L'Avellino chiude per un difensore centrale, che va quindi a subito a sostituire numericamente un reparto molto esiguo, dopo le inaspettate decisioni di andare via di Bove (ormai a Crotone) e di Dossena, ancora nel ritiro di Mercogliano ma in partenza. 

Come riportano i colleghi di Prima Tivvù, il direttore De Vito ha chiuso per il difensore Gianmaria Zanandrea, classe 1999, il cui cartellino è di proprietà del Mantova, piede sinistro, che di fatto va a rimpiazzare Cesare Bove. 

Zanandrea è quel profilo che De Vito ha sempre descritto con giovane di esperienza. Veneto di Noventa Vicentina, 23 anni, Zanandrea nel 2013 è passato nelle giovanili della Juventus, con cui ha fatto tutta la trafila (con una stagione in prestito alla Primavera del Genoa), fino alla Primavera bianconera, di cui è stato un autentico leader. 

Nel 2018 ha esordito anche con la Juventus Under 23, in Serie C. Nel 2020 è passato a titolo definitivo al Mantova, con cui ha giocato una stagione in Lega Pro, nel 2020-21. Nella scorsa stagione è stato girato in prestito al Perugia in Serie B, dove ha chiuso con 11 presenze e 1 gol tra i cadetti. 

Operazione a titolo definitivo dal Mantova. Battuta la concorrenza del Cosenza. In questi giorni, più presumibilmente i primi della prossima settimana. è atteso nel ritiro di Mercogliano. 

Sezione: Mercato / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 17:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print