Bianco - 5,5 - Alla sua prima in B, quasi un regalo all'ultima di campionato, gioca una partita discreta seppure condita da diverse sbavature. Come sul primo gol di Falco, quando parte con un attimo di ritardo, fatale, anche se forse Biraschi gli copre la visuale. Non può nulla sul raddoppio. Attento sulle uscite.

Pisano - 5,5 - Un'altra partita sottotono per il terzino destro che soffre a tratti la velocità sugli esterni del Cesena, in particolare di Ciano, e non spinge quasi mai, anzi spesso sale facendosi trovare fuori posizione in fase di ripiego.

Jidayi - 6 - Nonostante la sconfitta è uno dei più continui, ci mette sempre una pezza quando può, talvolta decisivo nei suoi interventi. Non a caso è stato premiato prima del match come la sorpresa di questo Avellino.

Biraschi - 5,5 - Non attento come in altre occasioni, si vede poco e va in affanno quando il Cesena attacca. C'è anche da dire che arriva a questo finale di campionato col fiatone un po' come tutti i compagni.

Visconti - 6 - Sicuramente un deciso passo avanti per il terzino sinistro, giocando senza l'assillo del risultato si esprime forse con maggior disinvoltura e si fa apprezzare sia per un buon posizionamento in difesa sia per proposizioni offensive interessanti.

D’Attilio - 6 - Alla prima da titolare non delude, gioca una partita accorta e di sostanza, sacrificandosi anche in fase di copertura a dispetto della giovane età (76' Nica - S.V.).

Arini - 6 - Ha il merito di segnare un gran gol e disputare un primo tempo di alto livello. Cala vistosamente nella ripresa ma questa purtroppo non è più una novità per tutto l'Avellino di Tesser.

Sbaffo - 6 - Gara appena sufficiente la sua, ci mette impegno, qualche spunto offensivo potrebbe portare anche al gol ma manca la concretezza. 

Insigne - 5,5 - Il solito Insigne, quando parte palla al piede fa paura e sembra che possa spaccare il mondo ma manca sempre la concretezza dell'ultima giocata: emblematica la giocata a pochi minuti dal termine, fa tutto bene, se ne va da solo, ma quando potrebbe servire Joao Silva si interstardisce nel fare tutto da solo e si prende solo fischi (81' Ventola S.V.).

Mokulu - 5 - Si vede veramente poco, non fa registrare alcuna conclusione nello specchio della porta, sembra fiaccato da un campionato logorante ma per stasera possiamo anche perdonarlo (73' Castaldo - 5,5 - Non fa molto di più di Mokulu a parte qualche buon passaggio smarcante che i compagni non sfruttano a dovere). 

Joao Silva - 5 - Ci mette il solito impegno ma ha le polveri bagnate. Spesso anticipato dagli avversari al momento decisivo, si mangia un gol a pochi minuti dalla fine quando nel tentativo di calciare al volo la palla gli resta sotto la suola.

All. Tesser - 6 - Voto dedicato alla volontà che la squadra ci mette, fino alla fine, di portare a casa un risultato positivo dopo le brutta debacle di Chiavari, e almeno la squadra ha il merito stavolta di metterci orgoglio e grinta. Le motivazioni e le forze sono quelle che sono, ma va dato merito al mister di aver assolto in pieno al compito richiesto dalla società con serietà e signorilità. E per questo verrà ricordato con affetto ad Avellino, qualunque sia il suo futuro.

Sezione: Le pagelle / Data: Ven 20 maggio 2016 alle 22:50
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print