L'Avellino coglie la prima vittoria in campionato battendo il Monza con un autogol di Azzi e la prodezza di Russo, inutile la zampata di Alvarez nel recupero. Palmiero illuminante, Sounas tentacolare, Biasci prezioso, Russo da applausi. Le pagelle di Avellino-Monza 2-1.

Iannarilli 6 - Non viene impegnato alla parata, ma rischia su due uscite un po' sbagliate. Nulla può sulla zampata di Alvarez nel recupero.

Enrici 6.5 - Mezzo voto in meno per l'anticipo subito da Alvarez nel recupero, ma il ritorno in campo è da protagonista vero: 92 minuti pulitissimi.

Simic 7 - Rischia con una gomitata piantata sullo zigomo di Mota, poi va in area del Monza e segna tre quarti del gol del vantaggio, attribuito a un autogol di Azzi. Solido e concentrato in marcatura.

Fontanarosa 6.5 - Si piazza su Galazzi e non gli fa toccare palla, un po' più d'affanno contro i vecchi marpioni mandati in campo da Bianco nella ripresa, ma prestazione più che convincente.

Missori 7 - Che esordio! Dominante nel primo tempo, sfiora il 2-0 con una finta e tiro da applausi. Nella ripresa si tiene a livello altissimo ed è lui a crossare per la rovesciata di Russo.

Palmiero 7 - Quanto è mancato all'Avellino. Geometrico e preciso nelle giocate, non butta mai via un pallone. Fino a quando le gambe gli reggono è illuminante in mezzo al campo. (27' st Palumbo 6 - Utilissimo davanti alla difesa nel concitato finale di gara).

Sounas 7 - Strabordante. Morde le caviglie avversarie, porta via palloni al Monza e li gioca con una qualità impressionante. Partita straordinaria. (35' st Kumi sv).

Milani 6.5 - Pecca un po' di furbizia in alcuni momenti, ma gestisce le fasi del match da veterano. (40' st Cancellotti sv).

Insigne 6.5 - La sua esperienza al servizio della squadra. Si vede due volte al tiro, ma è l'impegno a fargli attibuire un voto alto in pagella. Ricuce, arretra e aiuta i compagni. (27' st Besaggio 6 - Gettato nella mischia nel momento migliore del Monza, regge l'urto).

Crespi 6.5 - Dentro a sorpresa, la sua imprevedibilità impegna la difesa monzese. Manda in porta Insigne a inizio ripresa e si sacrifica tanto. (35' st Russo 8 - Giù il cappello di fronte alla sua prodezza. Una rovesciata da applausi che quasi chiude la partita. Impatto devastante).

Biasci 7 - Entra sia nell'azione del primo gol sporcando la traiettoria della punizione di Sounas che sul secondo, anticipando Izzo. Pure per lui un esordio da top.

All.: Biancolino 8 - Fa scacco matto a Bianco schierandosi a specchio. Indovina i cambi al momento giusto. Prima vittoria da tecnico in B.
 

Sezione: Le pagelle / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 23:02
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print