Una canzone nata dalla passione, dall'amore per i colori biancoverdi, e null'altro. È questo lo spirito con cui Rosa Bellaroba, tifosa dell'Avellino e conosciuta tiktoker, ha realizzato “Sabato allo stadio”, un brano dedicato all'US Avellino e al mondo biancoverde. Rosa è la prima donna ad aver realizzato una canzone dedicata al suo club del cuore, ai lupi. Un traguardo che racconta con semplicità e umiltà, perché dietro al brano non c'è la volontà di intraprendere una carriera musicale, ma soltanto quella di trasformare in musica un amore profondo per i colori biancoverdi. Il suo sogno, adesso, è che “Sabato allo stadio” possa arrivare al Partenio-Lombardi, magari risuonando dagli altoparlanti dello stadio prima delle gare dell'Avellino.
Un desiderio che va oltre la semplice soddisfazione personale: Rosa vorrebbe che quella canzone potesse diventare, nel tempo, un piccolo pezzo della storia della città e della sua tifoseria. L'obiettivo, infatti, è lasciare qualcosa che possa rimanere. Una canzone nata spontaneamente, dalla passione di una tifosa, ma capace magari di accompagnare generazioni di avellinesi nel momento che precede il fischio d'inizio. Perché il calcio non è soltanto novanta minuti: è attesa, appartenenza, ricordi, tradizioni e soprattutto identità. E Rosa prova a raccontare proprio questo con “Sabato allo stadio”, l'amore, la passione, la Curva Sud, l'identità irpina. Con la semplicità di una tifosa che ha trovato nella musica un altro modo per dire Forza Avellino e con il sogno, tutt'altro che nascosto, di poter un giorno ascoltare la propria canzone risuonare al Partenio, davanti a quella stessa gente, a quella Curva, con cui condivide la passione.
Perché, in fondo, il desiderio più grande non è diventare una cantante: è fare in modo che “Sabato allo stadio” possa diventare una canzone dell'Avellino, rimanere nella vita di questa città e continuare a vivere nel cuore della sua tifoseria. Un sogno non solo di Rosa, ma anche di tantissimi altri tifosi, che hanno ascoltato la canzone e ne sono rimasti colpiti e come Rosa, sperano che possa essere ascoltata prima delle gare dei lupi. E anche noi di TuttoAvellino.it la abbiamo ascoltata ed è una canzone bellissima. Il nostro augurio è che Rosa riesca ad arrivare con la sua "Sabato allo stadio" lì dove desidera, negli altoparlanti del Partenio, nella playlist che accompagna i lupi all'ingresso in campo. E' il sogno di una semplice tifosa e speriamo con tutto il cuore, che si possa realizzare.
Altre notizie - Parola ai tifosi
Altre notizie
- 16:30 Rosa, la prima donna a cantare l'Avellino: "Sabato allo stadio", con il sogno di arrivare al Partenio
- 16:00 La Figc ritira il sostegno a Infantino in vista delle elezioni Fifa 2027
- 15:15 UFFICIALE - Di Paolo è un calciatore biancoverde: la formula del trasferimento
- 14:59 Patierno: "Avellino, sei stato il mio grande amore. Ma non meritavo questo trattamento..."
- 14:05 Avellino, sfuma Artistico, va al Padova. Oggi visite e firma
- 13:45 Patierno saluta Avellino: "Ho dato tutto, ho vinto la mia sfida. In futuro chissà..."
- 13:00 Avellino-Vicenza diretta da una 'vecchia' conoscenza biancoverde
- 12:35 Avellino, nome nuovo per l'attacco: ma non è l'unico. Il punto
- 12:10 Vittoria del campionato, l'Avellino precipita nelle quote dei bookmakers
- 11:45 Artistico, oggi nuovo incontro del suo entourage con il Padova
- 11:20 UFFICIALE - Palermo senza freni, preso anche un portiere dalla Juventus
- 11:00 Topalovic, seguito anche dall'Avellino, va in B: ecco dove
- 10:30 Di Paolo più Licina? Si può fare, ma occhio al Napoli: le ultime
- 10:00 Vicenza, in arrivo il portiere e un attaccante accostato anche all'Avellino
- 09:17 Avellino, urge l'attaccante: offerta per Artistico, mentre Fila...
- 09:00 Si ritira Riccardo Maniero: ad Avellino due stagioni in Serie C e 21 gol
- 21:33 È fatta per la cessione a titolo definitivo di Patierno: ecco dove
- 16:30 Giuffredi: "Di Paolo determinante negli ultimi metri, per me era pronto anche per la A"
- 16:00 Giudice sportivo di B: ammenda per l'Avellino, nessun calciatore squalificato
- 15:30 L'Agenzia delle Entrate conferma: il Partenio vale 10,5 milioni
- 15:00 Di Paolo già oggi ad Avellino: retroscena e dettagli dell'operazione
- 14:30 Avellino a caccia di un attaccante: le possibili piste tra vecchi e nuovi nomi
- 14:00 L'arrivo di Di Paolo non esclude Licina: la situazione
- 13:38 Tateo (ag. Patierno): "Stiamo trattando la buonuscita con l'Avellino poi vedremo dove andare"
- 12:16 Trequarti, sfuma Ciervo: è destinato a una squadra di A
- 11:15 Lulli titolare in Roma-Fiorentina, l'Avellino si cautela con il ritorno di Missori
- 10:50 Scandone Avellino, definito il programma della preseason
- 10:24 Al Partenio l'ultimo gol in maglia Vicenza di Paolo Rossi
- 07:22 L'Avellino chiude il cerchio per la trequarti: il rinforzo arriva dal Cagliari
- 20:41 L'Avellino conferma: lesione di alto grado al flessore per Fila
- 18:45 Avellino, tegola Fila: per l'attaccante lungo stop, almeno 4 mesi. Aiello deve tornare sul mercato
- 17:10 Va in archivio una prima giornata di B dai risultati 'sorprendenti': ben 5 le vittorie esterne
- 16:40 Mercato attaccanti: due profili seguiti dall'Avellino vicini ad accasarsi
- 16:10 Aiello: "Fatta per Missori, Moruzzi va aspettato. Su Fila, Ciervo, Licina e Patierno..."
- 14:50 Vicenza, ripresa la preparazione: il programma fino alla sfida di Avellino
- 14:20 Il sindaco Pizza: "Lo stadio lo farà il Comune. Curva Nord? Risparmiamo per qualcosa di più ambizioso"
- 14:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Arezzo 1-2
- 13:25 Pietrelli, dal rifiuto all'Avellino al gol col Vicenza: l'attaccante è partito forte
- 12:50 Avellino Basket, Spazio Lavoro nuovo sponsor 2026/27
- 12:25 Scandone, Frattoni si presenta: "Un onore essere qui, la squadra ha qualità, daremo tutto"
- 12:05 Avellino, si pensa al Vicenza: il programma degli allenamenti
- 11:35 Avellino-Vicenza, domani il via alla prevendita: cosa sapere
- 11:15 Cianci, dal gol all'Avellino alla cessione in Lega Pro: due club su di lui
- 10:45 Avellino in ansia per Fila: le ipotesi per il rientro in campo
- 10:19 Trequarti, in pole Licina, Ciervo in rimonta e Girma sullo sfondo
- 02:00 Avellino-Arezzo e il cash out: cosa significa chiudere una scommessa prima del novantesimo
- 23:00 Le gare della domenica di B: cadono in casa Pisa e Verona, Palermo ok
- 14:45 Patierno: "Il fallimento è l'opportunità di ricominciare in maniera più intelligente"
- 14:17 Izzo sui social: "Solo noi possiamo scrivere il nostro destino. Testa alta"
- 12:05 Avellino Basket, Di Carlo: "Contento per quanto ho visto, ora speriamo di recuperare gli assenti"


