A nove giorni dalla riapertura del calciomercato, l'Avellino ha già puntellato la rosa con quattro elementi.

Si tratta dei centrocampisti Franco e Garetto, svincolati rispettivamente dalla Turris e dall'Acireale, dell'esterno destro Ricciardi, prelevato dall'Ascoli (da capire la formula del trasferimento, ma si va verso il titolo definitivo con percentuale ai bianconeri alla prossima cessione) e dell'attaccante Guadagni, che ha chiuso l'esperienza alla Paganese dopo la retrocessione in D.

Il diesse De Vito e l'allenatore Taurino sono alla ricerca di puntelli in ogni reparto.

In porta non dovrebbe più esserci Forte, che ha rifiutato l'offerta del Taranto, mentre a Pane e Pizzella verrà affiancato un elemento esperto (Fulignati del Perugia) o un giovane con alle spalle già una discreta esperienza in terza serie (Ghidotti ex Gubbio, che però aspetta notizie dalla Serie B).

In difesa saranno tre i rinforzi, probabilmente due esperti e un giovane. Per quest'ultimo profilo piacciono Luca Stanga della Primavera del Milan (20 anni e può giocare anche da terzino) e Lorenzo Moretti, nazionale Under 20 di proprietà dell'Inter, la scorsa stagione alla Pistoiese. Andranno via Scognamiglio, Sbraga e Silvestri, che non rientrano nel progetto Taurino. 

A centrocampo con gli arrivi di Franco e Garetto e la riconferma di Matera, si muoverà con meno insistenza almeno per il momento. Valigie pronte per Aloi e Carriero, De Francesco e Kragl andranno via a scadenza di contratto, mentre Mastalli potrebbe trovare squadra in Lega Pro: piace al Monopoli. Sulle corsie esterne Rizzo e Micovschi si alterneranno con Ricciardi e con il sostituto dei partenti Tito e Mignanelli. Un possibile profilo è Lorenzo Milani del Pontedera, esterno mancino pratico del 3-5-2. 

Al Monopoli interessa anche Maniero, finito in lista di partenza assieme a Plescia. I due attaccanti hanno contratti pesanti e non sarà facile piazzarli. Per la sostituzione si fanno i nomi di Lescano (Entella), Lanini (Parma) e Ferrari (Pescara). Conferme in vista per Murano e Bernardotto, interessa il baby Ambrosino della Primavera del Napoli, mentre il reparto esterni comprende già Kanoute, Di Gaudio e Guadagni: un quarto elemento completerà il pacchetto (uno dei profili attenzionati è Orazio Pannitteri, svincolato dopo due stagioni alla Fermana, ma il calciatore ha mercato in B). 

Sezione: Mercato / Data: Mer 22 giugno 2022 alle 16:50
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print