L'Avellino rovina la Pasqua ai suoi tifosi perdendo in casa contro la Turris. Casarini tradisce, Ricciardi si addormenta su Contessa, Maisto sprecone. Le pagelle di Avellino-Turris 0-1.

Pane 6 – Ferma subito un tentativo di Contessa, poi rimane stordito da un colpo in testa e per qualche minuto non è lucido in qualche uscita dai pali. Salvato dal palo sul tiro di Franco, nel primo tempo. Nulla può sul tiro al volo di Contessa.

Ricciardi 4,5 – In balia di Contessa e soprattutto di Haoudi, che è una spina nel fianco per tutta la partita. Prende le misure nella ripresa, ma nel finale si addormenta, Contessa gli sbuca alle spalle e buca Pane.

Moretti 6 - Con Sottini riesce a tenere a bada Giannone e Maniero, prestazione sufficiente.

Sottini 6 – Ci mette attenzione contro due avversari piuttosto quotati, non ha responsabilità sul gol di Contessa.

Tito 5,5 - Con un uomo in meno non riesce a galoppare sulla sinistra e finisce per afflosciarsi assieme a tutta la squadra;

Matera 6 – Fa poco filtro a metà campo nel primo tempo. Meglio nella ripresa. Da una sua punizione a sorpresa nasce il palo di Marconi.

(34’ st Dall’Oglio sv).

Casarini 4 – Si fa sbranare da Franco e rimedia due cartellini gialli in 41 minuti lasciando l’Avellino in 10 per tutta la ripresa. Si conferma in fase calante.

D'Angelo 5,5 – Perde la sfida a centrocampo contro un Acquadro più in palla. Esce stremato, ma con un'insufficienza in pagella.

(42' st Kanoute sv).

Maisto 5 – Troppo frettoloso con il pallone tra i piedi, finisce per sbagliare una facile occasione calciando alto davanti a Fasolino. Poi si sacrifica molto in copertura sulla destra, ma non riesce a farsi perdonare.

(30’ st Rizzo sv).

Marconi 5,5 – Rimane solo in attacco a portare una croce pesantissima. Il primo pallone gli arriva dopo un’ora di attesa e lo manda a schiantarsi sul palo esterno. Tutto qua.

(30’ st Gambale sv).

Di Gaudio 6 – Qualche lampo di qualità in una squadra abulica e senza mordente. Qualche timido applauso per lui, all’uscita dal campo.

(34’ st Mazzocco sv).

All.: Rastelli 4 - Squadra senza mordente, fiacca, senza gioco anche in 11 contro 11. Parlare di playoff è un'offesa per tutti.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 08 aprile 2023 alle 19:32
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print