Frattali: Voto  6,5. Si fa sempre trovare pronto. Bravo nel primo tempo in un paio di circostanze, soprattutto sui calci piazzati.

Biraschi: Voto 6. Gioca una buona partita, con la solita grande aggressività. Una sola distrazione nel finale ma, per fortuna, la Salernitana non ne ha approfittato.

Chiosa: Voto 6,5. Tesser lo riconferma al fianco di Jidayi e lui sfodera un’altra grande prestazione. Ormai è un perno del reparto difensivo, giocatore in grande crescita.

Jidayi: Voto 6,5. Gioca ancora una volta in difesa e si dimostra di nuovo all’altezza della situazione. Con lui Coda non vede quasi mai palla.

Pucino: Voto 6. Viene schierato a sinistra come esterno basso. Alla prima da titolare con la maglia dell’Avellino non delude, si fa vedere poco in fase offensiva ma difende bene. Molto concentrato.

Paghera: Voto 6,5. Non sempre sfrutta bene i calci piazzati ma unisce buona qualità ad un’ottima intensità anche in fase di non possesso. Partecipa all’azione del gol vittoria.

Sbaffo: Voto 6. Il ritorno con la maglia biancoverde è senza dubbio positivo. Non sempre fa la giusta giocata ma si sacrifica molto (Rea: S.V.).

D’Angelo: Voto 6,5. Sente molto la gara e, infatti, incappa in un’evitabile ammonizione nel primo tempo. Ottima la ripresa, sfiora anche il gol del raddoppio. Lo avrebbe meritato.

Bastien: Voto 6. Dialoga molto col centrocampo ma poco con l’attacco. Spesso preferisce la giocata semplice. Nel secondo tempo si fa vedere con un buon tiro dalla distanza ma poi si spegne (Insigne: Voto 6,5. Quando entra a gara in corso pare che riesca a dare qualcosa in più e ad approcciare subito al match. Suo l’assist che decide il match).

Tavano: Voto 5,5. I suoi compagni non sempre lo servono al meglio ma nelle poche occasioni che gli capitano per far male agli avversari è lento ed indeciso (Trotta: Voto 7. Si congeda dal pubblico del “Partenio-Lombardi” con un gol che i tifosi biancoverdi non dimenticheranno. Entra in campo con la voglia di incidere sul match e ci riesce).

Castaldo: Voto 6. Nel primo tempo è tra i pochi a cercare di creare qualche pericolo. Non era al top e, infatti, sbaglia qualche appoggio di troppo nel finale. Il suo contributo, però, è sempre importante.

Tesser: Voto 6,5. Dà fiducia ai tre nuovi innesti, schierandoli dal primo minuto in una gara comunque delicata. Buona la scelta di inserire Insigne e Trotta a gara in corso, proprio loro decidono il match.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 16 gennaio 2016 alle 17:28
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print