L'Avellino interrompe la sua striscia positiva dopo 9 risultati utili consecutivi. Brutta prova nella ripresa, difesa in affanno, Sgarbi croce e delizia, Casarini si danna l'anima. Le pagelle di Avellino-Giugliano 1-3.

Ghidotti 5,5 – Tre gol presi, forse solo sul primo avrebbe potuto fare meglio (sembra partire in leggero ritardo, ma la conclusione era forte e precisa). Risponde a Giorgione, ma Oviszach ribadisce in rete, imprendibile il bolide di Giorgione.

Cancellotti 5 – La seconda e la terza rete del Giugliano nascono dalle sue parti. Dopo un buon primo tempo, con pure un paio di sgroppate, perde lucidità in fase di copertura e affonda con tutta la difesa. Male su Oviszach.

Armellino 5 – Pure lui è umano. Impatta nella peggior prova da quando Pazienza lo ha arretrato in difesa. Sbaglia qualche chiusura, perde contatto con gli attaccanti del Giugliano.

Mulè 5 – Sciupa in attacco, poi Giorgione lo irride e cala il tris che gela il Partenio-Lombardi. Insufficiente pure lui.

Sgarbi 6,5 – Egoista in avvio, quando calcia col destro e non vede Lores e Marconi meglio posizionati. Pochi secondi prima del gol di Ciuferri sbaglia tutto solo davanti a Russo. Ma è sempre lui a recuperare il primo svantaggio, con un sinistro forte e preciso.

Lores Varela 5,5 – Dopo la buona prova di Brindisi non si ripete. Nel primo tempo fatica a emergere, nella ripresa troppi errori in fase di impostazione. Non basta il sacrificio nel pressing sui portatori di palla avversari.

(19’ st D’Angelo 5 – Entra nel momento migliore del Giugliano e non riesce a fronteggiarlo. Pessimo l’approccio, ancora peggio il prosieguo).

Palmiero 6 – Finché c’è in campo lui, con Casarini, l’Avellino regge l’urto. Sempre pericoloso sui piazzati, ragiona col pallone.

(19’ st Dall’Oglio 5 – Pure lui come D’Angelo avrebbe dovuto cambiare il passo dell’Avellino nella ripresa. Fallisce la prova).

Casarini 6,5 – Provvidenziale un suo recupero su Salvemini nel primo tempo. A centrocampo corre per due, poi complice la stanchezza il suo pressing s’affievolisce.

(32’ st Sannipoli sv).

Ricciardi 6 – Dimostra personalità nel voler provare a tutti i costi la giocata. Quasi fa cadere giù il Partenio-Lombardi con un’azione personale in cui si beve tre avversari. Buona prova.

Marconi 5,5 – Una rovesciata bella ma inefficace e pure un colpo di testa quasi perfetto. Poi tanto nervosismo nella ripresa, quando non riesce a dare il suo apporto alla squadra.

(32’ st Patierno sv).

Gori 5,5 – Timbra la traversa di testa, poi dopo il gol di Ciuferri fatica a farsi vedere dai compagni e perde un pallone sanguinoso che porta al 2-1 del Giugliano.

All.: Pazienza 5,5 – Se è vero che in campo ci vanno i giocatori e che i principali colpevoli di una sconfitta sono loro, il tecnico di San Severo, stavolta, sbaglia i cambi e regala il centrocampo al Giugliano, che ringrazia e porta via tre punti di platino.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 18:22
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print