Tradizionale appuntamento di inizio campionato per la famiglia della Serie B lunedì 8 settembre al centro tecnico federale di Coverciano. Alle 12,30 si svolgerà infatti il tradizionale incontro di inizio stagione fra i dirigenti federali, il mondo della Serie B e la classe arbitrale. Non sarà un appuntamento banale, sia perché l'occasione rappresenta sempre un confronto costruttivo fra direttori di gara, dirigenti, capitani e allenatori, ma anche perché sarà la prima volta del nuovo designatore della Can B Stefano Farina e dei suoi collaboratori Cristiano Copelli e Gabriele Gava. 
Al centro dell'incontro la necessità di una sempre maggiore collaborazione e di un rispetto reciproco quale miglior contributo per rasserenare il clima riconducendo la gara a momento di svago e serenità. Alle intenzioni saranno accompagnati anche gesti concreti. Sarà infatti inviato alle società la seconda edizione di Regoliamoci, una pubblicazione che racchiude tutte le regole del gioco del calcio, chiedendo che vengano condivise con i tesserati nella consapevolezza che tutto parte dalla conoscenza, anche il miglioramento dei rapporti in campo. 
All'appuntamento di Coverciano saranno presenti, oltre al responsabile e ai componenti della Can B, anche il presidente della Figc Carlo Tavecchio, quello dell'Aia Marcello Nicchi e della Lega Serie B Andrea Abodi.

Sezione: News / Data: Gio 04 settembre 2014 alle 19:51 / Fonte: figc.it
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print