L'Avellino strappa il pari alla Virtus Francavilla agguantandola nel finale di partita. Parisi decisivo, Micovschi sottotono. Pozzebon sprecone e Laezza ingenuo. Le pagelle di Virtus Francavilla-Avellino 1-1. 

Dini 6 - Sorpreso da lob improvviso di Zenuni, si riscatta parando due tentativi della Virtus Francavilla nella ripresa. Interventi provvidenziali che tengono in piedi l'Avellino fino al pareggio di Di Paolantonio. 

Laezza 5 - Ingenuo, becca due gialli nel giro di pochi minuti e soprattutto sul secondo intervento arriva in colpevole ritardo. Prova negativa nella ripresa dopo un discreto primo tempo. 

Celjak 6 - Inizia a sorpresa da centrale difensivo e non commette errori, nonostante la novità. Poi con l'ingresso di Zullo staziona sulla destra e carica a testa bassa per sfornare traversoni interessanti. 

Illanes 6 - Prestazione positiva, anche se dalle sue parti ogni tanto la Virtus prova a sfondare. 

Rizzo 5 - Male la prima. Sarà il campo stretto, il giovane esterno arrivato dal Livorno non ne azzecca una in fase di spinta. Non rientra sul terreno di gioco nella ripresa.

(1' st De Marco 6 - Dinamico e aggressivo. Vive come i compagni un avvio di ripresa sottotono poi viene fuori con la solita determinazione). 

Izzillo 5.5 - Passo indietro. Stavolta non convince, manca di cattiveria agonistica e fa poco filtro. In avanti non si vede mai.

(10' st Sandomenico 5.5 - Giochicchia, si rende utile, ma mai pericoloso).

Di Paolantonio 6.5 - Pennella una gran bella punizione che termina di poco a lato prima del vantaggio di Zenuni. Fallisce il rigore, ma si fa trovare pronto per la ribattuta a rete e salva l'Avellino da un pericoloso ko. 

Parisi 7 - Nel primo tempo crea i presupposti per il vantaggio che Pozzebon spreca malamente. Va via palla al piede che è una bellezza, rallenta per metà ripresa poi viene fuori alla grande e conquista il rigore del pareggio. 

Ferretti 5 - Non riesce ad allontanare il pallone dalle parti di Zenuni e il centrocampista porta in vantaggio la Virtus. Mai un'azione degna di nota.

(10' st Zullo 6 - Rimette in piedi una difesa che stava imbarcando acqua).

Pozzebon 5 - Manda sulla parte alta della traversa un tiro a tre metri dalla porta. Non riscatta l'errore nonostante due tentativi nella rirpresa e abbandona il campo contrariato.

(28' st Alfageme 5.5 - Il solito copione. Non è una prima punta e si vede).

Micovschi 5.5 - Vive un periodo sottotono. Nel primo tempo non lascia traccia, nella ripresa si impegna ma non raggiunge i livelli toccati fino a a due.tre gare fa.

All. Padovano (Capuano squalificato) 6 - Sorprende con Celjak centrale, gli va male la scelta Rizzo dal primo minuto. Ottiene un pareggio fortunoso.  

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 09 febbraio 2020 alle 20:17
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print