L'Avellino scivola all'esordio e lascia subito per strada tre punti pesanti. Difesa colpevole sul primo gol, Palmiero e Lores non illuminano. Patierno è l'unico a provarci, Marconi non si vede. Le pagelle di Avellino-Latina 0-2.

Ghidotti 5 – Incerto sul gol: regala la rimessa laterale, esce male, rimane a metà strada e Fella lo uccella con un colpo di testa. Non basta la parata su Jallow, che evita il 2-0. Nulla può sul tiro di Fabrizi deviato da Cionek che vale il raddoppio pontino.

Cancellotti 5,5 – Mezz’ora di ottimo apporto alla causa, poi inizia a soffrire Ercolano e perde fiducia. Nella ripresa non riesce più a spingere con convinzione.

(32’ st Gori 6 – Prende un palo con una bella spizzata di testa, peccato.)

Cionek 5,5 – Sicuro fino al gol, poi si fa sbranare dal più “piccolo” Fella, che gli prende il tempo e di testa fa 1-0. Salva un mezzo gol anticipando in scivolata Jallow lanciato verso Ghidotti, ma è sfortunato nel deviare il tiro di Fabrizi che vale il 2-0.

Benedetti 5,5 – Ci prova con un tiro sbilenco in apertura, ma sul gol del Latina si fa anticipare da Mastroianni, che lavora bene di sponda. Nella ripresa non soffre più di tanto, ma neppure spicca per bravura.

Tito 5,5 – Un paio di soluzioni dalla distanza, poco fortunate. I suoi cross non mettono paura all’organizzata difesa del Latina. Poteva fare meglio.

Dall'Oglio 5 – Sfiora il gol su punizione, i compagni lo cercano spesso, ma lui non è in serata. Si spegne piano piano, fino alla sostituzione a metà ripresa.

(18’ st Sgarbi 6 – Tanta buona volontà, spinge e sbuffa ricucendo strappi, tornando a centrocampo a recuperare palloni. Imbuca bene per Patierno, che si divora l’1-1).

Palmiero 5,5 – Sbaglia un po’ troppi palloni a metà campo, si sveglia nella seconda parte della ripresa quando la squadra è già stanca. Serve l’assist a Gori, che timbra il palo.

D'Angelo 5 – Si vede con una conclusione dalla distanza e con una sforbiciata no sense, in mezzo al campo sparisce e non fa filtro. Non riesce a trovare la posizione, è un pesce fuor d’acqua.

(32’ st D’Amico sv).

Lores Varela 5,5 - Primo tempo anonimo; a inizio ripresa, in coppia con Patierno, prova a prendere per mano l’Avellino, ma da uno del suo calibro ci si aspetta qualcosa di più.

(32’ st Armellino 5 - Perde palla sulla trequarti pontina e innesca il contropiede del 2-0).

Patierno 6 – Tanto movimento, gioca tanto per la squadra, utile nei raddoppi sul portatore di palla pontino, ma davanti a Cardinali sbaglia un gol facile facile, al 22’ della ripresa. Prova a riscattarsi e lo meriterebbe pure, ma quel diagonale col sinistro esce d’un soffio al lato. In ogni caso è l’unico a provarci davvero.

Marconi 5 – Si divora un gol facile all’8’ del primo tempo, quando spara alto da dentro l’area. Poi sbaglia quasi tutti gli scarichi ai compagni, finendo per essere annullato da Rocchi.

(18’ st Sannipoli 5,5 – Gli ex compagni lo conoscono bene e non lo lasciano giocare. Esordio da rimandato).

All.: Rastelli 5 – La stagione è iniziata malissimo. Dopo il gol di Fella la squadra non reagisce, e questo fa riflettere. Poche idee nella ripresa per scardinare il Latina arretrato tutto nella sua metà campo. Poi pure la sfortuna ci mette il suo. Intanto già si invocano le sue dimissioni.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 22:58
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print