La Serie B ConTe.it non è soltanto "il campionato degli italiani", è anche una grandissima vetrina per tutti i giovani talenti che si approcciano al mondo del professionismo con qualità e grinta da vendere per testare il loro valore in una categoria difficile e mai scontata. Ecco allora una significativa rubrica che accompagnerà tutti gli appassionati di calcio, e non solo, che vogliono monitorare attentamente i giovani talenti del campionato cadetto. A partire da domani infatti, su Sky Sport24 alle 17, andrà in onda la prima puntata de “La giovane Italia”, il programma che fa il punto sulla situazione relativa agli under 20 della Serie B ConTe.it con approfondimenti e statistiche.

Ad esempio, la prossima giornata di campionato offrirà il match tra Virtus Entella e Pro Vercelli, due squadre che danno tanta fiducia ai loro talenti in erba. Proprio per questo la gara tra liguri e piemontesi è da considerarsi a tutti gli effetti la gara “Giovane Italia” della settimana. Ma anche Cesena-Livorno è una sfida molto interessante in questi termini. Basti pensare che le squadre fin qui citate occupano quattro dei primi cinque posti nella speciale graduatoria stilata dal sito www.lagiovaneitalia.net che, settimanalmente, aggiorna le statistiche realizzando una classifica che tiene conto dei minuti giocati dagli under 20 italiani del torneo cadetto, al netto di gol e presenze dal primo minuto o a gara in corso. In testa, dopo 5 turni, c’è il Brescia che grazie alle reti di Morosini e al minutaggio di altri giovani come Venuti e Mazzitelli, si candida ad un ruolo da protagonista in questa stagione.

Per approfondire l’argomento, la trasmissione condotta dal giornalista Paolo Ghisoni, potrà contare sempre sul contributo di tanti ospiti illustri e, ad aprire le danze, domani ci sarà uno che di giovani sicuramente se ne intende: il Commissario tecnico dell’Under 21 Gigi Di Biagio che dalla Serie B ConTe.it è ripartito quest’anno per rifondare la sua nazionale.

Sezione: News / Data: Mer 30 settembre 2015 alle 12:01 / Fonte: legab.it
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print