L'Avellino vede sfumare la vittoria al 92': la Juve Stabia si salva con Mignanelli. Ghidotti in ritardo sulla punizione, Ricciardi e Sgarbi il migliore, i subentrati non incidono. Le pagelle di Avellino-Juve Stabia 2-2.

Ghidotti 5 - Il primo gol di Mignanelli non era facile da evitare, ma sulla punizione ha grosse responsabilità nel posizionamento della barriera e nella partenza in ritardo.

Cancellotti 6 - Sempre puntuale e concentrato, stavolta evita pure il giallo. Dalla sua zona nasce il gol del pareggio, ma non ha colpe.

Rigione 6,5 - L'Avellino becca due gol, ma lui rimane insuperabile in marcatura. Candellone si schianta contro, guida la difesa confermandosi leader.

Cionek 5 - "Sporco" in alcuni interventi stilisticamente non sempre perfetti, troppo irruento in altri. Commette un fallo sciocco che vale il pareggio della Juve Stabia. Ci si aspetta di più da uno con la sua esperienza.

Ricciardi 7,5 - Parte col freno a mano tirato, poi conquista un calcio di rigore con un break improvviso e fulmina Thiam irrompendo sul secondo palo facendo suo il pallone respinto dal portiere. Finché regge, assieme a Sgarbi è il migliore. Esce stremato.

(35' st Lores Varela 6 - Pazienza lo schiera sulla destra, ha il tempo per un colpo di testa al quinto di recupero, che Thiam non si fa scappare). 

De Cristofaro 6,5 - Ha gamba e personalità, corre e sbuffa pressando e raddoppiando. Sembra in riserva, eppure rimane in campo fino alla fine, pur perdendo lucidità nelle giocate. 

Palmiero 6 - Alterna buone cose a giocate rallentate, ma nel complesso se la cava contro uno dei migliori centrocampo del girone.

(27' st Pezzella 6 - L'approccio è molto buono, conquista una rimessa e fa cantare la Terminio. Poi non è sempre impeccabile). 

Armellino 6 - Gara oscura, fatta di tanto sacrificio e pochi guizzi da segnalare. L'unico nel primo tempo, quando in scivolata colpisce l'esterno della rete. 

(34' st D'Angelo 5,5 - Perde subito un pallone sanguinoso e si fa ammonire). 

Tito 6 - Assiste Sgarbi sovrapponendosi appena ne ha l'occasione. Cala con il passare dei minuti.

(27' st Liotti 5,5 - Pure lui non approccia bene alla partita, alcuni errori di troppo e rischia di farsi male saltando i tabelloni pubblicitari). 

Patierno 7 - Tanto sacrificio, rincorre i portatori di palla avversari e sfiora il raddoppio con una girata su azione d'angolo, subito dopo aver sbloccato l'incontro su rigore. 

(44' st Sannipoli sv).

Sgarbi 7 - Fa ammonire mezza difesa stabiese, innesca il gol del 2-1 con una sgasata delle sue e l'assist a De Cristofaro, che si fa fermare da Thiam prima del guizzo di Ricciardi. L'uomo in più di questo Avellino, sempre e comunque.

All.: Pazienza 5,5 - Perde due punti sul più bello. Cambia quasi tutto il centrocampo e finisce per indebolirlo (ma quelli sono i ricambi), e quando tira via pure Patierno, arriva la beffa. Non convince la mentalità di squadra nella seconda parte della ripresa. Troppo remissiva.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 13 gennaio 2024 alle 22:54
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print