanti ospiti. Poche sbavature per l’ex Latina che ha gestito bene la fase difensiva.

Dondoni 6.5 – Cinquanta minuti in campo e il semi-assist ad Alfageme in occasione del 2-1. In crescita, lascia il campo probabilmente per noie muscolari. 

(6' st Morero 6.5 – Rientra dopo tre turni di assenza e chiude la porta sul pericoloso Boldrini a pochi minuti dalla fine della partita).

Parisi 7 – Il migliore dei lupi. Nel primo tempo è l’unico a meritare gli applausi, sfiora il gol con una saetta dal limite e si conferma nella ripresa.

Da Dalt 5.5 – Si incaponisce troppo nelle giocate e da un suo errore (palla persa) scaturisce il gol del Monterosi.  

(44' st Ciotola sv).

Di Paolantonio 6 – Buona prestazione per il centrocampista, sempre velenoso con tiri dalla distanza. Soffre qualcosa a centrocampo ma ne viene fuori con l’esperienza. 

(10' st Gerbaudo 6 – Amministra i palloni che gli capitano a tiro, ma il Monterosi era già in fase calante).

Matute 6.5 – Con i suoi limiti gioca una partita di grande sacrificio. Arpiona diversi palloni e aiuta il pacchetto difensivo in ripiegamento,

Alfageme 6.5 – Nel primo tempo gioca da laterale di centrocampo, partendo dietro la metà campo per questione di modulo. Nella ripresa, da attaccante, ci mette 4’ per segnare il primo gol in biancoverde approfittando di una topica di Valentini.

De Vena 5.5 – Sottotono, avrebbe bisogno di tirare il fiato. Becca pochi palloni e quando gli arriva una facile occasione si fa ipnotizzare dal portiere del Monterosi, sull'azione che porta al gol di Mentana. 

(29' st Sforzini 5.5 – Venti minuti in campo, dopo tre giornate di squalifica. Gli manca il ritmo partita e si nota nella poca lucidità nei momenti topici).

Mentana 6.5 – Fino al gol è il peggiore in campo. Si riscatta segnando un gran gol di rabbia e opportunismo. Che possa essere l’inizio di una nuova stagione.

(18' st Buono 6 – Ci mette fisico e impegno quendo viene chiamato in causa).

All.: Cinelli 6 – Non convince il 4-2-4 e neppure Alfageme lontano dalla porta. Nella ripresa rimette a posto le cose e strappa una vittoria fondamentale.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 24 febbraio 2019 alle 16:38
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print