Seculin: Voto 6. Impegnato poche volte durante l'arco del match. Incolpevole sul gol del Brescia.

Izzo: Voto 5,5. Disputa un'ottima partita fino al momento del gol, quando si perde l'uomo che si invola verso la porta e serve l'assist per la rete della vittoria. Dopo un campionato perfetto, può capitare di commettere qualche errore, peccato che stavolta sia stato decisivo.

Peccarisi: Voto 5,5. Sbaglia tutti i disimpegni palla al piede, anche quelli più semplici. Non al top della condizione. Si arrangia come può su Caracciolo.

Pisacane: Voto 6. Prestazione senza infamia né lode. Spesso è costretto a portare palla e non sempre è preciso ma difficile pretendere di più da questo giocatore.Fuori posizione sul gol di Corvia.

Zappacosta: Voto 4,5. Il peggiore in campo. Tutto un altro giocatore rispetto al girone di andata. Al di là della precaria condizione fisica, sembra nell'ultimo periodo non avere la cattiveria e la concentrazione giusta.

Millesi: Voto 5,5. I limiti fisici sono evidenti. L'Avellino non riesce a sviluppare gioco sulle fasce. Lui si limita, come sempre, solamente alla fase difensiva. Avrebbe, forse, bisogno di rifiatare un po'.

Arini: Voto 6,5. Il migliore tra i lupi. Sembra essere l'unico giocatore ad avere una condizione fisica all'altezza della situazione. Corre, lotta e tenta di recuperare palloni fino all'ultimo.

D'Angelo: Voto 5,5. Poco brillante. L'assetto tattico non lo aiuta, va in difficoltà con le qualità tecniche del centrocampo bresciano (16' st Schiavon: Voto 6. Alterna pessime giocate a qualche buona ripartenza.).

Ciano: Voto 6. Nel primo tempo si danna l'anima per conquistare qualche pallone giocabile. La squadra non lo mette mai in condizione di creare pericoli. Mal servito dai compagni (24' st Angiulli: Voto 6. E' forse l'uomo più in forma in questo momento. Meriterebbe probabilmente di giocare dall'inizio. Prova a dare maggiore brio al centrocampo biancoverde ma non è supportato dai compagni di squadra).

Castaldo: Voto 6. L'unica occasione vera creata dall'Avellino in novanta minuti nasce, manco a dirlo, dai suoi piedi. Solo il palo gli nega il gol. Non in giornata di grazia ma fornisce, comunque, un buon contributo.

Biancolino: Voto 6. Prima gara da titolare per lui. Lotta su ogni contrasto aereo anche se non sempre ha la meglio. Avrebbe, forse, potuto sfruttare meglio qualche potenziale chance ( 13' st Galabinov: Voto 5,5. Non riesce a ravvivare l'attacco biancoverde. Perde in maniera banale qualche pallone che propizia pericolose ripartenze). 

Rastelli: Voto 5,5. Il 3-4-1-2 stavolta non ha pagato. Avellino quasi mai pericoloso e in grado di mettere palla a terra. La sensazione è che la squadra sia in un momento critico dal punto di vista fisico e che lui stia andando in difficoltà anche nelle scelte. 

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 12 aprile 2014 alle 17:51
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print