L’Avellino si fa perdonare dopo la disfatta di Terni. Novellino azzecca le scelte: Migliorini insuperabile, Eusepi implacabile. Bene tutti, nessun bocciato. Le pagelle di Avellino-Spal 1-0.

Radunovic 6,5 – Ci metta una pezza sulla botta violenta di Finotto, l’unico a impegnarlo più del dovuto. Per il resto fa buona guardia al fortino biancoverde, perfetto in presa alta.

Gonzalez 6 – Meglio rispetto alle scorse settimane. Attento su Del Grosso che non è un cliente facile da affrontare. Copre bene la zona di campo e strappa una sufficienza.

Djimsiti 7 – Prima su Zigoni, poi su Antenucci. Non gli scappa nessuno dei due. La parentesi di Terni è stata già archiviata con tutte le sue negatività. Tra i migliori in campo.

Migliorini 7,5 – Che bella sorpresa! Oltre a rendersi insuperabile per gli avanti avversari, confeziona anche l’assist per il gol di Eusepi con un passaggio preciso per l’attaccante di Tivoli. Su questi standard sarà difficile togliergli il posto.

Perrotta 6,5 – Arcigno e sicuro. Fa legna e non disdegna faccia a faccia con gli avversari a protestare. Tiene bene sulla sinistra, costante per tutto l’arco dell’incontro. Positivo.

Laverone 6,5 – Come Gonzalez compie un perentorio passo in avanti sul piano della prestazione. Convince da esterno alto di centrocampo, chissà che non possa confermarsi in quel ruolo. Esce stravolto dalla fatica.

Jidayi (40’ st) sv.

Omeonga 6,5 – Motorino instancabile. Va via palla al piede in più di un’occasione e spezza la manovra della Spal. Corre tanto, fino all’ultimo secondo di gioco.

Paghera 6 – Limitato dal cartellino giallo, probabilmente troppo esagerato, si dedica a frenare le giocate di Arini riuscendoci anche bene. Salterà la trasferta di Frosinone.

Bidaoui (26’ st) 6 – Novellino si affida a lui nei minuti finali degli ultimi match. Tanta birra in corpo, in pieno recupero semina il panico nella difesa biancazzurra.

D’Angelo 6,5 – Nel primo tempo ha spazi per affondare il colpo, ma gli manca la qualità necessaria per poterlo fare. In quanto a quantità non è secondo a nessuno, anche da centrale all’uscita di Paghera. Importante.

Eusepi 7 – A sorpresa titolare e a giudicare dal risultato, bene così. Un tiro, un gol. E che gol. Freddezza allo stato puro nel superare Meret con un lob meraviglioso. Si batte come un leone, fino alla sostituzione.

Castaldo (31’ st) 6 – Utile nel finale, conquista un paio di punizioni importanti, ma fallisce il contropiede che sarebbe valso il 2-0.

Ardemagni 6,5 – Non va a segno, ma lavora tanto per la squadra. Sponde e spallate, gli è mancato solo il guizzo decisivo. Ammonito, salterà la gara del Matusa.

All.: Novellino 7 – Rivoluziona l’Avellino con quattro novità rispetto alla disfatta di Terni. Azzecca le mosse, Eusepi e Migliorini su tutti, e riconquista la serenità necessaria per avviare il rush finale.

 

Spal (3-5-2): Meret 6; Gasparetto 5,5 Giani 5,5 Cremonesi 5,5; Ghiglione 6 (34' st Strefezza sv) Schiattarella 5,5 Arini 6 Schiavon 5,5 (26' st Antenucci 5,5) Del Grosso 6; Finotto 6 Zigoni 5 (15' st Floccari 6). All.: Semplici 5,5.

Sezione: Le pagelle / Data: Ven 31 marzo 2017 alle 21:26
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print