Terracciano: Voto 6,5. Attento e concentrato per tutto l'arco del match. Esce sempre con tempismo e in più di una occasione si fa trovare pronto nei cross bassi.

Izzo: Voto 7,5. Decide la partita con un grande colpo di testa nella ripresa siglando la sua prima rete in Serie B. Un solo errore ad inizio gara, per il resto fornisce una grandissima prestazione.

Fabbro: Voto 7. Il gol della scorsa settimana lo ha galvanizzato. In condizioni fisiche certamente migliori rispetto ad alcune giornate addietro, perfetto in ogni intervento.

Pisacane: Voto 6,5. Viene schierato da terzino sinistro nella difesa a quattro. Non sempre preciso nei disimpegni ma si comporta bene in fase difensiva.

Bittante: Voto 6. Nel primo tempo va in difficoltà più di una volta con Mario Rui che lo punta e spesso lo supera senza troppe difficoltà. Meglio nella ripresa.

D'Angelo: Voto 7. Non parte bene, al terzo minuto rimedia un'ammonizione che, paradossalmente, lo carica ancora di più. Da quel momento in poi non sbaglia nulla, attento in fase di ripiegamento, propositivo anche in fase offensiva.

Schiavon: Voto 6,5. Grande primo tempo, riesce a dare qualità e quantità al centrocampo dell'Avellino. Cala nella parte finale del match.

Arini: Voto 6. Sbaglia eccessivamente in fase di possesso palla ma come sempre ci mette tanto impegno, corsa e aggressività.

Ladrière: Voto 5,5. Alla prima da titolare Rastelli lo schiera alle spalle dei due attaccanti. Pochi palloni giocati, condizione fisica ancora precaria ma non si poteva pretendere moltissimo da un giocatore fermo da circa due mesi.

Ciano: Voto 6,5. Da quando è arrivato ad Avellino, la squadra biancoverde ha cominciato a segnare con costanza sui calci piazzati. Per lui un altro assist, sabato scorso a Fabbro, stasera ad Izzo. Chiude in crescendo.

Castaldo: Voto 6. Non manca qualche buono spunto sia nel primo che nel secondo tempo anche se pecca in fase di conclusione. Corre tanto fino alla fine e cala molto negli ultimi minuti di gioco ma encomiabile, e non è una novità, per spirito di sacrificio.

Galabinov: Voto 5,5. Entra in campo dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo ma non incide come Rastelli avrebbe sperato. Commette qualche fallo di troppo e nel finale si divora la rete del 2-0.

Angiulli: Voto 6. Sostituisce D'Angelo verso la metà della ripresa e riesce a dare maggiore dinamismo e vivacità al centrocampo biancoverde.

Rastelli: Voto 7. Cambia modulo facendo affidamento alla difesa a quattro. La squadra si difende bene nel primo tempo, annullando il duo Maccarone-Tavano, e colpisce nella ripresa. E' mancata un po' di lucidità nella parte finale del match, i suoi ragazzi temevano che accadesse quanto verificatosi nelle due precedenti partite. L'Avellino ha confermato di essere in grado di adattarsi bene anche ad altri schieramenti e questo è senz'altro merito suo. Una gran bella rivincita dopo le troppe e futili critiche che gli erano state rivolte al termine della sfida contro il Pescara.

Sezione: Le pagelle / Data: Ven 07 marzo 2014 alle 22:46
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print