Poteva sembrare un messaggio di commiato quello rilasciato da Marco Armellino sui social pochi giorni fa, che riportiamo: "Ed eccoci qua mia cara Avellino. Siamo riusciti a riportarti dove meriti di stare, due anni intensi, faticosi, emozionanti, ma con un finale del genere lo rifarei infinite volte ancora. Ringraziarvi tutti sarebbe riduttivo e scontato, ma fidatevi: è stato veramente un viaggio Bellissimo". In effetti tante voci si stanno alternando sul suo conto, con la lista over che si riduce a 18 lui è stato il primo indiziato a poter lasciare Avellino; l'alternativa sarebbe rimanere, facendo da chioccia allo spogliatoio dall'alto dei suoi 35 anni e della lunga militanza in B (ricordiamo che in assenza di Rigione ha indossato lui la fascia da capitano), alternando panchina a qualche ruolo di comprimario.

Ma in realtà la sua volontà sarebbe quella di restare ad Avellino e godersi nuovamente la B che ha calcato tante volte in carriera, pur sapendo di non essere una prima scelta. Lo ha confermato il suo procuratore De Rosa a Sportchannel: "E' stato interpretato male il suo messaggio, è stato un post di festeggiamento e non di addio, lui si sente questa maglia cucita addosso ormai e vuole chiudere la carriera ad Avellino. La società gli ha anche rinnovato il contratto a metà febbraio, in tempi non sospetti, segno che crede in Armellino e vuole andare avanti con lui".

Idee ben precise da parte del giocatore che quindi ha l'Avellino nel cuore dopo questi due anni e l'incredibile cavalcata dell'ultima stagione. Da verificare ora se le esigenze del calciatore si sposeranno con quelle della società in sede di scelte di mercato.

Sezione: News / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 15:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print