L'Avellino supera agevolmente (nel risultato) il Catania con un perentorio 5-2. La difesa sbanda, De Cristofaro e Sgarbi fondamentali. Russo, bentornato! Le pagelle di Avellino-Catania 5-2.

Ghidotti 5.5 – Dopo un primo tempo senza impegni, subisce due gol in 3’, dove avrebbe potuto fare meglio (soprattutto sul secondo, sul primo è beffato da una deviazione).

Cionek 5.5 – Mezzo voto in più per la vittoria, ma quel liscio di testa in occasione del gol del 3-2 poteva pesare come un macigno. Sbanda per un buon quarto d’ora, uno con la sua esperienza non può permetterselo. Poi si riprende, per fortuna.

Rigione 5.5 – Non è esente da responsabilità sul gol di Marsura che riapre la partita. Fuori posizione in quell’occasione, è l’unico grave errore della sua partita, ma pesante.

Frascatore 6.5 – Il migliore della difesa, sicuramente quello senza macchie. Ha gamba per spingere nella ripresa. Fornisce pure l’assist a Liotti che blinda definitivamente il risultato.

Ricciardi 5 – Sui due gol del Catania è lento nel reagire. Marsura lo anticipa, Castellini lo sorprende alle spalle. Meglio in fase di spinta.

De Cristofaro 7.5 – Blinda provvisoriamente il risultato con una galoppata fino in porta. Entra nelle azioni dei gol di Rocca e Gori, azionando la corsa di Sgarbi. Ottima partita. 

(44' st Dall'Oglio sv).

Armellino 6.5 – Primo tempo molto positivo, arretra fino in difesa per giocare palla, è nel vivo dell’azione. Soffre pure lui a inizio ripresa, poi si riscatta con un finale imponente.

Rocca 6.5 – Non parte bene, spreca diversi passaggi. Poi piazza la zampata dell’ex su assist di Sgarbi. Pazienza lo toglie per riequilibrare il centrocampo dopo il ritorno del Catania.

(11' st Palmiero 6.5 – Entra e mette ordine al centrocampo, servendo un assist delizioso a Russo che cala il poker. Ottimo impatto).

D'Ausilio 6 – Si sacrifica tanto in copertura, si vede poco in attacco ma merita la sufficienza per l’apporto dato in un ruolo non suo (esterno sinistro).

(11' st Liotti 7 – I primi due palloni toccati fanno imbufalire i tifosi, poi si fa perdonare con il diagonale che batte Furlan, il quale poco prima aveva sventato un gran colpo di testa).

Gori 6.5 – Ci mette lo zampino con il gol del raddoppio, in una prestazione non trascendentale. Ma va bene così.

(26' st Russo 7.5 – Un mezzo voto in più per il ritorno al gol che mancava da oltre un anno. Chiude i giochi in bello stile con un tuffo di testa. Utile anche nel difendere palla).

Sgarbi 7 – Gli basta poco per essere tra i migliori. Non è strabordante come inizio stagione, ma serve altri due assist e lancia De Cristofaro verso il 3-0.

(26' st Marconi 6 – Ci mette il fisico, conquista un paio di punizioni. Meriterebbe un gol, arriverà).

All.: Pazienza 7 – Torna al 3-5-2 e sorprende il Catania. Riprende in mano le redini della squadra con gli ingressi di Liotti e Palmiero.

Sezione: Le pagelle / Data: Mer 06 marzo 2024 alle 21:04
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print