L'Avellino finisce al tappeto a Udine, lasciando ai bianconeri il pass per i 16esimi di finale: 4-0 il risultato finale. Difesa da registrare, Sounas e Russo positivi. Le pagelle di Udinese-Avellino 4-0.
Iannarilli 5,5 – Sbarra la strada col “piedone” a Thauvin e blocca la corsa di Lucca. Sul gol di Brenner legge in leggero ritardo la giocata di Thauvin, ma non ha grosse responsabilità. Lucca quasi lo fredda di testa, sulla sua uscita a vuoto. Indovina l’angolo del rigore di Thauvin, ma non basta, Lucca poi gli spara forte dall’area piccola. Nel finale subisce il pallonetto beffardo di Davis.
Cancellotti 5,5 – Il meno in difficoltà in difesa, tiene Kamara, che quasi mai lo impensierisce nella prima frazione. Qualche brivido in più nella ripresa, con l’avversario padrone della corsia.
Armellino 4,5 – Non avrà sempre a che fare con Lucca e Brenner, ma il capitano biancoverde dimostra di non essere un difensore di ruolo. Lucca lo sovrasta fisicamente, Brenner gli scappa via in velocità. Regala pure un rigore in avvio di ripresa.
Frascatore 5 – Thauvin lo punta e quasi sblocca il risultato in avvio. Pure lui soffre le iniziative bianconere. Tiene in gioco Thauvin e Davis per gli ultimi due gol dei friulani.
Tribuzzi 5,5 – Murato in apertura, ma a gioco fermo, per diversi minuti rimane ai margini della gara. Poi prova a farsi vedere in tandem con Sounas, ma gli manca il guizzo.
Sounas 6 – Elegante nel portar palla, utile anche come filtro. Non è al top della condizione atletica, dura poco più di un’ora ma lascia sicuramente traccia.
(14’ st D’Ausilio 5,5 – Ci mette impegno, ma spreca calciando alle stelle una buona occasione per accorciare le distanze).
Palmiero 5 – Parte troppo timido e rallenta troppo la giocata. Poi prende fiducia contro Lovric e compagni, ma perde un pallone sanguinoso e innesca l’azione che porta al 3-0 di Lucca.
Rocca 5,5 – Più sciabola che fioretto, inizia benone, poi pure lui perde un po’ di lucidità di troppo nella giocata.
(37’ st De Cristofaro sv).
Liotti 5,5 – Pronti, via ed è costretto a commettere fallo su Ehizibue. Resiste all’urto e rischia poco nel primo tempo. Serve un bel cross a Russo, che quasi impallina Okoye.
(32’ st Cancellieri sv).
Gori 5 – I compagni lo cercano per far salire la squadra. Finisce nelle grinfie di Bijol e Giannetti e quasi mai riesce a entrare palla al piede negli ultimi 30-35 metri.
(32’ st Vano sv).
Patierno 5 – Ha sul destro il pallone dell’1-0, ma sull’invito di Gori cicca la conclusione in piena area (idea buona, ma complicata da eseguire). Prende un giallo per una manata a Pajero ed entra poco nel vivo dell’azione.
(14’ st Russo 6,5 – Avrebbe meritato una maglia da titolare. Regala più imprevedibilità all’attacco, murato da Okoye che gli nega il gol di testa. Il migliore dei lupi).
All. Pazienza 5,5 – Lezione troppo pesante, contro un avversario quotato. Ma va capito se davvero la difesa così com'è può reggere l'urto del campionato. Discreto il giro-palla.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Le pagelle
Altre notizie
- 21:57 VIDEO - Avellino, aperta la campagna abbonamenti. 1607 tessere staccate nelle prime ore
- 19:31 UFFICIALE - Alessandro Nesta nuovo allenatore dell'Avellino, mercoledì la presentazione
- 18:45 Avellino Basket, Halley Campania è il nuovo title sponsor
- 17:50 Patierno: "Soddisfatto della mia stagione nonostante le difficoltà, pensavo anche di smettere. Il futuro..."
- 17:30 Un ex dirigente dell'Avellino nello staff dirigenziale del nuovo Bari?
- 17:00 Faticanti in cima alla lista dei desideri, ma spunta una concorrente
- 16:35 Scandone Avellino-Reggio Calabria, parte la prevendita per Gara 2
- 16:10 Campagna abbonamenti al via ed è subito boom: lunghe code ai botteghini
- 15:44 Dall'Associazione "Per la Storia" convenzioni per l'acquisto degli abbonamenti di Montevergine
- 15:10 Frangella, c'è la concorrenza di un altro club di B
- 14:45 D'Ausilio, indizi sul futuro: "Il mio cuore sa quello che voglio..."
- 14:15 Cessioni: il punto sui calciatori in uscita
- 12:30 Palermo, vendere per fare cassa: quanti big sul mercato
- 12:00 Il Groningen chiede Bragantini: il Mantova rifiuta una super offerta
- 11:30 CdS - Quattro club di Serie A su Daffara e Palumbo
- 11:00 Promozioni in B: l'Avellino si congratula con le squadre salite dalla C
- 10:26 Padova e Cesena, individuati i nuovi allenatori: ecco chi sono
- 09:43 L'arrivo di Nesta, abbonamenti e sede ritiro: il programma dell'Avellino
- 21:51 Scandone, Dell'Imperio: "Gara approcciata nel modo giusto, ora teniamo alta la concentrazione"
- 21:37 Duranti allo scadere: la Scandone espugna Reggio Calabria e vede la B Nazionale
- 20:24 Serie B 2026-2027, le 19 avversarie dell'Avellino: l'elenco completo
- 20:01 L'Ascoli piega il Brescia e vola in Serie B: niente da fare per Crespi
- 14:50 Nuovo title sponsor per l'Avellino Basket? Domani la conferenza di presentazione
- 13:10 Daffara, due club di serie A si fanno avanti per il portiere
- 12:40 Scandone, coach Iannicelli: "Siamo pronti, vincerà chi sarà più freddo e determinato"
- 12:17 Scandone stasera in campo per gara 1 della finale playoff: in palio la B Nazionale
- 09:00 Reparto per reparto, il punto su tutte le trattative di mercato
- 20:15 “1° Memorial Franco Laudati”, sport e solidarietà al Partenio: il Team Moscati batte il Team Giornalisti 7-3 nel segno dell'amicizia e del ricordo
- 19:46 Mercato in uscita: Patierno ai saluti, gli è stato comunicato di non rientrare nel progetto
- 15:54 D'Agostino Jr: "Mercoledì presenteremo Nesta, allenatore giusto per noi..."
- 13:00 Favasuli e Liberali fanno ricco il Catanzaro: chiesti 17 milioni di euro
- 12:35 Avellino-Torino, in vendita i biglietti: ecco come acquistarli
- 12:16 Tra il Bari e Di Cesare è finita malissimo: risolto il contratto
- 11:40 Tre profili interessanti per la trequarti dell'Avellino: i nomi
- 11:00 La top 11 della Lega di B senza biancoverdi: ecco i migliori
- 10:30 Il Mantova prende un attaccante richiesto dall'Avellino a gennaio
- 10:00 Avellino, per il centrocampo spunta un giovane del Sassuolo
- 09:27 Catania, Biancolino beffato da un tecnico che poteva sostituirlo ad Avellino
- 17:30 Bedin: "Il sistema calcio deve lavorare in un'ottica di filiera"
- 17:00 Assemblea di Lega B: dal bilancio del campionato all'accordo collettivo Aic/Aiac
- 16:30 UFFICIALE - Tesser riparte dalla Reggiana, contratto annuale
- 16:00 Avellino Basket, ecco le date della stagione 2026/27
- 15:20 La Nazione conferma: Avellino su Martinelli, ma la concorrenza è agguerrita
- 14:40 Aiello: "Artistico? Ottimi rapporti con la Lazio, vediamo..."
- 13:48 Il Brescia ha deciso: Crespi sarà riscattato a prescindere dai playoff
- 12:15 Iannarilli: "Io vorrei restare ma i matrimoni si fanno in due. Nesta grande persona"
- 11:45 Aiello: "Un portiere, un terzino, due centrocampisti e 2-3 ingressi davanti le linee guida"
- 11:15 Daffara, ecco la probabile scelta della Juventus dopo il riscatto dell'Avellino
- 10:50 CdS - Avellino, due nuove idee per l'attacco di Nesta
- 10:21 Pessina saluta Nesta: "Si merita un'altra chance, stavolta all'Avellino"
