Fumagalli: 6 Alcuni piccoli errori in uscita per il portiere biancoverde. Nonostante questo, è riuscito a fermare tutti gli attacchi degli ospiti, grazie alla sua prontezza tra i pali. 

Zappacosta: 6 Inizia la gara in modo disastroso, subendo un'ammonizione dopo nemmeno 2 minuti. Soffre molto gli inserimenti degli ospiti, ma nella ripresa si riprende notevolmente. Tantissima spinta in avanti, infatti è suo il cross dell'1-0, attento in difesa. Tutto sommato prestazione buona per il terzino ex Atalanta.

Izzo: 6 A differenza della partita di Andria, gioca una gara piuttosto ordinata, senza grandi sbavature. Prova anche a trovare la rete con un paio di colpi di testa, ma senza successo. In ripresa. 

Giosa: 6,5 Altra ottima prova per il difensore irpino. Sta recuperando la forma fisica migliore, e lo si vede sul campo. Non a caso, ancora una volta, l'Avellino non subisce reti, confermandosi come migliore difesa del campionato. 

Pezzella: 5,5 Questa volta il terzino ex Juve Stabia non incide. Copre bene a livello difensivo, ma è completamente nullo in attacco. Non riesce a spingere per tutto l'arco dell'incontro, costringendo i suoi compagni a giocare quasi sempre sulla destra. Da rivedere.

Massimo: 6,5 Gara come sempre ordinata per il centrocampista scuola Roma. Partita dopo partita sta prendendo sempre più in mano in centrocampo biancoverde. Dai suoi piedi partono, infatti, la maggior parte delle azioni dei lupi. Sempre più inamovibile.

Angiulli: 6 Il folletto biancoverde corre per tutto il campo come sempre. Spesso, però, risulta molto frettoloso nel tiro, sbagliando spesso la conclusione. La sua ottima tecnica lo aiuta, soprattutto in zona cross. Nella ripresa Rastelli lo sostituisce con Herrera, cercando maggior spinta. 

D'Angelo: 6,5 Il gladiatore biancoverde lotta come un leone su tutti i palloni. Si sta adeguando sempre meglio al ruolo di mezzala, vista la sua grande spinta a livello offensivo. Nella ripresa Rastelli cambia schema, e nel 4-2-4 si trova, ovviamente, ancora di più a suo agio. Dal suo piede parte la rete del vantaggio. Grazie anche alla sua professionalità, gara da applausi. 

Millesi: 4,5 L'unica nota stonata della giornata. Sbaglia quasi tutti i palloni che gli giungono sul piede. Si trova spesso in ritardo quando l'Avellino attacca. Ci mette impegno, ma deve recuperare la forma migliore. Irritante.

Castaldo: 6,5 L'attaccante ex Nocerina, dà sempre l'appoggio giusto alla squadra. Non gioca la sua miglior partita, ma cerca di sbagliare il meno possibile. Non è in formissima e si vede. Fortunatamente sta per arrivare la pausa, e così anche lui potrà tirare un pò il fiato. Nel finale meritava la rete, e la trova con una grande giocata. 

Biancolino: 6,5 Il pitone si sta riprendendo il suo Avellino. Gli mancava la rete in casa, e finalmente è arrivata. Ma con quanta fatica! Meritava di più, ma le tre limpide palle-gol sbagliate prima del vantaggio pesano. L'attaccante di Capodichino incomincia a stare bene, e si vede. Insieme a Castaldo, ora, formano una coppia devastante. Non può che migliorare.

Bariti: 6 Appena entra, Rastelli lo piazza sulla trequarti. Lui non dà l'apporto tanto sperato, e quindi l'allenatore biancoverde decide di spostarlo sulla fascia. Da lì l'esterno di proprietà del Napoli si riprende, cercando sempre la spinta e il cross.

Herrera: 6 Entra nel finale, ma ha alcuni buoni spunti. Ha dato un buon apporto. 

Mister Rastelli: 6,5 Conferma la formazione di Andria, sbagliando forse solo l'inserimento di Millesi. Nella ripresa sostituisce il capitano biancoverde con Bariti, ma la squadra non riesce ad incidere. Rimedia subito dopo con l'inserimento di Herrera, passando al 4-2-4. E l'Avellino va. Riesce finalmente a trovare la quadratura del cerchio. L'Avellino è primo, e il merito è anche suo. 

 

 

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 16 dicembre 2012 alle 18:02
Autore: Sabino Aquino
vedi letture
Print