L'Avellino perde 3-0 sul campo della Spal. Brutta prestazione per tutti gli uomini di Toscano, fatta eccezione per Frattali che para un rigore e prova a salvare il risultato in diverse occasioni.

Frattali, 6.5: Eccezionale su Antenucci nel primo tempo, provvidenziale sempre su Antenucci in occasione del rigore. Prova a tenere a galla l'Avellino sempre e comunque anche se resta incollato all'erba in occasione del 2-0.

Gonzalez, 5: una partita discreta fino al gol di Antenucci sul raddoppio, che colpisce di testa indisturbato. Grave ingenuità.

Djimsiti, 5: la difesa balla troppo e prende tre sberle. Incolpevole sul rimpallo che lo sfavorisce sull'1-0 di Antenucci, ma si può fare di più.

Perrotta, 5.5: sbaglia qualcosina di troppo nel primo tempo ma spesso è attento e preciso. Serata storta anche per lui che finora ha dimostrato di essere affidabile.

Belloni, 5.5: il classico movimento a rientrare sul sinistro lo hanno ormai imparato anche i raccattapalle. Tanta volontà in fase difensiva ma serve una sterzata decisiva.

D'Angelo, 5: il capitano lascia molto a desiderare. Si fa ammonire subito, commette altri falli che rischiano di lasciare la squadra in dieci senza contare l'errore in disimpegno che poi lo porta a provocare il fallo da rigore.

Lasik, 5: è sicuramente l'oggetto misterioso dell'Avellino. A Novara aveva fatto mea culpa, poi si è riscattato col gol vincente contro la Ternana. Stasera altra prova incolore. Bocciato.

Crecco, 5: Lazzari lo fa letteralmente impazzire e gli va sempre via. Utile sulla corsia di sinistra quando non trova avversari veloci, altrimenti per uno come lui che ha il passo lento si fa dura (8' st Asmah, 4: entrare in una gara che stai perdendo e devi recuperare e farsi ammonire per la seconda volta vuol dire che essere davvero ingenui).

Soumarè, 5.5: tanto impegno per il jolly di mister Toscano ma pecca in concretezza in una serata che ha visto un Avellino davvero spento in fase offensiva (27' st Ardemagni, 5.5: rientra dopo un lungo infortunio ma è una partita dove l'Avellino non crea occasioni. Non può fare praticamente niente).

Verde, 4.5: prestazione bruttissima la sua, si attende sempre il famoso salto di qualità ma non riesce mai ad incidere. Tanta confusione e nessuna giocata degna di nota (1' st Mokulu, 5.5: il suo ingresso in campo è un po' pigro. Sbaglia tecnicamente qualche stop e qualche giocata che magari poteva permettere all'Avellino di ripartire. Rientra però da un infortunio lungo).

Castaldo, 5: guadagna falli e nulla più. Sembra non avere la reattività di qualche tempo fa e gioca in maniera statica. Forse il ruolo di prima punta non gli è troppo congeniale.

Toscano, 4: paga sempre l'allenatore ovviamente in una debacle come questa. Squadra sbandata e che non crea praticamente quasi mai pericoli. Si dia una svolta in trasferta perchè così proprio non si può continuare.

Spal (3-5-2): Meret 6; Gasparetto 6, Giani 6.5, Cremonesi 6(33' pt Vicari 6); Lazzari 7, Arini 6, Mora 6.5, Schiattarella 6.5, Beghetto 6.5; Zigoni 5.5 (24' st Cerri 6), Antenucci 7.5 (44' st Finotto s.v. ). A disp.: Branduani, Silvestri, Spighi, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione. All.: Semplici 7.

 

Sezione: Le pagelle / Data: Lun 31 ottobre 2016 alle 22:28
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
vedi letture
Print