Il turno infrasettimanale consolida il primato del Palermo (60p) nel campionato di serie B Eurobet. Il Trapani (49p), con la vittoria di La Spezia (43p), raggiunge la salvezza e si porta a meno uno dalla seconda piazza, occupata dall’Empoli (50p) che cade a Varese (40p). Lo scontro ad alta quota tra Lanciano (48p) e Crotone premia i pitagorici a pari punti con il Trapani. L’Avellino (45p) ancora una volta deve fare i conti con delle terne arbitrali al di sotto delle attese per un campionato di serie B. In coda destini sempre più segnati per Padova (27p), Reggina (26p) e Juve Stabia (16p). Nessuno dei due rigori concessi, nella trentunesima giornata, va a segno.

Il Siena (46p) spaventa il Palermo con Rosseti ma i rosanero con Lafferty agguantano il pari. Al Renzo Barbera va in scena la partita tra le squadre più forti ed esperti di questo campionato. Sottili festeggia con una vittoria il ritorno all’Ossola, l’inserimento di Oduamadi si rivela fondamentale per i lombardi non solo per il gol ma per le incursioni costanti lungo l’out di sinistra. L’Empoli ha con Maccarone l’occasione più ghiotta ma la traversa salva Bressan. Ingenuità di Mario Rui che lascia i toscani in dieci uomini e sotto di un gol. La favola Trapani continua. Espugnato il Picco di La Spezia con Pirrone, uomo da i gol importanti. Valentini nel primo tempo respinge un rigore calciato da Basso. In Sicilia si sogna la doppietta Palermo – Trapani in serie A proprio come nell’edizione 2003/2004, quando a sorpresa dopo il Palermo fu promosso anche il Messina. Una punizione di Bernardeschi regola la contesa tra Virtus Lanciano e Crotone, la Virtus non perdeva dalla gara di Bari di due turni fa. Nell’unico zero a zero di giornata protagonista per la seconda volta di fila il Bari (37p). Al San Nicola contro il Cesena (47p) gli uomini di Alberti hanno le occasioni migliori nel finale, Coser in giornata abbassa la saracinesca della porta romagnola. Buona prova dell’Avellino al Cabassi di Carpi (40p), gli uomini di Rastelli in emergenza e con un uomo in meno portano a casa un punto prezioso. Ennesimo errore arbitrale che costringerà l’Avellino a rinunciare a Mariano Arini nella sfida di sabato contro il Cittadella.

Terzo stop consecutivo per il Latina (45p) che cade in casa contro il Pescara (44p). Gli abruzzesi colpiscono nel secondo tempo con Caprari e Brugman. El Diablo è tornato, Granoche segna la prima doppietta con la maglia del Modena (41p) che porta via un punto dal Granillo. Alla Reggina non viene concesso un rigore su Di Michele compensato poi con il gol in posizione dubbia di Barillà. Il quarto uno a uno di giornata si registra al Piola tra Novara (35p) e Ternana (40p), il Novara con più sei sulla quart’ultima oggi sarebbe salvo senza passare per la lotteria dei playout. Risorge il Brescia (40p) dopo cinque sconfitte di fila. Iaconi conquista a Cittadella (29p) con capitan Zambelli la prima vittoria della sua gestione. Il Padova nel finale sbaglia il gol vittoria a Castellammare, l’uno a uno non accontenta nessuna delle due formazioni ad un passo dalla Lega pro.   

Stella Colucci

Sezione: News / Data: Mer 26 marzo 2014 alle 14:15
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print