Frattali: Voto 7. Altra grande prestazione dell’estremo difensore biancoverde che già nel primo tempo ci mette una pezza in diverse circostanze. Fa il possibile anche in occasione del gol di Vergara.

Pisano: Voto 6,5. La sua esperienza si rivela veramente utile in diverse circostanze. Non ancora al top dal punto di vista fisico, partecipa anche all’azione del gol decisivo di Mokulu.

Jidayi: Voto 6,5. Si concede una sola grave distrazione su Vantaggiato, nella parte finale del match. Per il resto, gioca una buona partita. Diverse tempestive chiusure sulle giocate offensive del Livorno.

Biraschi: Voto 6,5. Una roccia. Gara di grande spessore e personalità. Sembra, ormai, aver ritrovato il top della forma. Da centrale rende molto di più.

Visconti: Voto 6. Suo l’assist per il gol fortuito di Tavano. Qualche disattenzione difensiva alternata anche ad un paio di importanti chiusure. Cala nettamente dal punto di vista fisico nella ripresa (Chiosa: Voto 5,5. Commette un intervento sul quale ci sono molti dubbi. Non sta attraversando un grandissimo momento di forma anche se il suo contributo nel finale è stato, comunque, utile).

Arini: Voto 5. Brutta prestazione del metronomo bianoverde. Fa enorme fatica ad arrivare sulle seconde palle, non riesce ad entrare in partita (Paghera: Voto 6. Riesce subito ad entrare in partita e a dare maggiore ordine al centrocampo.)

D’Angelo: Voto 7. Prestazione sopra le righe del capitano che approccia al match con grande aggressività, rubando un paio di palloni agli avversari. Nel secondo tempo la condizione fisica cala ma riesce, comunque, a dare il massimo fino alla fine.

Gavazzi: Voto 6. La qualità c’è ma in alcune circostanze rischia troppo palla al piede. Anche lui cala molto nel secondo tempo.

Bastien: Voto 6. Nel primo tempo gli capita una buona occasione ma non riesce a sfruttarla al massimo. Gioca una buona gara fino a quando gli reggono le gambe. Crolla nel finale di gara.

Tavano: Voto 6. C’è da salvare solamente il goal. Per il resto, non ci siamo. Poco volenteroso, fuori dal gioco e non in grado di apportare un contributo all’altezza (Joao Silva: Voto 6. Entra in campo con tanta voglia di fare bene. Dà il meglio di sé quando gioca spalle alla porta o quando protegge palla nei minuti finali.).

Mokulu: Voto 7. Nel primo tempo non riesce subito ad incidere ma è poco supportato dai compagni. Nella ripresa sigla un altro pesantissimo gol. Doppia cifra ormai vicinissima.

Tesser: Voto 6. Ci sono diversi giocatori in calo dal punto di vista fisico e a Brescia necessariamente dovrà fare un po’ di turn-over. Affretta i cambi nella ripresa perché vede i suoi in difficoltà. Resta da vedere come il mister gestirà la squadra nelle prossime due gare.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 27 febbraio 2016 alle 17:25
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print