San Tommaso nel caos.
Il sito Notiziario Calcio ha pubblicato la lettera dei calciatori del club irpino, i quali hanno denunciato di non percepire gli stipendi dal mese di ottobre, di non avere a disposizione un allenatore (Liquidato si è dimesso) parte dello staff tecnico-sanitario e di avere ricevuto dalla società la notizia che non ci sono soldi a disposizione per pagare gli emolumenti.
Di seguito la lettera integrale dei tesserati del San Tommaso.
"Oggi a malincuore ci troviamo qui a comunicare la spiacevole situazione che si è venuta a creare e che stiamo vivendo fin dall’inizio di questa stagione calcistica al San Tommaso calcio.
Lo facciamo per rispetto della tifoseria, della stampa, e di un rione intero.. ma soprattutto per noi stessi, in primis come uomini e per dignità personale.
Purtroppo e ripetiamo purtroppo,tutti nella vita attraversiamo momenti difficili, capiamo le difficoltà, ma ad essere presi in giro da circa un anno dopo numerose promesse mai mantenute da parte del presidente non ci stiamo più.
Lamentiamo una situazione a dir poco disastrosa da sempre: ci sono giocatori che sono fermi alla mensilità di ottobre,ma la cosa più grave è che più della metà della rosa, staff tecnico e sanitario non ha mai ricevuto alcun rimborso spese. Da 2 settimane siamo senza allenatore in prima e da molto più tempo,ottobre circa,non abbiamo né preparatore dei portieri né massaggiatore né medico né preparatore atletico. Ad oggi ci siamo come sempre solo noi calciatori e qualche figura di contorno tipo il magazziniere, completamente abbandonati a noi stessi.
Qualcuno si chiederà, perché non siete andati via a dicembre in queste condizioni?
Nel mese di ottobre il presidente ci disse chiaramente di non avere soldi a causa di sponsor venuti meno, lasciando a noi la scelta di fermarci nelle condizioni in cui eravamo o continuare fino alla riapertura del mercato di dicembre. Già allora continuammo solo per pura passione per questo sport e per la maglia, credendo alle ripetute promesse fatte da lui e mai mantenute. Poi qui viene il bello, sono arrivati 2 soci che hanno aiutato il presidente e che hanno sanato in parte la situazione economica.Ci sembravano interessati e ci siamo fidati, nella speranza di poter finalmente avere le condizioni minime per svolgere al meglio il nostro lavoro. Per questo motivo a dicembre decidemmo di continuare, ma per l’ennesima volta abbiamo creduto al niente perché ad oggi queste persone non fanno più parte del san tommaso con le conseguenze che conoscete.
Ad oggi dopo l’ennesimo confronto, la società ha espressamente ribadito di NON AVERE SOLDI.
Nonostante tutto, speriamo ancora che qualcosa possa cambiare per il bene del San Tommaso e delle nostre famiglie.
Alla luce di tutto questo cercheremo di onorare la maglia nei limiti del possibile per il rispetto di molte persone che tengono a cuore il futuro del San Tommaso Calcio.
Forza SAN TOMMASO".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - San Tommaso
Altre notizie
- 11:00 U.S. Avellino 1912, una mostra per ripercorrere i 113 anni di vita del club biancoverde
- 10:33 Venezia, Lella: "In campionato abbiamo cambiato marcia. Ora l'Avellino..."
- 09:53 Bari, presentato Vivarini in un clima infuocato: all'esterno camionette della Polizia
- 09:20 Fortitudo, Caja: "Complimenti ad Avellino. Per noi una partita non all'altezza"
- 08:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa barca sta camminando nella direzione corretta"
- 23:43 Stroppa: "Ho fatto delle rotazioni per avere una percezione più ampia della rosa, ora ad Avellino..."
- 23:08 Venezia travolto dall'Inter in Coppa Italia, lunedì sarà al Partenio
- 22:41 Unicusano Avellino non sbaglia: Fortitudo ko al DelMauro
- 17:38 Unicusano Avellino Basket: questa sera il debutto dei panettoni ufficiali limited edition
- 14:54 La Serie B sostiene i diritti delle persone con disabilità con l'iniziativa #IoValgo
- 14:00 La linea verde funziona e la guidano in tre. Avellino giovane e in zona playoff
- 13:30 Patierno e Russo vedono il Venezia: il 9 e il 10 potrebbero esserci
- 13:00 Scandone Avellino, Ragusa: “La partita di Cagliari mi è servita dal punto di vista mentale, grazie anche ai miei compagni di squadra"
- 12:30 Evacuo sull'esclusione del Rimini: "Situazione nota a inizio campionato, da 25 anni..."
- 11:58 Il Catania vuole fare spesa ad Avellino: tre giocatori nel mirino degli etnei
- 11:28 Chi retrocede in Lega Pro? Si alza la quota dell'Avellino, Pescara spacciato per i bookmakers
- 10:55 Favilli, è partito il countdown per il rientro in campo: le ultime sull'attaccante
- 10:23 Un calciatore biancoverde torna nella Top 11 di TuttoB
- 09:57 Matrecano (ag. Palmiero): "In B è uno dei migliori nel suo ruolo, vorrei arrivasse in A con l'Avellino"
- 09:30 L'Unicusano Avellino Basket ospita la Fortitudo: al DelMauro è big match
- 09:00 Minuto di raccoglimento in B in memoria di Nicola Pietrangeli
- 19:00 Avellino, un tour de force che non ammette distrazioni
- 18:30 Il mercato incombe, Aiello al lavoro. Priorità al difensore centrale e poi...
- 18:00 Pellegri è l'MVP della 14a giornata
- 17:40 Trapani, altri 8 punti di penalizzazione? Binda: "Antonini merita il sostegno della piazza?"
- 17:15 Serie B, il presidente Bedin: "Puntare sulla sostenibilità economica"
- 16:40 Venezia, nell'elenco dei convocati contro l'Inter manca un attaccante titolare
- 16:17 Giudice sportivo, duemila euro di multa all'Avellino
- 15:58 Avellino Basket, Di Carlo: "La gara contro Fortitudo rappresenta un buon banco di prova. Vincere per dare gioia al nostro club e ai tifosi"
- 15:35 Venezia, Stroppa: "Contro l'Inter in campo chi ha giocato meno". Due possibili rientri contro l'Avellino
- 15:15 Avellino Basket, formazione d’eccellenza: giovani biancoverdi a lezione da coach Capobianco
- 14:50 Manzi potrebbe partire: si muovono due club di C per lui
- 14:30 Lescano in uscita a gennaio: quattro squadre di C sulle sue tracce
- 14:00 Mercato, l'Avellino monitora un giovane centrocampista del Perugia
- 13:30 FOTOGALLERY - Lo spettacolo dei tifosi biancoverdi a Bolzano: e tu c'eri al 'Druso'?
- 13:00 Rissa tra tifosi del Palermo prima del 5-0 alla Carrarese: è faida tra Curva Nord e Curva Sud
- 12:30 Primavera Avellino, cammino senza macchie: imbattuta nel suo girone
- 11:55 Unicusano Avellino Basket-Fortitudo Bologna: aperta la prevendita
- 11:25 La statuina di Tutino, tra CR7 e Donald Trump a San Gregorio Armeno
- 10:55 Rastelli potrebbe tornare in panchina: sirene dalla Serie D
- 10:25 Avellino-Venezia, da domani al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e modalità di acquisto
- 10:00 Juve Stabia, Langella cede a Brera Holding e saluta: "Tornati in B con un progetto sostenibile, stabiese per sempre"
- 09:38 Avellino, la preparazione riprende a porte chiuse. Lunedì c'è il Venezia, fari puntati su Patierno, Russo e D'Andrea
- 09:00 VIDEO - L'Avellino augura Buone Feste. Il video spettacolare dal Borgo di Gesualdo
- 16:32 Il Podcast di TuttoAvellino - L'Analisi di Sudtirol-Avellino: le risposte che ci si aspettava di ricevere
- 15:00 Venezia secondo miglior attacco e quarta miglior difesa: i numeri a confronto
- 14:23 Avellino, domani il ritorno al lavoro: da valutare gli acciaccati
- 13:00 FOTOGALLERY - Lo spettacolo dei tifosi biancoverdi al 'Druso'
- 12:39 Venezia rullo compressore in casa, in trasferta a passo lento
- 12:10 Bellomo accusato di aver colpito un tifoso del Bari. Il calciatore: "Io sono stato minacciato e quasi aggredito"


