Giornata speciale per il tifoso dell'Avellino, Patrizio Cammino. Il tifoso biancoverde ha compiuto oggi 67 anni, raggiungendo anche la pensione. Stamattina, alla Biblioteca Provinciale di Avellino, dopo 41 anni di onorato servizio, alle 12, è stato il suo ultimo turno. E' arrivata la data delal sua pensione. Patrizio ora potrà dedicarsi a 360° alla sua famiglia e ovviamente al suo amato Avellino. 
Patrizio Cammino infatti è uno storico tifoso che "battezza" con i suoi cornicielli i calciatori, riuscendo spesso a sbloccarli dopo momento non facili, soprattutto gli attaccanti dopo periodi senza gol. Ma non solo, Patrizio è anche lo storico tifoso che ha preso l'eredità del lancio del sale dalla Tribuna Terminio. Il lancio avviene prima delle gare dell'Avellino, spalle al campo di gioco. 
Tani piccoli riti che sono entrati nella vita quotidiana dei tifosi. 
Stamattina piccolo rinfresco alla Biblioteca Provinciale, Museo Irpino, con la presenza di tanti amici, colleghi, amici giornalisti e anche una delegazione dell'US Avellino, con Giovanni D'Agostino e Michele Rigione a regalargli una maglia speciale, con la scritta Patrizio 41, il numero degli anni di servizio in biblioteca. 
E allora ancora tanti auguri a Patrizio Cammino, buona vita, da parte della Redazione di TuttoAvellino.it.

Sezione: Parola ai tifosi / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 17:45
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print