La quarta vittoria casalinga consecutiva per l’Empoli rimanda la festa del Palermo che supera il Latina al Francioni. Il Crotone cade ad Avellino con gli irpini che si rilanciano nei playoff. Crisi Cesena che in casa subisce il tris del Brescia. Mammarella si ripete e il Lanciano espugna Varese. Dopo tre campionati la Juve Stabia ritorna in Lega Pro. Finale al cardiopalma per le ultime sei giornate.
Il Palermo (75p) vendica la sconfitta dell’andata contro i pontini (57p) grazie ai gol di Dybala, Pisano e Lafferty. L’ex Paolucci realizza il gol del pari momentaneo. Per i rosanero il ritorno in serie A dista due lunghezze. L’Empoli (59p) trova di nuovo la seconda piazza, ultimo posto utile per la promozione diretta, superando con Rugani e Tavano lo Spezia (51p). Per gli ospiti si interrompe la serie positiva, dopo due pareggi e due vittorie. L’Avellino (52p) annulla il Crotone (55p) e per le tante occasioni il punteggio poteva essere anche più largo. Secondo gol stagionale per Schiavon, dodicesimo per Galabinov. Mammarella regala la seconda vittoria consecutiva alla Virtus (54p), a distanza di una settimana ancora decisivo su calcio piazzato. Il Varese (43p) ci prova nella ripresa con Ely ma non trova il pari. Il punto restituito dalla disciplinare al Cesena (53p) in settimana non dà la scossa ai romagnoli. Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Bisoli, seconda vittoria esterna di fila per il Brescia (49p). Il Trapani (52p) risorge contro la Juve Stabia (17p), che da questa sera è aritmeticamente in Lega Pro. Sorride Boscaglia dopo quattro risultati negativi.
Risultato ad occhiale tra Siena (51p) e Carpi (46p) al Franchi, l’azione più pericolosa dei toscani la confezionano Rosina e Rosseti. Spettacolare 3 a 3 al Braglia nell’anticipo tra Modena (50p) e Ternana (45p). Partita infinita decisa al novantottesimo minuto da Mazzarani su punizione. Si complica la classifica del Padova (35p) che perde in casa contro il Bari (49p), ritornano a correre i pugliesi dopo lo stop di una settimana fa. Il Pescara (47p) nel primo anticipo di giornata non va oltre lo zero a zero contro il Novara (40p), il pallino del gioco è tutto nei piedi degli adriatici che con Maniero hanno le occasioni migliori. Il Cittadella (39p) espugna il Granillo, la Reggina (28p) sbaglia il rigore del possibile pari nel finale e dopo vent’anni rischia il ritorno nell’ex serie C.
Stella Colucci
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:46 Juary ricorda Chimenti: "Ho appena perso un altro grande compagno dell'epoca di Avellino. Riposa in pace Vito"
- 21:20 Taranto-Gelbison finisce 0-0. Ma c'è un giallo sulla distinta dei cilentati. I pugliesi fanno ricorso
- 20:47 Del.Fes, Benedetto: "Onore a Pozzuoli, ma divario troppo netto"
- 20:45 La Delfes batte Pozzuoli 105 a 61 e rivede i playoff
- 19:25 Eccellenza, risultati e classifica dopo la 23esima giornata
- 19:23 Promozione, risultati della 19esima giornata
- 18:50 Avellino, l'assenza di un grande bomber non deve essere un appiglio. A questa squadra mancano anche altre qualità
- 18:30 Ricciardi: "Gennaio nero. Purtroppo la porta sembra stregata in questo momento. La palla non vuole entrare"
- 17:36 Mazzocco: "C'è mancato solo il gol. Ma la squadra ha costruito. Ho trovato un ambiente positivo, sono felice di essere qui"
- 17:19 Rastelli: "Oggi ho rivisto lo spirito giusto. Sono tornato in una piazza che stimo. Per arrivare dove tutti vogliamo chiedo solo pazienza"
- 16:54 Lutto nel calcio, è morto Vito Chimenti, ex attaccante dell'Avellino 1981-82
- 16:45 Di Donato (Latina): "Pareggio giusto, siamo stati aggressivi contro una squadra forte. Gli Under? Chi merita gioca"
- 16:34 Avellino-Latina 0-0, le pagelle: si salvano Auriletto e D'Angelo, male Aya e Tounkara
- 16:29 Avellino-Latina 0-0, fine partita: nulla di nuovo all'ombra del Partenio
- 15:35 L'Avellino stecca pure col Latina: traversa di D'Angelo, i lupi non sfondano (0-0)
- 15:23 Avellino-Latina 0-0, fine primo tempo: tanto fumo e niente arrosto
- 14:30 I risultati della 24esima giornata di serie C
- 13:00 TuttoAv Award - A Messina la prima vittoria di D'Angelo, poi Russo e Auriletto
- 11:29 Avellino, adesivi contro D'Agostino con la scritta "vattene"
- 11:00 UFFICIALE - Micovschi passa in prestito alla Fidelis Andria
- 09:00 Sfida al Latina: Avellino rialza la testa. Presentazione e probabile formazione
- 18:54 Promozione, gli anticipi della 19esima giornata
- 18:53 Eccellenza, gli anticipi della 23esima giornata
- 18:18 Avellino, 24 convocati per la gara col Latina: si ferma un difensore, si rivede Matera
- 18:12 Bisoli su Marconi: "Non mando via nessuno, ma con me pure Van Basten deve meritarsi la titolarità"
- 15:57 Il Sudtirol batte la Reggina, Marconi rimane a guardare in panchina
- 14:56 Di Donato (Latina): "L'Avellino vale il Catanzaro, a gennaio si è rinforzata. E' una partita aperta a tutti i risultati"
- 13:15 Rastelli: "Se non ci sarà unità, ad Avellino possono arrivare Ferguson o sceicchi, ma non si vincerà. L'attaccante? La società farà di tutto per accontentarmi"
- 11:41 Agostinelli: "Playoff senza l'Avellino? Sarebbe un altro fallimento per i biancoverdi"
- 10:38 Il Sudtirol stringe per il sostituto di Marconi: quasi fatta per un attaccante dell'Atalanta
- 10:25 Salcedo va al Genoa, Sudtirol beffato: non si sblocca la cessione di Marconi
- 10:05 Calcio in lutto: è morto l'ex presidente FIGC Carlo Tavecchio
- 09:57 In attesa di Marconi, l'Avellino lavora in uscita: tre partenti, Micovschi ha trovato squadra
- 19:37 Sudtirol, Marconi convocato per la gara con la Reggina. L'Avellino lo aspetta tra lunedì e martedì
- 18:35 Delfes, Benedetto: "Se necessario mi metto in discussione"
- 18:34 Avellino, Rastelli recupera un elemento. In due ancora out
- 18:12 Rappresentativa Lega Pro U15 e U16, tre biancoverdi convocati
- 17:15 Latina, Sannipoli: "L'Avellino sembra in difficoltà, cercheremo di aggredirli da subito"
- 16:57 Serie C girone C, cambio di orario per tre partite nell'8^ di ritorno
- 15:33 Carissoni (Latina): "L'Avellino sta recuperando posizioni, ha fatto un grande mercato. Sarà bello giocare al Partenio"
- 15:06 Luiso: "Il mercato dell'Avellino è stato importante. Marconi è un bel torello, forte per la categoria. Ora sta a Rastelli mettere in campo la squadra"
- 14:30 Cannella: "La proprietà dell'Avellino non si è mai risparmiata, anche economicamente. Ma se i risultati non arrivano, c'è qualcosa che non va"
- 13:50 Juve Stabia, il tecnico Colucci si dimette per motivi personali
- 13:30 Lo Giudice (ds Messina): "Ho chiesto la disponibilità di Micovschi, attendiamo sviluppi"
- 12:22 Il Potenza saluta il ritorno di Murano con un video sui social
- 11:32 "Se battiamo l'Avellino offro la pizza a tutti". L'ex Kragl mantiene la parola
- 10:40 Marconi-Avellino, l'affare potrebbe sbloccarsi grazie... all'Inter