Vittorio Marrone, alias "Schizzetto" rappresenta un pezzo importante della storia calcistica avellinese. Da oltre 50 sulla breccia, ha insegnato prima la vita e poi il calcio a tante generazioni di ragazzi. Circa mezzo secolo fa creò un piccola società dilettantistica, la Microinter, che si occupava innanzitutto di togliere i ragazzi dalla strada e di dare loro, attraverso la squadra di calcio, fondamentali momenti di aggregazione. A Vittorio non interessava tanto creare il futuro campione. Quel che gli stava piu' a cuore era la formazione umana nella fase piu' delicata, l'adolescenza. L'aspetto educativo, la trasmissione ai suoi ragazzi dei valori piu' importanti era per lui una specie di missione. Ma Schizzetto è stato anche un insostituibile collaboratore del Comm. Antonio Sibilia negli anni d'oro dell'Avellino in serie A. Grande osservatore e competente, come pochi, di calcio e di uomini, era (ed è tuttora) una delle rarissime persone a godere della fiducia e della stima del vulcanico presidente Sibilia.
Da qualche anno Vittorio ha smesso i panni dell'educatore e si è ritirato "a vita privata". Ma l'amore per il calcio, ed anche per "il campo" di calcio non lo ha mai abbandonato. Infatti adesso si è messo a curare, con certosina pazienza e con enorme competenza tecnica, il terreno di gioco dello Stadio Antonio Sibilia di Torrette di Mercogliano, che il celebre Commendatore gli ha ceduto in gestione. Il manto erboso di questa struttura, è talmente curato che, ad un'occhiata distratta, viene scambiato per un sintetico. Invece è tutta erba naturale. Quest'anno (potendo contare sulla collaborazione di qualche vecchio amico) Schizzetto ha deciso di ospitare su questo autentico gioiello le attività della Scuola calcio "Giacomo Zunico", ex grande portiere di serie A.
Da qualche giorno sono aperte le iscrizioni per i giovani calciatori nati dal 1999 al 2006. Questa scuola calcio si avvale di tecnici federali qualificatissimi: il già citato ex campione Giacomo Zunico; il Generale Vittorio Pastore (Dirigente generale sia a livello calcistico che come nazionale di atletica militare, è stato campione del mondo nel 1987); Aurelio Marchegiano (Osservatore di squadre profesisonistiche e Direttore Area tecnica della Mariano Keller di Napoli). Il tutto sotto la direzione amministrativa ed organizzativa di Schizzetto. Per informazioni inerenti le iscrizioni a questa importante scuola calcio, telefonare ai seguenti numeri: 3478967324; 3275615863.
Altre notizie - Special Guest
Altre notizie
- 11:50 Catanzaro, Noto pensa in grande: un centro sportivo. Acquistato il terreno
- 11:25 Kumi out e Palmiero scalpita: quale sarà il centrocampo dei lupi contro il Palermo?
- 10:55 Di Marzio: Sala all'Avellino, affare concluso. Ecco quando ci sarà il trasferimento
- 10:20 Palermo, Inzaghi recupera un acciaccato per la gara contro l'Avellino
- 09:53 Inaugurazione nuovo club di tifosi a Solofra: ci sarà pure l'Avellino
- 09:00 Assemblea Lega B, approvato il bilancio di esercizio 2024/25
- 18:02 Panini e Lega B presentano l'album dedicato alla Serie BKT: le iniziative previste
- 16:30 Giudice sportivo, Pittarello paga a caro prezzo la simulazione contro l'Avellino
- 15:50 Sei sconfitte di fila tra campionato e Coppa, ma Capuano non si tocca: la nota del Giugliano
- 15:20 Pedullà sul gol annullato a Besaggio: "Il protocollo va cambiato, quello è un gol da convalidare"
- 14:50 Gyabuaa, non solo Catania: un'altra squadra di C interessata a lui
- 14:10 Avellino Basket, successo per l'Under 19: gli irpini strappano il pass per la seconda fase
- 13:35 Palermo, Inzaghi senza due pedine ad Avellino?
- 13:02 Il Palermo e lo spauracchio del campo sintetico: Partenio avversario in più
- 12:40 Un altro club di Lega Pro su Sonny D'Angelo
- 12:15 VIDEO - Favilli è tornato in campo, ecco il suo primo allenamento con i compagni
- 11:39 Avellino, infortunio Kumi: ecco l'esito degli esami strumentali
- 11:15 Ignoffo: "Contro il Palermo mi aspetto un Avellino aggressivo. Le critiche a Biancolino? Stupidaggini..."
- 10:39 Avellino, c'è una squadra intera sul mercato: chi può salutare l'Irpinia a gennaio
- 10:05 Favilli is back: l'attaccante si allena ad Avellino, da gennaio a disposizione
- 09:30 Mantova, esonerato Possanzini. Scelto il sostituto
- 09:00 Bari-Avellino, le misure precauzionali suggerite dall'ONMS
- 08:31 Missori: "Dobbiamo essere più cattivi, prendiamo tanti gol con tiri da fuori. Palermo? Squadra fortissima ma vogliamo fare un regalo di Natale ai tifosi"
- 21:05 VIDEO - Biasci: "A Catanzaro abbiamo perso ma la prestazione è stata buona. Dobbiamo lavorare più forte". Sul Palermo, i gol e l'atteggiamento...
- 18:35 Al cinema teatro 'Partenio" l'anteprima del docufilm sulla promozione dell'US Avelino 1912 nella stagione 2024/25
- 18:15 Serie B. 16a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 17:52 Un’arena di sport, un cuore grande: la domenica solidale dell’Avellino Basket
- 16:32 Avellino-Palermo, domani parte la prevendita: info e costi
- 15:52 Una grave perdita colpisce Armando Izzo e la compagna: "Chiediamo ora rispetto e silenzio"
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Catanzaro-Avellino: atteggiamento giusto ma risultato sfortunato
- 14:20 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa squadra ha un suo potenziale. A tratti abbiamo entusiasmato il pubblico"
- 13:13 Avellino, dopo Sala un centrale under? La voce di mercato
- 12:45 A Giugliano è già svanito l'effetto Capuano: sei sconfitte consecutive
- 12:20 Palermo in salute: mai così bene sotto la gestione City
- 12:00 Terza Categoria, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:30 Seconda Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:10 Prima Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Il Punto sul Settore giovanile. L'Empoli fa il pieno contro l'Avellino. Bene l'under 19 che batte il Pisa
- 10:25 Avellino, allenamenti blindati: il programma. Nel pomeriggio lupi ospiti dei Biancoverdi Insuperabili
- 10:00 Avellino, oggi riprendono gli allenamenti: da valutare Kumi, lungo l'elenco degli assenti
- 09:30 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:39 Unicusano Avellino Basket torna la vittoria: battuta Forlì 90-79
- 19:14 Serie B, Frosinone in vetta: espugnata Pescara (1-2)
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara


