L'Avellino sbrana la Turris con un poker di reti (0-4). Patierno è un'ira di Dio, De Cristofaro a tutto campo, difesa solida. Le pagelle di Turris-Avellino 0-4.

Ghidotti 6 – Nel primo tempo vede sfilare sul fondo un diagonale di Casarini e blocca un tiro debole e centrale di Esempio;

Cancellotti 6,5 – Bel duello con Jallow, che in quanto a fisicità non è secondo a nessuno. Regge l’urto con senso della posizione ed esperienza. Buonissima prova.

Cionek 7 – “L’ammazza-ex”. Concede il bis dopo aver annullato Murano. Prende in consegna Maniero con Frascatore e non gli fa toccare un pallone. Quando l’attaccante esce nell’intervallo, la serata diventa ancora più semplice.

Frascatore 6,5 – Dalle sue parti la Turris inizia bene, poi decide di fermare qualsiasi uomo in maglia rossa, privilegiando Saccani e Maniero che non la becca mai. Ripresa tranquilla.

Llano 6,5 – Buon impatto, pennella un cross al bacio per l’inzuccata di Patierno che manda al lato. Ma ogni tanto si assenta e viene meno la spinta sulla destra. Nel finale becca un giallo evitabile, ma si fa perdonare pescando De Cristofaro, che fa il resto e triplica i conti.

(9’ st Rocca 6 – Dà ancora più solidità al centrocampo e prova a pungere di testa).

De Cristofaro 7,5 – Gioca a tutto campo. Si cala nella battaglia a centrocampo e diventa una presenza ingombrante per gli avversari. A inizio ripresa va a segno con una gran giocata, mandando i titoli di coda sulla partita.

Armellino 6,5 – Un brivido nel primo tempo, il rosso che Emmanuele di Pisa gli sventola sbagliando cartellino. In mezzo al campo dà il suo solito contributo alla causa, spegnendo sul nascere i pochi tentativi dei corallini.

(19’ st Palmiero 6 – Qualche minuto per tenere alto il ritmo in vista della post season).

D'Ausilio 6 – Inizia timidamente, poi prende coraggio e metri di campo quando l’Avellino inizia a spingere sulla sinistra. Cross perfetto per Patierno che raddoppia. Fumantino, si fa espellere nell'intervallo. 

Liotti 7 – Cresce a metà primo tempo sostenendo la corsa di D’Ausilio. Chiude definitivamente i giochi con una zampata sotto porta, per il terzo gol stagionale.

(19’ st Tito 6 – Pure lui come gli altri subentrati si è limitato all’ordinaria amministrazione).

Gori 6,5 – Grande sacrificio e intesa in crescendo con Patierno. Timbra un palo, meriterebbe il gol, ma nella ripresa esce incredibilmente fuori dalla partita.

(33' st Marconi sv).

Patierno 7,5 – Sbaglia due gol facili, uno di testa e l’altro a porta quasi sguarnita. Ma si riscatta alla grande conquistando un rigore, facendo espellere Maestrelli, e trasformandolo. Poi gira di testa un bel cross di D’Ausilio e fa doppietta.

(9’ st Sgarbi 6 – Al piccolo trotto, nessuna sgasata, ha centellinato le energie).

All.: Pazienza 7,5 – Altra goleada per il suo Avellino. Gara in ghiaccio già a fine primo tempo, ottime impressioni per il finale di campionato e per i playoff.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 07 aprile 2024 alle 22:45
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print