L'Avellino continua a risalire la china e manda al tappeto pure il Pescara, battuto con un gol di Kanoute. Pane è monumentale, Aya e Moretti spazzano via gli attaccanti del Pescara. Tito prezioso, Maisto veterano, Kanoute implacabile. Le pagelle di Avellino-Pescara 1-0.

Pane 7,5 - Per lui si sprecano i complimenti. Monumentale. Si è preso i gradi di titolare e ora non li molla più: il suo zampino sulla vittoria, con quella parata su Tupta che vale un punto e mezzo in classifica. Ottima scelta sulle palle alte, le arpiona tutte e ogni volta si alza il boato della Sud.

Ricciardi 6 - Prestazione sufficiente, con una discreta attenzione difensiva e qualche sovrapposizione non sfruttata. Penalizzato da un'ammonizione e da una condizione atletica non perfetta, Rastelli lo sostituisce nell'intervallo. 

(1' st Rizzo 6 - Rispetto a Ricciardi vive una frazione in apnea, perché il Pescara attacca a testa bassa. Non è sempre perfetto negli interventi, tiene palla in attacco e fa scivolare via secondi preziosi).

Moretti 7 - Di fisico spazza via tutte le punte schierate da Colombo, poi deve arrendersi per un brutto colpo subito all'occhio sinistro, praticamente chiuso. È in crescendo.

(27' st Illanes 6 - Entra a freddo nel momento peggiore della partita, con il Pescara in pianta stabile nella metà campo biancoverde. Ci mette il suo, con qualche sbandamento).

Aya 7 - Eccolo il vero Aya. Con un lancio millimetrico pesca Kanoute sul filo del fuorigioco nell'azione che vale la vittoria. Dietro, soprattutto nel primo tempo, è estremamente efficace di piede e di testa. Che sia un nuovo inizio. 

Tito 7 - Pure lui è in fase crescente. Dopo la doppietta alla Turris è tutto un altro Tito, si è scoperto terzino difensivo: chiude, raddoppia, sfodera diagonali perfette. Prova impeccabile.

Maisto 7 - Non è facile per un ragazzo giovane come lui giocare partite del genere. Sembra un veterano, gioca di prima e a testa alta. Sbaglia qualcosina, ma sbaglia soltanto chi fa. E lui fa tanto, in ogni partita.

Matera 6,5 - Battaglia con l'ex compagno Aloi, raddoppia e riparte. Prezioso ritorno in campo in un centrocampo che aveva bisogno della sua tenacia. 

(38' st Garetto sv). 

Dall'Oglio 6,5 - Sta tornando ai livelli abituali, dopo aver saltato diverse partite per infortunio. Buona prova soprattutto in fase di contenimento, ma non disdegna la botta dalla distanza che impegna Sommariva. 

(23' st Casarini 6 - Non è al top, ma non tira indietro la gamba. Prezioso nelle battute finali). 

Trotta 6,5 - Non gli si può chiedere di essere determinante sotto porta, giocando lontano dai sedici metri e in posizione defilata. Ma con le sue giocate innesca ripartenze pericolose, purtroppo mal sfruttate. Un solo tiro in porta, a fine primo tempo, ma un'ottima prova.

(27' st Zanandrea 6 - Entra per coprire una zona di campo attaccata con insistenza dal Pescara, fa il suo impegnandosi e districando matasse pericolose.

Kanoute 7 - Sprinta verso Sommariva, lo dribbla e accomoda il pallone in porta. È il gol che vale la vittoria. Nella ripresa soffre la condizione atletica non eccezionale, ma corre fino al 96' senza mai tirare il fiato. 

Russo 6 - Meno pimpante del solito, ma pure lui è reduce dall'influenza. Un paio di soluzioni centrali, tanto lavoro sporco nella ripresa.

All.: Rastelli 7,5 - Queste sono le vittorie alla Rastelli. La difesa continua a non subire nulla, seppur soffrendo. A questa squadra non le si poteva chiedere di più viste le ultime tre settimane in balia dell'influenza.

Sezione: Le pagelle / Data: Ven 23 dicembre 2022 alle 19:42
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print