L'Avellino concede il bis e supera il Giugliano per 4-2. Trotta spacca in due la partita, Russo determinante, Matera vispo. In affanno Kanoute, delude D'Angelo. Le pagelle di Giugliano-Avellino 2-4.

Pane 5,5 – Indovina l’angolo di tiro di Felippe, ma non riesce a parare il rigore. Benino sul tiro di Ceparano, esce male e favorisce il gol di testa di Scognamiglio. Per sua fortuna l’errore non costa la vittoria ai lupi.

Rizzo 6 – Parte bene, poi non manca qualche svarione in fase difensiva. Si riprende con il Giugliano in 10 e porta a casa la sufficienza.

Moretti 6 – Deve sgrezzarsi su qualche intervento difensivo. Contro un avversario che non provoca quasi mai grattacapi, viene ammonito per un fallo a centrocampo e salterà il Picerno.

Auriletto 6,5 – Primo centro in maglia biancoverde, buona prestazione difensiva, sbaglia solo quando consente a Sorrentino di calciare in porta al 40’ del primo tempo.

Tito 6 – In difesa soffre un po’ troppo Rondinella nel primo tempo, ma dal suo sinistro parte il cross che innesca il gol di Auriletto.

Matera 7 – Si sblocca pure lui con un gol pesantissimo. Concentrato e motivato, prima del gol aveva provato la conclusione in altre due occasioni. Tanto dinamismo al servizio dell’Avellino.

(35’ st Mazzocco sv).

Casarini 6,5 – Dai suoi piedi nascono quasi tutte le azioni offensive dell’Avellino. Ordinato e diligente in mezzo al campo, è tra i migliori.

D'Angelo 5,5 – Scognamiglio gli toglie dalla porta il pallone del possibile 2-1, ma non è impeccabile nelle giocate 

(18’ st Trotta 7 – Spacca in due la partita. Piazzato alle spalle di Marconi, libero di agire, pesca Matera con un filtrante che il compagno trasforma nel gol del 2-1. Dal dischetto prima si fa ipnotizzare da Viscovo, poi realizza la ripetizione del rigore).

Kanoute 5,5 – Fa mulinare le gambe, ma spesso finisce per fermarsi da solo. Prima di essere sostituito sbaglia scelta e spedisce fuori un tiro-cross con tre biancoverdi appostati davanti a Viscovo.

(18’ st Russo 7 – Determinante, come spesso accade. Dalla sua punizione nasce l’episodio del rigore, provocando il fallo di mano di Ceparano che porta Trotta sul dischetto. Ruba palla a Biasiol e serve a Tounkara l’assist per il 4-2).

Marconi 6 – Sottotono per buona parte del match. Sbaglia a inizio partita, calciando male col sinistro. Poi lavora intelligentemente di sponda e consente ad Auriletto di sbloccare l’incontro.

(40’ st Tounkara 6,5 – Si sblocca sotto la Sud e va a chiedere scusa ai tifosi biancoverdi per il comportamento avuto prima della trasferta di Catanzaro).

Di Gaudio 6,5 - Fa espellere Zullo e l'episodio cambia il corso degli eventi. Vive di fiammate, ma quando parte col pallone tra i piedi per il Giugliano sono dolori.

All.: Rossi (Rastelli squalificato) 6,5 - Le sostituzioni in superiorità numerica cambiano il corso della partita. 

Sezione: Le pagelle / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 20:08
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print