L'Avellino coglie la prima vittoria in campionato battendo il Monza con un autogol di Azzi e la prodezza di Russo, inutile la zampata di Alvarez nel recupero. Palmiero illuminante, Sounas tentacolare, Biasci prezioso, Russo da applausi. Le pagelle di Avellino-Monza 2-1.
Iannarilli 6 - Non viene impegnato alla parata, ma rischia su due uscite un po' sbagliate. Nulla può sulla zampata di Alvarez nel recupero.
Enrici 6.5 - Mezzo voto in meno per l'anticipo subito da Alvarez nel recupero, ma il ritorno in campo è da protagonista vero: 92 minuti pulitissimi.
Simic 7 - Rischia con una gomitata piantata sullo zigomo di Mota, poi va in area del Monza e segna tre quarti del gol del vantaggio, attribuito a un autogol di Azzi. Solido e concentrato in marcatura.
Fontanarosa 6.5 - Si piazza su Galazzi e non gli fa toccare palla, un po' più d'affanno contro i vecchi marpioni mandati in campo da Bianco nella ripresa, ma prestazione più che convincente.
Missori 7 - Che esordio! Dominante nel primo tempo, sfiora il 2-0 con una finta e tiro da applausi. Nella ripresa si tiene a livello altissimo ed è lui a crossare per la rovesciata di Russo.
Palmiero 7 - Quanto è mancato all'Avellino. Geometrico e preciso nelle giocate, non butta mai via un pallone. Fino a quando le gambe gli reggono è illuminante in mezzo al campo. (27' st Palumbo 6 - Utilissimo davanti alla difesa nel concitato finale di gara).
Sounas 7 - Strabordante. Morde le caviglie avversarie, porta via palloni al Monza e li gioca con una qualità impressionante. Partita straordinaria. (35' st Kumi sv).
Milani 6.5 - Pecca un po' di furbizia in alcuni momenti, ma gestisce le fasi del match da veterano. (40' st Cancellotti sv).
Insigne 6.5 - La sua esperienza al servizio della squadra. Si vede due volte al tiro, ma è l'impegno a fargli attibuire un voto alto in pagella. Ricuce, arretra e aiuta i compagni. (27' st Besaggio 6 - Gettato nella mischia nel momento migliore del Monza, regge l'urto).
Crespi 6.5 - Dentro a sorpresa, la sua imprevedibilità impegna la difesa monzese. Manda in porta Insigne a inizio ripresa e si sacrifica tanto. (35' st Russo 8 - Giù il cappello di fronte alla sua prodezza. Una rovesciata da applausi che quasi chiude la partita. Impatto devastante).
Biasci 7 - Entra sia nell'azione del primo gol sporcando la traiettoria della punizione di Sounas che sul secondo, anticipando Izzo. Pure per lui un esordio da top.
All.: Biancolino 8 - Fa scacco matto a Bianco schierandosi a specchio. Indovina i cambi al momento giusto. Prima vittoria da tecnico in B.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 14:06 L'Unicusano Avellino Basket a scuola: grande entusiasmo al Liceo Scientifico Mancini
- 13:25 Cagnano salta il ritorno da ex ad Avellino? L'esterno è acciaccato, in 4 in dubbio nel Pescara
- 12:50 Lasik: "L'infortunio col Frosinone mi ha cambiato la vita, non dimentico il popolo irpino e Biancolino..."
- 12:11 Biasci vede vicino il prolungamento del contratto: la clausola e quando scatta
- 11:30 Pescara a picco, Faraoni: "C'è vergogna, ma siamo con il mister e non molliamo"
- 11:00 Serie B, stasera le altre 4 gare della 24esima giornata: scontro diretto Bari-Spezia
- 10:30 Pescara, Gorgone: "Provo delusione e vergogna, sono appeso a un filo. Ad Avellino per fare qualcosa di diverso..."
- 10:00 Rigione trova squadra: firma in arrivo con un club di Lega Pro
- 09:33 Avellino, un'altra big da affrontare: stasera contro il Frosinone, presentazione e probabili formazioni
- 22:45 Le gare del martedì della 24esima giornata di B: il Modena vince a Venezia, pari tra Samp e Palermo
- 22:03 La Sandro Abate festeggia al Collegio di Garanzia del CONI. Vittoria assegnata contro Pirossigeno Cosenza
- 19:25 Avellino-Frosinone, i convocati di mister Alvini
- 19:18 Avellino-Frosinone, i convocati di Biancolino
- 16:11 Pescara-Catanzaro visibile gratuitamente questa sera su Dazn
- 15:25 Sport e Scuola: l’Unicusano protagonista tra educazione e innovazione
- 15:00 Scandone Avellino, Dell'Imperio: "Una partita a due facce, ma il carattere fa la differenza"
- 14:30 Tra le Linee - L'Analisi tattica di Monza-Avellino 2-1: l'Avellino regge il piano gara, ma paga il finale e la gestione degli ultimi metri
- 13:50 Domani Avellino-Frosinone, numeri a confronto: ciociari primi per punti fuori casa
- 13:00 Serie B, 24esima giornata: si parte stasera con 6 gare in programma
- 12:30 Il Frosinone conferma l'assenza di un difensore contro l'Avellino
- 11:45 Avellino, altro rinforzo per le giovanili: arriva il portiere 2009 Forte
- 11:15 Il Frosinone ad Avellino otto anni dopo. Ecco gli ultimi precedenti al Partenio
- 10:45 Arena di Torre del Greco l'arbitro di Avellino-Frosinone. Il precedente sorride ai biancoverdi
- 10:21 Bari contro i De Laurentiis, anche Decaro si schiera: "Il club va ceduto entro il 2028"
- 09:56 Cascione: "Pescara, situazione difficile, ma per la salvezza te la puoi giocare con tutti"
- 09:00 Le Borgne: "A Monza buon primo tempo, poi dopo il gol ci siamo abbassati. Frosinone? In casa non temiamo nessuno, non vedo l'ora di giocare al Partenio"
- 19:14 Emme Advice-Agenzia Unipol rinnova la vicinanza all’Avellino Basket
- 16:56 Giudice sportivo, un turno a Missori. Un fermato anche nel Frosinone
- 16:20 Lega Serie B "corre" la #RunforMeyer #RunforLove
- 16:00 Serie B, Andrea Adorante è l'MVP di gennaio
- 15:44 Un osservatore della Cremonese per Monza-Avellino: ecco perché
- 15:00 Biancolino, le "parole non dette": dal calciomercato alla prestazione dei subentrati
- 14:25 La Scandone espugna Angri: 83-87 il finale
- 14:00 Frosinone, Alvini mischia le carte? Out Oyono e Monterisi, turno di riposo per Ghedjemis?
- 13:35 Serie B, lo Spezia conferma Donadoni: ma è fondamentale lo scontro diretto col Bari
- 13:00 Pescara, in bilico anche Gorgone: cambio di allenatore prima dell'Avellino?
- 12:45 Frosinone, Alvini ci crede: "Lotteremo per la A, giocare mercoledì ci aiuta..."
- 12:25 Avellino-Frosinone, la squadra arbitrale designata
- 12:10 Avellino Basket, Di Carlo: "Giocando insieme possiamo dire la nostra"
- 12:00 GdS - "Cutrone-Pessina sbloccati e l'Avellino viene ribaltato". Insufficienti Simic e Armellino
- 11:55 Terza Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:40 Seconda Categoria, 16ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:38 TS - “Il Monza in zona A!”. Bene Daffara, male Fontanarosa
- 11:20 CdS - “Cutrone-Pessina, Avellino ribaltato”. Bene Biasci e Patierno
- 11:00 Rigione potrebbe ripartire dalla Serie C: due squadre sull'ex Avellino
- 10:40 Avellino, Frosinone nel mirino: chi a destra al posto di Missori? Palmiero da valutare
- 10:20 Serie B, salta la panchina della Reggiana: il sostituto di Dionigi
- 10:00 Prima Categoria, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Promozione, 21ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 24ª giornata / Risultati e classifica aggiornata


