Il match fixing è avvertito nel mondo del calcio? Quali sono i motivi di questo problema? Cosa fare per risolverlo? A queste e ad altre domande hanno risposto 500 fra giocatori, allenatori e addetti ai lavori della Serie B. Il report, con le relative soluzioni che saranno avanzate dalla Lega Serie B, viene presentato domani, martedì 8 aprile, a Roma, presso l'Unioncamere in piazza Sallustio - Sala Longhi - alle ore 14. 
Continua il percorso iniziato un anno fa dalla Lega Serie B e da Trasparency Italia per la lotta al match fixing. E' la parte italiana di un progetto comunitario, e finanziato dall'Unione europea, che coinvolge cinque leghe pilota le quali conducono studi separati per poi procedere al confronto.
Partecipano all'incontro, insieme al presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, ai rappresentanti di Trasparency Italia Paolo Bertaccini e a quello di Trasparency international Sylvia Schenk, il presidente della Figc Giancarlo Abete, il vice capo della Polizia Francesco Cirillo e il capo Ufficio sport presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri Giovanni Panebianco.

Sezione: News / Data: Mar 08 aprile 2014 alle 14:35
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print