L'Avellino si fa imbrigliare dal Foggia e spreca nel finale la chance per vincere. Patierno, errore clamoroso. Cionek si riscatta, Marconi e D'Angelo latitano. Le pagelle di Avellino-Foggia 0-0.

Ghidotti 6 – Subito impegnato da Schenetti con un tiro forte dalla distanza. E’ questa l’unica vera parata della partita, considerato che le successive conclusioni foggiane terminano fuori.

Benedetti 6 – Spesso è irruento nella marcatura su Tonin, ma non lo lascia respirare. Prestazione positiva.

Rigione 6 – Al debutto stagionale, deve ancora trovare il giusto amalgama con i compagni, ma la difesa su Beretta è risultata efficace.

Cionek 6,5 – Fa valere l’esperienza, ma dalle sue parti agisce Garattoni, che per due volte taglia l’area e va a inzuccare. Si riprende e nel finale lo troviamo pure ad agire da esterno sinistro.

Cancellotti 5,5 – Rizzo è una furia nella prima parte del primo tempo e non riesce a contenerlo. E’ l’unico a provarci nella prima mezzora: con un sinistro telefonato e un destro forte e centrale. Ma non basta.

(33’ st D’Amico 5 – Non sa cosa fare col pallone tra i piedi, perde un paio di palloni in ripartenza e fa infuriare tutto lo stadio).

Dall'Oglio 5,5 – E’ quello che gioca più palloni, vista l’evanescenza di Armellino, ma non sempre indovina la scelta. Soffre Di Noia, rimedia un giallo.

(33’ st Sannipoli sv).

Armellino 5 – Schenetti lo segue ovunque e fatica a entrare nel vivo del gioco. Da un suo pallone perso in difesa scaturisce la chance di Beretta nel primo tempo. Esce senza lasciare traccia.

(16’ st Palmiero 5,5 – Con lui in campo l’Avellino prova a far vedere qualcosa, ci prova pure lui con un gran destro dalla distanza, ma Nobile gli sbarra la strada. Rischia grosso per un pallone perso nei pressi dell’area di rigore).

D'Angelo 5 – La sua involuzione è palese. Non copre a dovere, non si propone, non si inserisce in area come ai bei tempi. Pazienza lo tiene in campo tutta la partita, lui prova a ripagare la fiducia ma è troppo fumoso.

Tito 5 – Balbetta sulla sinistra e perde il duello con Garattoni nel primo tempo. Nella ripresa continua a sbagliare (una punizione e un paio di comodi passaggi), il pubblico lo fischia, Pazienza lo tira via.

(25’ st Falbo 5,5 – Non arriva mai al cross e dietro soffre Tounkara).

Patierno 4,5 – L’errore al 95’ è clamoroso per uno che l’anno scorso ha segnato 18 gol. Allarga troppo il diagonale e salva il Foggia. Peccato, perché avrebbe meritato il gol, per la partita di sacrificio.

Marconi 4,5 – Solita storia. Non gli arriva un pallone nel primo tempo, ma lui neppure si sforza a cercarne di giocabili. I lanci lunghi verso la sua zona sono preda dei difensori foggiani. Non gioca di sponda, non tira: cosa succede?

(16’ st Gori 6 – Il ragazzo si batte quasi da solo contro la difesa foggiana e meriterebbe una chance da titolare a Potenza).

All.: Pazienza 5,5 – Ha tanto da lavorare. Cambia modulo, ma il 3-5-2 non convince. Scambia uomini e posizioni, ma alla fine regna solo il caos.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 23:05
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print