La vittoria contro il Catania sicuramente ha rappresentato per l'Avellino una grande presa di coscienza della propria forza. Una prestazione importante rimarcata anche da Tuttomercatoweb che nella top 11 del girone inserisce ben 3 calciatori dell'Avellino e il tecnico Pazienza. Il modulo è il 4-3-3. 

Nella top 11 rientrano Ghidotti (gran partita del portiere biancoverde, per nulla intimorito dal clima incandescente del Massimino. Ipnotizza Chiricò dal dischetto.),  Armellino (soprattutto nel primo tempo è una partita tattica, ricca di contrasti ma in cui i lupi provano ad imporre il proprio gioco. Il suo lavoro oscuro in fase di non possesso risulta decisivo, riesce a garantire protezione pur senza trascurare la costruzione), Gori (a gara è di quelle difficili, mai fidarsi del Catania soprattutto quando gioca in casa e viene spinto da un pubblico di quel genere. Lui non si lascia intimorire e mostra aggressività e spirito combattivo. Il gol dello 0-2 è logica conseguenza di una condizione psicofisica che cresce sempre di più) e mister Pazienza (ingeneroso dire fosse tutta colpa di Rastelli, altrettanto ingeneroso sarebbe dire che vince perchè guida una corazzata. La verità sta nel mezzo: il vecchio mister aveva bisogno di tempo per amalgamare una rosa profondamente rinnovata e lui è stato bravo a valorizzarla da subito. Quinta vittoria di fila).

Ecco la top 11 completa:

Ghidotti (Avellino), Garcia (Picerno), Polito (Messina), Bellich (Juve Stabia), Anastasio (Casertana), Leone (Juve Stabia), Armellino (Avellino), De Rosa (Giugliano), Gori (Avellino), Tumminiello (Crotone), Tavernelli (Casertana). All. Michele Pazienza (Avellino)

Sezione: News / Data: Mer 01 novembre 2023 alle 12:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print