L'Avellino saluta la Coppa Italia con una prestazione incolore. Bene Sgarbi e Mazzocco, deludono Maisto e Gori. Le pagelle di Avellino-Lucchese 0-1.

Pane 6 – Attento sul tiro di Tumbarello e sulla girata di Guadagni nel primo tempo. Meno bene sul tiro di Magnaghi, che gli piega le mani, sbatte sul palo e aziona Yeboah.

Casarini 5,5 – Sorveglia Romero, che dei tre in attacco della Lucchese è il meno vivace. Qualche affanno in più quando Yeboah si aggira dalle sue parti, ma se la cava. In regia non fa granché.

Benedetti 6 – Non soffre dietro e timbra la traversa in una delle solite capatine in attacco. È il regista difensivo, decisivo in anticipo su Tumbarello a inizio ripresa.

Mulè 5,5 – Dalle sue parti attaccano Sueva e soprattutto Guadagni. Non è sempre impeccabile nelle chiusure.

Sannipoli 5,5 – Attacca la fascia timidamente, lasciandola a Sgarbi nella seconda parte di gara. Meglio in copertura.

(13’ pts D’Amico sv).

Dall'Oglio 6 – Chiude in crescendo il primo tempo, dopo aver faticato a giocare palla. Sfiora il gol su punizione e poi col sinistro a inizio ripresa. Prova discreta.

(37’ st Cancellotti 5,5 – Agisce da esterno alto, più che da braccetto destro di difesa. L’Avellino gioca palla sempre dalle sue parti, ma è piuttosto fumoso).

Pezzella 5 – Prima mezz’ora di sofferenza sul pressing della Lucchese che non lo fa ragionare. Perde palla davanti alla difesa e Yeboah per poco non ne approfitta. Rallenta troppo la manovra.

(38’ st D’Angelo 5 – Troppo morbido in marcatura su Magnaghi, che lo evita e innesca il gol di Yeboah)

Maisto 5 – Patisce il ritmo del centrocampo rossonero (soprattutto di Djibril) e non riesce mai a emergere dall’anonimato.

(27’ st Mazzocco 6 – Almeno lui tira in porta. Almeno tre conclusioni, che avrebbero meritato migliore sorte).

Falbo 5,5 – Troppo sufficiente in alcune giocate e in alcuni contrasti, poi all’improvviso quasi indovina la giocata della stagione sparando un sinistro al volo sotto la traversa (Coletta si salva). Poi non si ripete più.

Sgarbi 6,5 – I compagni si affidano alle sue sgasate per tenere la Lucchese lontano dall’area e lui illumina il gioco con qualche giocata delle sue. Subisce calcioni e spallate in quantità. Esce sfinito.

(3’ sts Fusco sv).

Marconi 5 – Contratto e fuori dal gioco nel primo tempo. Si vede a inizio ripresa quando calcia di prima intenzione e sfiora il vantaggio. È l’unica fiammata di una prestazione insufficiente.

(27’ st Gori 5 – Sguscia fuori dopo oltre venti minuti di nulla e nel primo supplementare, davanti a Merletti, pasticcia gettando alle ortiche un assist d’oro di Sgarbi. Incerto).

All.: Pazienza 5,5 – Manda in campo le seconde linee, che stavolta lo tradiscono. Prestazione incolore, ora testa al campionato.

Sezione: Le pagelle / Data: Mer 13 dicembre 2023 alle 21:08
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print