Domenico Fracchiolla, ds del Lecco, ha parlato a Calcio d'inizio, format di Sportchannel 214, dove si è soffermato sull'Avellino, il girone C e alcuni singoli. 
Queste le sue parole: "Il cambio di allenatore non è stata una cosa sicuramente semplice per l'Avellino, ma al momento si sta rivelando una mossa vincente. Io ho visto il direttore Perinetti la scorsa estate per la trattativa di Patierno a luglio e ho visto un Perinetti convinto, caparbio, voglioso e da lì ho capto che sarebbe stato un Avellino protagonista la stagione successiva La vittoria sul Cerignola è fondamentale, perchè queste vittorie all'ultimo secondo danno una adrenalina straordinaria, che caricano l'ambiente, e l'Avellino deve sfruttare questo momento per la gara di Catania. L'Avellino ha dato un grande segnale al campionato perché ottenere 4 vittorie consecutive in Serie C, soprattutto nel girone C, non è mai facile". 
Armellino e Sgarbi: "Due giocatori opposti, uno con grande esperienza e l'altro emergente. Armellino ha vinto campionati, me lo ricordo a Lecce, Monza. Modena. Un giocatore di grande esperienza e che dà quella mentalità vincente a tutto il gruppo. Ma anche lo slot cambiato, Casarini-D'Amico, ha dato maggiore esperienza all'Avellino. Sgarbi è un giocatore che in passato avevo cercato, a Francavilla, è un giocatore davvero interessante. Lo stimo molto, il Napoli in passato ha investito tanto. Dimostrare il suo valore nel girone C completa il giocatore a 360°". 
Su Patierno: "Può dare tanto, Perinetti ha anticipato tutte le concorrenti perché l'anno scorso, dietro a Iemmello, c'era Patierno come migliore attaccante del girone C. Ha tenuto in vita il nostro Francavilla, che non aveva fatto bene la scorsa stagione, e credo che Perinetti sia stato bravo, prendendo il vice capocannoniere della scorsa stagione. Ora sta recuperando dall'infortunio. E' un giocatore importante. Io stimo molto questo mercato dell'Avellino che ha preso giocatori davvero importanti. Tra questi Gori, che ha sempre fatto la Serie B e portarlo in Serie C non era facile". 
Sul girone: "Guardando la classifica, come valore di rosa, quella attardata è il Catania. Avellino e Benevento possono giocarsela fino ala fine. Credo che queste due abbiano qualcosa in più delle altre, poi ,etto Crotone e Catania. Per gli etnei la sfida di domenica sarà determinante perchè perdere contro l'Avellino non dico che sarebbe decisivo, per i sogni di primo posto,  ma quasi. Sarà una gara delicata per gli etnei. L'Avellino ci arriva con entusiasmo, è il Catania che avrà pressione addosso nel dover vincere per accorciare sulle altre". 
Su Pazienza: "Se è pronto per la B? Ci vorrà tempo per poterlo dire. Ha avuto continuità a Cerignola., meritava una panchina importante dove al momento si sta confermando. Bravo l'Avellino a prendere una dei migliori per quel momento"

Sezione: News / Data: Ven 27 ottobre 2023 alle 22:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print