L'Avellino ottiene il massimo risultato col minimo sforzo battendo il Brindisi 2-0. Patierno è letale, D'Ausilio ispirato, Gori per la squadra. Le pagelle di Avellino-Brindisi 2-0.

Ghidotti 6 – Sollecitato dalla punizione di Falbo che rischia di finire all’incrocio dei pali, sull’unica vera occasione della partita, di marca ospite.

Cancellotti 6 – Spinge sulla destra nonostante la posizione arretrata, ma rimedia un giallo evitabile su una ripartenza del Brindisi. Attento su Opoola nel finale.

Rigione 6,5 – Tiene a bada Guida, mentre Bunino gli gira al largo. Non soffre mai neppure l’esperto Vantaggiato.

Frascatore 6,5 – Altra prestazione positiva. Versatilità e giocate semplici, non disdegna un appoggio sulla sinistra. Tiene bene la posizione, non rischia mai.

Ricciardi 6 – Sfiora subito il gol con un bel destro deviato in corner, corre e alza il ritmo della squadra, scambiando con Gori e De Cristofaro. Più compassato nella ripresa.

(27’ st Russo 6 – Altri minuti nelle gambe in vista dei playoff).

De Cristofaro 6 – Poco reattivo sul cross basso di D’Ausilio, che non accompagna in rete. Prestazione tutt’altro che trascendentale, ma comunque positiva. Poteva evitarsi il giallo.

Armellino 6,5 – Prova di sostanza del capitano dei lupi, che non sbaglia una giocata e alterna sciabola e fioretto nel miglior modo possibile.

Rocca 6 – Tanto movimento sulla sinistra, gioca palla e crea superiorità aiutando D’Ausilio a sganciarsi. Si risparmia nella ripresa.

(39’ st Palmiero sv).

D'Ausilio 6,5 – Dai suoi piedi nascono cross interessanti, come quello che raggiunge Patierno per l’1-0. Da un suo fallo sciocco sull’out destro nasce la punizione pericolosa di Falbo. Si fa perdonare con un altro corner ben tagliato che vale il raddoppio di Patierno.

(18’ st Liotti 6 – Entra per il cambio di modulo, non deve neppure sudare).

Patierno 7,5 – Ci mette 5 minuti a segnare, con una zampata da bomber di razza. Buono anche il movimento senza palla e l’intesa con Gori, che lo assiste in occasione del 2-0. Cambia partner in attacco e Sgarbi gli serve la possibilità di fare tripletta, ma Antonino lo ferma in extremis.

Gori 6,5 – Di testa le prende tutte, ma una volta Antonino gli toglie il pallone dall’incrocio dei pali e in altre due occasioni pecca di mira. Ci prova pure col destro, facendo vivere 41’ di sofferenza a Gorzelewski, poi costretto al cambio per infortunio. Sempre di testa gioca di sponda e smarca Patierno sottoporta, per il raddoppio dei lupi. Forse esce troppo presto dalla partita.

(18’ st Sgarbi 6,5 – Entra bene in partita. Quasi serve il 14° assist della stagione, ma Patierno si fa fermare da Antonino. Nel finale fa espellere Bonnin).

All.: Pazienza 6,5 – Il massimo risultato col minimo sforzo. Parte col 3-5-2 e un attacco pesante, con D’Ausilio esterno, finisce col 4-3-3 con Russo nel tridente.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 20:41
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print