0 Le vittorie del Parma nella storia dei 14 precedenti a Novara: in bilancio 4 pareggi e 10 affermazioni degli azzurri di casa.

1995 L’ultima vittoria del Venezia a Cesena sui bianconeri di casa risale al settembre 1995, 1-0 in serie B. Allenatore lagunare era Pippo Marchioro, che nel 1975/76 condusse i romagnoli alla qualificazione in coppa Uefa, prima storica partecipazione di un club italiano non capoluogo di provincia ad una coppa europea (allora Cesena faceva parte della provincia di Forlì, oggi Forli-Cesena).

10 Gara “pirotecnica” prevista al “Curi” tra Perugia e Pescara, ovvero le due mattatrici della prima di campionato, che hanno segnato 5 gol a testa. Zeman ritrova dopo 17 anni il Perugia da avversario: nel novembre 2000, dopo Perugia-Napoli 1-1 di serie A venne esonerato dalla società partenopea. Di fronte al “Curi” domenica sera anche i due triplettisti della prima giornata, Han e Pettinari.

1-5 Moreno Longo ritrova la sua “bestia nera” Roberto Venturato: il 10 settembre 2016 la Pro Vercelli di Longo venne travolta 1-5 al “Piola” dal Cittadella del coach di origini australiane, in quella che – ancor oggi – resta il massimo k.o. di Longo come tecnico professionista.

1 Prima sfida tecnica fra Giovanni Stroppa e Giampaolo Castorina. I due sono stati al Milan 1994/95 da giocatori, il primo in prima squadra, il secondo in una “primavera” che aveva futuri allenatori come lui stesso, Brocchi, Oddo, Cozza e D’Aversa.

Sezione: News / Data: Sab 02 settembre 2017 alle 09:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print