L'Avellino fa festa con 6 reti al Picerno (6-1). Eccezionale Patierno, Gori ha fame ed è decisivo. Ottimi Ricciardi e Frascatore. Le pagelle di Avellino-Picerno 6-1.

Ghidotti 5,5 – Inoperoso per 67’, poi respinge male la sventola di Pitarresi e concede a Biasiol l’occasione per segnare il gol della bandiera. 

Cancellotti 6,5 – Bene in copertura, un leggero brivido quando si allaccia in area con Gilli. Si fa valere anche al cross: da una pennellata delle sue nasce il palo di Armellino.

Cionek 6,5 – Prende in consegna Murano e non gli lascia neppure le briciole. Prestazione solida ed efficace.

Frascatore 7 – Si conferma alla grande. Elegante nella giocata, cancella Petito e Santarcangelo e si toglie lo sfizio del gol del 5-1 con un bel colpo di testa.

Ricciardi 7 – Il migliore nel primo tempo. Dal suo cross nasce il gol, poi annullato, di D’Ausilio. Poi impegna Merelli con un sinistro al volo dopo un sombrero su Guerra. Nella ripresa va meno forte, ma fa il suo con l’assist per l’inzuccata vincente di Frascatore.

De Cristofaro 6 – Sembra avere un conto in sospeso con il Picerno. L’ammonizione, senza aver commesso fallo, non gli pesa. Poi Pazienza preferisce non rischiare sul 2-0 e lo tira via

(11’ st Palmiero 6 – Entra per abbassare il ritmo alla partita, potrebbe segnare, ma perde l’attimo in area di rigore).

Armellino 6,5 – Pochi fronzoli in regia, più sciabola che fioretto. A inizio ripresa timbra il palo con un bel colpo di testa.

D'Ausilio 6 – Sblocca l’incontro, ma è tutto inutile. Prova a non dare punti di riferimento al Picerno, poi si ferma a sinistra, ma non sfonda mai. Regala un bell’assist a Patierno, per il momentaneo 4-0 ed esce

(22’ st Dall’Oglio 7 – Partecipa alla festa del gol. Prima impegna Merelli, poi lo trafigge con una botta secca sottomisura).

Liotti 6 – Carica Merelli e rende vano il gol di D’Ausilio. Fatica a emergere, ben contenuto da Albertini. Recupera imbucando per Gori, che viene steso in area per il secondo tiro dal dischetto.

(37’ st Tito sv).

Gori 7,5 – Gioca spalle alla porta e poco prima dell’intervallo inventa il tacco che smarca Patierno solo davanti a Merelli. Conquista il rigore del 2-0, che vorrebbe battere (ma Patierno glielo nega). Si prende la rivincita con un siluro mancino che vale il 3-0.

(37’ st Marconi sv).

Patierno 8,5 – Arretra per proteggere palla e far salire la squadra, furbo nell’attendere la spinta di Allegretto, che lo travolge in area e viene espulso. Fortunato sulla trasformazione del rigore, ma sul secondo penalty spiazza Merelli. Si fa perdonare il torto fatto a Gori e gli serve l’assist del 3-0, poi chiude i conti con una girata di sinistro. Standing ovation per lui

(22’ st Russo 6,5 – Innesca il sesto gol, con un gran tiro che Merelli respinge sui piedi di Dall’Oglio. Solito contributo alla causa).

All.: Pazienza 7 – Vince la sfida con Longo, approfittando dell’uomo in più e dell’errore del collega (un difensore in meno a inizio ripresa). Vittoria che fa morale e anche classifica.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 23:01
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print