Il tecnico irpino, Stefano Liquidato, ospite alla trasmissione "Contatto Sport" di Prima Tivvù, ha parlato di tanti temi. In particolare ha analizzato, da tecnico e addetto ai lavori, lo sfogo di Braglia di sabato sera, ammettendo come secondo lui, sia una strategia del tecnico di attirare le critiche tutte su di se ed ovattare la squadra. 

Queste le sue parole: ""Braglia non è un c....e. Io gli do ragione, dopo le parole di sabato, la Serie C è questa, è sempre stata questa. Non so perchè quest'anno sia uscita questa cosa del bel gioco ad Avellino. Io conosco Braglia, è un grande allenatore. Penso che lui abbia usato una strategia nel dire quelle cose sabato, una strategia che è quella di attirare verso di sè tutte le critiche e ovattare la squadra. Lui è come se si fosse tolto una maschera, ha usato tutto questo per difendere la squadra ed attirare tutto verso se stesso, parlando delle critiche al gioco, alla rotazione degli attaccanti e quant'altro. Per quello che mi risulta lui ha centrato l'obiettivo. Sono su una chat di tifosi dell'Avellino e da sabato non si parla d'altro che di Braglia mentre le critiche ai calciatori, al singolo, sono scomparse. Il mister non ce l'aveva con i tifosi, anche perchè non vanno al campo, non hanno messo striscioni, non contestano, inoltre non ha social e quindi non può leggere le tante cose che ci sono nel calderone dei social. E' da 50 anni che è nel calcio e sa come gestire certe cose. Inoltre a Coverciano ci insegnano come fare le conferenze stampa e per me Braglia sta usando una grande strategia e sta avendo successo". 
Su Santaniello: "Lo conosco bene, in Serie D l'ho cercato spesso per portarlo nelle mie squadre. Non voglio esagerare ma è il "Van Basten" della categoria. Ha grandissima tecnica, un elemento formidabile che ad Avellino ancora non si è visto al 100%. 
Sul Foggia: "Temo la spensieratezza di questa squadra che ha quasi centrato l'obiettivo e quindi ora si giocherà le sue partite senza nulla da perdere. L'Avellino deve fare attenzione, ho letto che recuperano anche alcuni infortunati e quindi sarà una squadra quasi al completo. Mi congratulo con Marchonni, un allenatore giovane che ha saputo anche prendersi le critiche ma che sta rispondendo sul campo alla grande". 
 

Sezione: News / Data: Lun 15 febbraio 2021 alle 23:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print