Con la gara di playoff tra Ternana e Avellino si conclude il TuttoAvellino Award 2019/20. Un concorso purtroppo monco essendo mancate parte delle gare del girone di ritorno. Non assegneremo quindi quest'anno il premio per il miglior giocatore del campionato, non ci sembra corretto dopo l'interruzione per Covid, ma concludiamo comunque il pronostico decretando il calciatore più votato nelle partite disputate. A Terni il più votato è stato Tonti, una sorta di riscatto per colui che era stato accantonato dopo l'arrivo di Dini: 37% le preferenze. Al secondo posto ex aequo Parisi e Di Paolantonio con il 14,81%. Terzo Illanes, 7,41%. Si va a comporre quindi la griglia finale:

CLASSIFICA GENERALE: Parisi 54, Di Paolantonio 46, Charpentier e  Micovschi 32, Albadoro 25, Silvestri 20, Tonti 18, Zullo 15, Rossetti 12, Alfageme e Illanes 9, Garofalo 5, Dini 4, Pozzebon, Celjak, Karic e Njie 3, Laezza 2, Izzillo 1.

Il vincitore virtuale 2019/20 è quindi Fabiano Parisi, seguito da Di Paolantonio. Significativo che Charpentier abbia mantenuto la terza piazza nonostante sia stato infortunato per tutto il girone di ritorno, a dimostrazione di quanto bene aveva fatto nella prima parte di campionato, vincendo spesso il primo posto.

Sezione: TuttoAvellino Award / Data: Mar 07 luglio 2020 alle 11:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print