Prospettiva B
E' questo il titolo della giornata di approfondimento, formazione e condivisione che la Lega Serie B organizza martedì 18 novembre all’interno del Social Football Summit di Torino. Una serie articolata di appuntamenti dedicati alle società, alla valorizzazione professionale dei loro manager, ma anche per divulgare lo stato di salute della B.
‘L’obiettivo della giornata – spiega il Presidente Paolo Bedin – è tracciare valori, scenari, potenzialità, ma soprattutto idee per la crescita della B e del calcio italiano. Lo facciamo all’interno del più importante contenitore dello Sport Business a livello italiano che quest’anno si svolge nel moderno scenario dell’Allianz’.
Il programma della giornata
Prospettiva B partirà la mattina con un incontro di formazione riservato ai responsabili marketing e comunicazione delle 20 società della Serie BKT, con il contributo di top manager di Kappa, Juventus, Canva e un confronto sui new media con i fondatori di Chiamarsi Bomber.
Alle 14.30, sempre nella Sala Legend Sud, sarà presentato a pubblico e media il Report 'Serie BKT: il territorio, i tifosi, le comunità sportive', una ricerca demografica realizzata da Nielsen sul mondo della B. Parteciperanno il Presidente della Lega, Paolo Bedin, il Vicepresidente Luigi De Laurentiis e Gianluca Mazzardi commercial director di Nielsen. Moderatori la conduttrice e giornalista Chiara Giuffrida e Fabio Guadagnini, direttore Area commerciale, comunicazione, marketing, media della Lega Serie B.
La ricerca offrirà una panoramica analitica sui numeri del campionato, l’analisi della fanbase, della fruizione, dei valori, le caratteristiche e le potenzialità oltre ai margini di crescita della seconda Lega professionistica italiana.
Alle 15,45 chiude la giornata il Workshop organizzato da LEAP Sport Academy, in collaborazione con la Lega B, ‘Lavorare nello Sport Business’. L’appuntamento prevede due panel: nel primo si alterneranno ancora il Presidente della Lega B Paolo Bedin, il CEO del Como calcio Francesco Terrazzani e il suo alter ego del Deportivo La Coruña Massimo Benassi, che porteranno la loro esperienza relativamente al ruolo delle istituzioni nell’organizzazione degli eventi sportivi e i profili manageriali all’interno dei club. Il secondo panel spazierà dalla sponsorship sportiva, con Fabio Guadagnini, direttore Commerciale, Marketing, Media e Comunicazione LNPB, alla ricerca e valorizzazione del talento, con il Coordinator Scouting Team Paris Saint-Germain Pasquale Sensibile. Quindi si parlerà del ruolo del Football Finance manager con l’ex CFO del Parma Calcio Valerio Casagrande. Chiuderà la serie di interventi Carlalberto Ludi, direttore Sportivo del Como sulla figura dei ds nell’era dei dati.
La ricca agenda della giornata comprenderà, sempre all’interno di SFS, anche una seduta del Consiglio Direttivo della LNPB.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 09:50 Avellino, ora devi vincere: Padova ospite al Partenio-Lombardi. Presentazione e probabili formazioni
- 09:35 Avellino Basket, Di Carlo: "Gli episodi ci hanno premiato, ma bravi a crederci"
- 09:00 Derby ad Avellino per il Napoli Futsal. Guilhermao, il feeling con i compagni e la voglia di vincere: “Per questa maglia do il cuore”
- 23:34 Avellino Basket da applausi batte l'Urania Milano con Jurkatamm allo scadere
- 16:25 Avellino-Padova, la lista dei convocati biancoscudati
- 15:23 Avellino-Padova, i convocati di Ballardini: rientrano Izzo e Palmiero, out Pandolfi
- 15:00 Difesa a tre o a quattro? Le possibili alternative che Ballardini sta studiando
- 13:49 Padova, Andreoletti: "Ballardini non è ancora riuscito a trasferire la sua idea di calcio ma potrebbe sorprenderci"
- 13:00 Avellino-Padova, la sfida salvezza in numeri
- 12:22 Serie B, assegnati i primi cartellini verdi: ecco di cosa si tratta
- 11:20 Vicenza, Tribuzzi: "Mi piacerebbe rimanere e giocarmi la B ma non dipende solo da me"
- 10:47 Foscarini: "Mi aspetto una bella partita, attesa ad Avellino ma il Padova sta bene"
- 09:54 Ballardini: "Abbiamo una intensità di gamba, di testa, di cuore, più forte di quella che abbiamo fatto vedere. Dobbiamo andare più forte". Su Izzo e Palmiero...
- 09:19 Riparte la corsa playoff: l'Unicusano all'Allianz Cloud sfida l'Urania Milano
- 18:33 Giudice sportivo: un turno di stop per Tutino e Le Borgne
- 17:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Venezia-Avellino 4-0: struttura persa troppo presto, a Venezia il rosso apre il crollo
- 16:36 "Richiamatelo subito", l'appello pro-Biancolino di Angelo D'Angelo su Instagram
- 16:01 Serie B, gli orari dalla 33esima alla 38esima: a Palermo la domenica di Pasqua, col Bari alle 21
- 14:40 Avellino Basket, Di Carlo: "Manteniamo equilibrio pensando ad una gara alla volta. Iniziamo da Milano"
- 14:15 Frosinone-Pescara, match turbolento: lancio di petardi, gioco sospeso e vigili del fuoco feriti
- 13:45 La nota della Carrarese dopo i fatti accaduti ieri allo stadio, con Rocchi protagonista
- 13:15 Avellino, c'è un problema con i gol subiti dalla distanza: nessuno ha fatto peggio
- 12:45 Avellino-Padova, la squadra arbitrale scelta
- 12:15 Mai così tanti gol in B quest'anno: 37 reti segnate nel turno infrasettimanale
- 11:45 Avellino, assalto al Padova: Ballardini con diversi titolari riposati, chi giocherà?
- 11:10 Izzo, compleanno da vip e foto su Instagram, i tifosi biancoverdi lo bacchettano: "Fai il professionista"
- 10:45 Scandone Avellino, Dell'Imperio: "Servono nervi saldi e mentalità da playoff. Ora testa alla Stella EBK Roma, sarà battaglia"
- 10:20 Carrarese-Catanzaro, il designatore Rocchi costretto a uscire scortato dallo stadio: cosa è accaduto
- 10:01 La Scandone Avellino condanna l'aggressione agli 'Only Wolves'
- 09:30 La Scandone Avellino è solida e cinica, Caiazzo ko
- 19:00 Serie B, i posticipi: Avellino ancora a +2 sui playout, Mantova ko, vince il Bari
- 16:00 Maran: "Difficile giocare in dieci contro squadre come il Venezia..."
- 15:30 Padova, Sgarbi: "Andremo ad Avellino con la solita voglia di far punti"
- 15:00 Avellino penultimo nel girone di ritorno, occorre invertire la tendenza per non compromettere il percorso
- 14:15 Scandone, missione continuità. Al Pala Piccolo sfida a Caiazzo dell'ex Johnson
- 13:45 Serie B, traballa una panchina: la prossima partita è decisiva
- 13:10 Padova, Andreoletti perde un centrocampista, ma spera di riavere Bortolussi
- 12:45 Padova, Andreoletti: "Abbiamo una mentalità importante, ad Avellino pronti a battagliare"
- 12:20 Malore per Gregucci, ecco chi guiderà la Sampdoria nelle prossime partite
- 12:00 Avellino, si torna agli allenamenti nel pomeriggio (a porte chiuse): il programma della settimana
- 11:45 Avellino-Padova, al via la prevendita. Ecco tutte le info
- 11:35 Sandro Abate-Napoli, vendita dei biglietti vietata ai residenti a Napoli
- 11:15 Avellino in campo, sabato c'è il Padova: due squalificati, rientra Palmiero. Izzo e Pandolfi...
- 10:45 Virtus Entella - Avellino nel mirino dell'ONMS. Ecco le restrizioni per gli ospiti
- 10:15 Stage a Cagliari per gli allenatori Master UEFA PRO: c'era anche Biancolino
- 09:43 Avellino, dieci finali per salvare la B. Su chi puntare? I big del mercato hanno (finora) floppato, e Izzo...
- 08:35 TS - "Tutto facile per il Venezia". Solo due sufficienti, Tutino bocciato così come Kumi e Palumbo
- 08:10 GdS - "Stroppa va di corsa. L'Avellino in dieci non può resistere". Si salva solo Fontanarosa
- 07:45 CdS - "Dagasso show per Stroppa Avellino già non “Balla” più". Male Enrici e Tutino
- 02:00 Avellino, ora devi guardarti le spalle


