L'Avelino si fa sorprendere dal Catania, che si aggiudica la gara di andata dei quarti di finale dei playoff. Frascatore e Armellino deludono, Patierno sottotono, Sgarbi e D'Ausilio a intermittenza. Le pagelle di Catania-Avellino 1-0.
Ghidotti 5,5 – Vede sfilare sul fondo le conclusioni di Cianci e Tello nel primo tempo, Patierno lo salva sventando un colpo di testa di Monaco sulla linea di porta. Esce poco e male dai pali, ma sul sinistro di Cianci nulla può. Bravo sulla punizione di Castellini.
Cancellotti 5 – Pronti, via e rimedia un cartellino rosso per una trattenuta su Di Carmine lanciato a rete. Il Var lo grazia (solo ammonito), non evidenziando la chiara occasione da rete. Il duello con l’attaccante prosegue senza esclusione di colpi, ma quel giallo pesa come un macigno e per Pazienza è troppo pericoloso.
(1’ st Rigione 6 – Sorveglia i due attaccanti del Catania, senza commettere grosse sbavature).
Cionek 6 – Attento nelle chiusure, non disdegna l’uscita palla al piede oltre la linea difensiva biancoverde. Prova, tutto sommato, positiva.
Frascatore 5 – Fuori posizione sul lancio lungo a cercare Di Carmine, che dopo 40’’ rischia di far male ai lupi. Disattento sul gol di Cianci, a cui lascia troppo spazio per calciare.
Ricciardi 5,5 – Molto cercato dai compagni, mette al centro un bel cross che Sgarbi quasi trasforma nel vantaggio in apertura di match. La carica si esaurisce troppo presto, perché nella ripresa non si vede quasi mai.
De Cristofaro 6 – Ha gamba e prova a farsi valere nei raddoppi e negli inserimenti. Ripresa più accorta, senza grossi spunti.
Armellino 5 – Passo lento nel primo tempo, non dà ritmo alla manovra, che ne risente terribilmente. Sbaglia tanto, appoggi e chiusure. La peggior prova da quando indossa il biancoverde.
D'Ausilio 5,5 – Prova a giocare sulla sinistra con Liotti e ci riesce a intermittenza. Sbaglia una ripartenza a inizio ripresa e non riesce più a far mulinare le gambe.
(24’ st Rocca 5,5 – Ex di turno, sente la partita e gli si annebbia la vista. Deludente).
Liotti 6 – Regge l’urto e sui piazzati prova a farsi valere. Alterna buone cose a qualche piccola disattenzione.
(24’ st Tito 5 – Sbaglia tutti i palloni giocati, impatto devastante, ma al contrario).
Patierno 5 – Si vede poco per tutta la partita, anche perché non ha tanti palloni per rendersi pericoloso. Prova a venire incontro al compagno per giocare palla a centrocampo, ma alla lunga finisce per essere annullato da Monaco.
(35’ st Gori sv).
Sgarbi 5,5 – Il più pericoloso nel primo tempo, con due folate pericolose che si tramutano in una conclusione sul fondo e in una sventola respinta da Furlan. Ma è discontinuo e spesso innamorato del pallone. Insufficiente pure lui.
(35’ st Russo sv).
All.: Pazienza 5 – L’Avellino parte col piede sbagliato e ora deve subito rimediare agli errori. Approccio molle (ma era da mettere in preventivo), si è osato poco. Molto poco.
Altre notizie - Le pagelle

Altre notizie
- 19:16 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: “Possiamo dire la nostra”
- 18:54 Pedullà: "Ripagati i sacrifici economici della famiglia D'Agostino"
- 18:08 Avellino-Padova, designata la quaterna arbitrale
- 17:27 Volpe: "Chi ha vinto in C lo ha fatto con merito. Tanti bravi calciatori, nel girone C è facile dire Lescano"
- 15:43 Biancolino motivatore? Sì, ma dietro c'è tanto altro
- 15:15 Mercato in uscita: Beerschot vicino al riscatto di Redan
- 14:51 Fusco (Under 15): "C'è entusiasmo nel settore giovanile. In B l'Avellino deve solo ritoccare la rosa"
- 14:20 Avellino Basket-Valtur Rimini in diretta tv in chiaro: ecco dove
- 13:54 Nargi: "Tre soluzioni per il Partenio, ci piacerebbe anche cederlo a D'Agostino. Bus scoperto? Ne stiamo parlando"
- 13:06 Rappresentativa Under 15, convocato un lupacchiotto: è il terzino Borrelli
- 12:33 L'Avellino torna ad allenarsi: due sedute a porte aperte in vista del Padova
- 12:06 Riconsegnato lo striscione sparito: era stato tolto, per evitare che venisse rubato, ma senza avvisare il proprietario
- 11:20 Casertana, nuovo stadio: domani la conferenza per gli ultimi dettagli per la costruzione
- 11:00 Ciotola a TuttoAV: "Impressionato dalle qualità fisiche e tecniche della squadra. Con questa maglia si avverte di stare in una grande piazza"
- 10:40 Avellino, è la terza volta in Supercoppa: bilancio in parità
- 10:24 FOTO - Da Benevento a Genova, ecco come stanno festeggiando i tifosi biancoverdi
- 09:00 D'Agostino: "Non esiste non iniziare al Partenio la prossima stagione". Sulla Serie B, il ritiro, il calciomercato...
- 08:19 CdS - "L’Avellino è insaziabile. Nuovo Partenio subito"
- 20:30 Pasquale Pane festeggia la promozione dei lupi con la famiglia sotto la Curva Sud: "Grazie Avellino"
- 19:52 Furto allo stadio, sparisce lo striscione "Dalle Alpi all'Appenino...": la denuncia del proprietario
- 19:10 Palumbo premiato a Coverciano: "E' stata un’emozione incredibile festeggiare davanti a così tante persone. Futuro? Sono un giocatore dell’Avellino..."
- 18:46 Lega Pro, gli orari del primo turno della fase a gironi
- 18:35 Avellino, il punto sulla rosa: chi può restare e chi può partire
- 17:42 UFFICIALE - Avellino-Padova di Supercoppa di Lega Pro, ecco a che ora si gioca
- 17:30 Avellino Basket, sfida contro Brindisi posticipata a giovedì 1 maggio
- 17:09 Trapani fuori dai playoff, Antonini furioso: "Vergogna, certe facce non le voglio più vedere. Allenamenti fino a giugno"
- 16:24 Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas
- 15:02 Nargi a ITV: "I fischi erano destinati alla politica. Ai tifosi dico di non ascoltare voci fuori dal coro. Stiamo lavorando per il Partenio"
- 13:30 Altamura, Di Donato: "Complimenti all'Avellino, squadra quadrata e forte. Ci abbiamo provato ma..."
- 13:19 Supercoppa, Avellino-Padova, ecco la data della festa
- 13:00 Playout Serie C, il programma completo
- 12:45 Scandone, vittoria all'over time contro Reggio Calabria. Chiusi alla grande i Play in Gold
- 12:30 Playoff Serie C, ecco il programma del primo turno
- 12:00 FOTO - Gli scatti dei tifosi che da tutta Italia festeggiano la promozione in B
- 11:30 Il Punto sul Settore giovanile. Vincono tutte tranne l'under19
- 11:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 23a giornata
- 10:30 PRIMA E SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andati i playoff e playout
- 10:00 ECCELLENZA. Il Solofra non ferma la capolista. Il Serino si prende il derby con il Montemiletto
- 09:35 VIDEO - Avellino-T.Altamura 2-1, gli highlights
- 09:15 GdS - "Il migliore è Lescano ma seguono a ruota Palumbo e Palmiero"
- 08:55 TS - "L’Avellino festeggia la B battendo l’Altamura". Bene Armellino e D'Ausilio
- 08:30 CdS - "Una notte magica per tutta Avellino". Patierno e Biancolino su tutti
- 08:10 Serie C, addio. Avellino e la sua gente, ma che spettacolo
- 23:42 L'Avellino si congeda dalla C e sogna in grande: da domani inizia una nuova avventura
- 23:25 Aiello: "Felici di aver regalato questa gioia ai tifosi. La B? Stiamo già programmando, l'obiettivo è tenere una buona ossatura della rosa". E la dedica alla compagna...
- 23:20 Successo da play-in: l’Avellino Basket sbanca Cremona
- 22:55 Enrici e la proposta di matrimonio: "E' stata più difficile che vincere il campionato. Emozioni bellissime. Piazza meravigliosa"
- 22:45 FOTO - Proposta di matrimonio di Patrick Enrici a fine partita
- 22:36 Biancolino a PrimaTivvù: "Dopo Giugliano mi sono arrabbiato. La mia forza è la famiglia"
- 22:36 Angelo D'Agostino: "Tifosi stupendi, chi la dura la vince. Spero di fare un buon campionato anche in B"