L'Avellino non va oltre lo 0-0 in casa contro la Turris e scivola in classifica. Deludono gli esperti in difesa e i due attaccanti. Centrocampo nevrotico. Le pagelle di Avellino-Turris 0-0.

Ghidotti 6,5 – Salvato dalla traversa sul colpo di testa di De Felice, che poi ferma respingendo la conclusione dell’attaccante a metà ripresa.

Cionek 5 – Troppo irruento in marcatura, concede almeno tre, quattro punizioni al Cerignola e si fa ammonire per un fallo quasi a metà campo. Ritorno in campo con insufficienza per l’esperto difensore.

(22’ st Tito 6 – Il suo ingresso rinvigorisce l’Avellino per qualche minuto. Buon rientro dopo diverse settimane di assenza).

Rigione 5 – Si lascia sovrastare da De Felice e per sua fortuna la traversa lo grazia. L’attaccante si ripete nella ripresa, quando gli sfugge via prima di tirare addosso a Ghidotti. Pure per lui una serata storta.

Mulè 6 – Cresce nella ripresa quando l’Avellino si riversa nella metà campo corallina e dopo un primo tempo non positivo.

Cancellotti 5,5 – Non riesce ad aiutare Cionek a sbagliare meno e patisce Nocerino e Burgio nel primo tempo. Meglio quando si sgancia con sovrapposizioni interessanti, ma mal sfruttate.

Armellino 5,5 – Sembra stanco. Gli manca la falcata di qualche settimana fa, anche se d’esperienza prova a farsi valere a centrocampo, riuscendoci a intermittenza.

Palmiero 5 – Franco e Matera lo controllano a vista e sparisce dai radar nel primo tempo. Nella ripresa prova a prendere la squadra per mano, ma pure lui va ad andamento lento.

(42’ st Pezzella sv).

Lores Varela 5,5 – Gioca a tutto campo, lo trovi dappertutto, ma spesso rallenta troppo la manovra prendendosi i rimproveri dei tifosi sugli spalti. 

(26’ st Maisto 6 – Si vede con una fiondata dalla distanza che quasi consente a Patierno di segnare. L’impegno c’è).

Ricciardi 6 – Ovviamente meglio sulla sua fascia di competenza. Da un suo cross dalla sinistra nasce la prima occasione da gol, che Marconi spreca. Corre tanto, finché ha fiato.

Patierno 5 – Sbaglia due gol facili facili. Si muove lungo il fronte d’attacco e lo vedi sbuffare e sgomitare per prendere palla. Il sacrificio c’è e non si discute. Assiste involontariamente Marconi, che sbaglia, poi lo imita con un colpo di testa troppo centrale per beffare Fasolino. Nella ripresa sparacchia alto sulla respinta di Fasolino, che poi sventa una zampata in tuffo.

Marconi 5 – A mezzo metro dalla linea di porta riesce nell’impresa di calciare sopra la traversa. Ha un'altra chance nella ripresa, ma sul suo colpo di testa si oppone Fasolino.

(26’ st Gori 5,5 – Non è al meglio e lo si nota, perché non gli riescono più le giocate di qualche partita fa. Prova a fare il suo, ma con scarsi risultati).

All.: Pazienza 5,5 – L’Avellino si è smarrito e lui deve assolutamente ritrovarlo. Ma è pur vero che quando sbagli tre palle-gol clamorose, non puoi nulla per rimediare.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 22:59
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print