Dopo la sconfitta del Varese nessuna squadra è più imbattuta fra le mura amiche, mentre dopo i tre punti della Ternana a Carpi solo il Modena non ha ancora vinto fuori. Sono alcune delle curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistaica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.
Ribaltoni. La prima giornata di ritorno, al ritorno dopo la lunga pausa, è stata caratterizzata dai ribaltoni: ben 5 partite hanno visto vincere la squadra che era andata per prima in svantaggio: Carpi-Ternana, Cittadella-Spezia, Juve Stabia-Pescara, Latina-Empoli, Novara-Avellino.
Andamento lento. Ripartenza lenta per le prime della classe: tra le prime 5 in graduatoria ha vinto solo il Lanciano, 1-0 in casa sul Brescia; pareggio interno 0-0 del Palermo, sconfitte esterne – tutte per 1-2 – di Empoli, Avellino e Pescara.
La prima volta. Prima sconfitta interna stagionale per il Varese (1-3 dal Cesena) e prima vittoria esterna in questo campionato della Ternana (2-1 a Carpi). Ora nessuna squadra è imbattuta più tra le mura amiche, mentre solo il Modena è ancora a 0 nella casella delle vittorie fuori casa.
Cesena, cooperativa del gol. Con i gol dei neo-acquisti Gagliardini e Belingheri, il Cesena ha portato a 14 il numero dei calciatori andati a segno nella Serie B Eurobet 2013/14, agganciando la Ternana in testa alla classifica delle squadre che segnano con il maggior numero di giocatori.
Spezia scatenato nelle riprese. 2013 o 2014 non fa differenza, lo Spezia si conferma anche nel nuovo anno squadra specialista in rimonte nei secondi tempi: ora sono 16 i punti guadagnati dai liguri nelle riprese rispetto ai propri risultati al 45'. Anche sabato scorso gli aquilotti sono passati dallo 0-1 dell'intervallo al 2-1 finale, a Cittadella.
In gol dopo quasi due anni. In gol dopo quasi due anni Massimiliano Busellato: il giocatore del Cittadella non faceva centro dal 17 marzo 2012, Grosseto-Cittadella in serie B, chiusa sul 2-2 finale.
Autore: Pasquale Nappo
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:59 Supercoppa di Serie C 2022-23. Il regolamento e il calendario della competizione
- 18:29 Avellino, ripresa la preparazione. In 5 assenti. Out anche D'Angelo
- 18:20 Morte del medico del Picerno. Il PM: "E' stato ammazzato in maniera brutale. Chi sa parli. Nessun incidente con un animale"
- 17:45 Giudice sportivo: due biancoverdi saltano la Juve Stabia, vespe senza Pandolfi
- 16:34 Il Catania sogna in grande. Il pres Pelligra: "Potrei investire subito 100 milioni di euro"
- 16:00 Lega Pro, rush finale: ai playoff anche Pescara e il Gubbio di Braglia. Piacenza e Montevarchi verso la D
- 15:05 Foresti: "Ecco il segreto per vincere. La differenza tra dg e ds? Vi spiego". E sull'Avellino...
- 14:40 Juve Stabia-Avellino, ecco la quaterna arbitrale designata
- 14:20 Juve Stabia, il ds Di Bari: "Dall'Avellino mi aspettavo di più, domenica dovremo reagire e rialzarci"
- 14:01 Festa: "Avellino, a fine anno tireremo le somme, ma non vedo alternative valide a D'Agostino"
- 12:48 UFFICIALE - Cambia l'orario di inizio di Avellino-Turris dell'8 aprile
- 12:45 Inaugurazione del nuovo campo di calcetto nel carcere di Bellizzi. La Sandro Abate presente all'evento
- 11:46 Trinchera: "Organico Avellino di primo livello, bisogna ripartire dai singoli. La proprietà? Può fare poco"
- 10:46 Avellino, oggi si torna in campo: in 4 (più Dall'Oglio) da valutare, a Castellammare torna Casarini
- 10:30 Cerchia: "Avellino? Calciatori si soffermano sulle negatività, ma ora vanno unite le forze per i playoff"
- 10:10 Moretti: "Avellino, a Taranto persa un'altra occasione. Capuano? Sembra che alleni la Nazionale..."
- 09:43 Loschiavo: "Avellino? Calciatori non abituati a giocare in una piazza dove il calcio è prioritario. Non si può sentir parlare di salvezza..."
- 22:45 Gallo: "La programmazione è fondamentale, da fuori non posso commentare i problemi dell'Avellino. Marconi..."
- 18:01 Danni allo stadio della Virtus Francavilla: il Monopoli contro i suoi tifosi
- 16:35 C'è un Avellino che gioca in prestito: Ceccarelli e Guadagni i migliori, flop Zanandrea e Plescia
- 16:18 Lega Pro, la Viterbese modifica il suo staff societario con l'ingresso di nuovi soci
- 13:35 Marcolini: "Avellino ha bisogna di compattezza e fiducia. Orgoglioso della partita di Malta"
- 12:22 Dossena: "La sconfitta in semifinale playoff con l'Avellino mi ha fatto crescere"
- 11:55 Avellino, lunedì di riposo: la preparazione riprenderà domani
- 11:30 Juve Stabia-Avellino, derby tra deluse: i numeri a confronto
- 23:50 Terza Categoria Avellino, gir. C. I risultati della 21a giornata: frena l'Alessandro De Dominicis. L'US Ariano scappa a +4
- 23:45 Terza Categoria Avellino, gir. B. I risultati della 19 a giornata: gli Invisibili Bisaccia riposano. L'Atletico Castelvetere non ne approfitta
- 23:40 Terza Categoria Avellino, gir. A. I risultati della 21a giornata: vincono le due duellanti per la vetta, Santa Lucia e Boys Cesinali
- 23:30 Seconda Categoria, girone F. I risultati della 24a giornata: Lettere riposa. L'Atletico San Valentino T. torna a +4. Il M. A. Monteforte a valanga su Cetara
- 23:24 Seconda Categoria, girone D. I risultati della 23a giornata. Il Mugnano del Cardinale resta a +4 sulla Grumese a tre giornate dal termine
- 23:15 Seconda Categoria. girone C. I risultati della 24a giornata. Bonito vince e resta al comando
- 23:07 Seconda Categoria, girone B. I risultati della 24a giornata: bagarre in vetta con 4 squadre in un punto. Sei gol del G. T. Cervinara
- 23:00 Prima Categoria, girone B. Poker del Lions Grotta. Promozione ad un passo
- 20:10 Crosariol: "Peccato, siamo stati belli a metà"
- 20:01 Delfes, a Roseto sconfitta nel finale 84-76
- 19:45 Lega Pro, la Virtus Francavilla batte il Monopoli e fa un favore all'Avellino
- 19:08 CONI, Stella d'Argento al merito per il dirigente sportivo Bruno Iovino
- 18:53 Eccellenza e Promozione, risultati e classifica aggiornate
- 17:17 Taranto, Vannucchi: "Presi due gol che fanno girare le scatole, non ho visto partire il tiro di Matera"
- 17:10 L'ex biancoverde Marcolini stasera sfiderà l'Italia con Malta. Il tecnico cerca soddisfazioni nella sfida contro gli Azzurri
- 16:30 Catanzaro, primo pareggio interno in campionato. Il Pescara strappa il 2-2 al Ceravolo e consolida il terzo posto
- 16:01 Juve Stabia in crisi, Novellino: "Avevo paura su ogni palla inattiva, quelli bravi si vedono nelle difficoltà"
- 14:16 Prima Categoria, la Lupo Fidelis batte 2-1 il Parco Aquilone e balza al secondo posto. In vetta c'è ora la Polisportiva Toriello a 90' dalla fine
- 13:20 Avellino contro la Juve Stabia senza due pedine: le possibili contromisure
- 13:00 TuttoAvellino Award - Taranto-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 12:40 VIDEO - Gli highlights di Taranto-Avellino 2-2
- 12:25 TS - A Taranto quasi tutti bocciati, si salvano solo tre biancoverdi
- 12:10 CdS - Matera il migliore, Auriletto il peggiore, tanti rimandati
- 11:56 GdS - Difesa e attacco bocciati, si salvano Matera e D'Angelo