Avellino perfetto al cospetto della capolista. Ardemagni mostruoso, Paghera inesauribile e... bomber. Verde implacabile. Jidayi-Djimsiti: che coppia!. Le pagelle di Avellino-Verona 2-0.

Radunovic 6,5 – Padrone dell’area piccola. Attento sulle poche conclusioni del Verona, impagnato da Zaccagni respinge la sfera senza patemi.

Laverone 6 – Soffre l’intraprendenza di Bessa, meglio nella ripresa quando il brasiliano cala per la fatica.

Jidayi 7 – Vedi Djimsiti. Insuperabile sui palloni alti, controlla gli avanti del Verona. Erige la muraglia con il compagno di reparto. La ripresa dell’Avellino parte dalla solidità difensiva.

Djimsiti 7 – Muro invalicabile, lo ripetiamo all’infinito. L’albanese è pronto per la serie A, la giocherà sicuramente il prossimo anno. Intanto sta spingendo l’Avellino verso la salvezza.

Perrotta 6,5 – Ritorna titolare e non fa sentire l’assenza di Gonzalez. Sulla sinistra il Verona sfonda poco anche per merito suo.

Lasik 6 – Sufficienza piena. Propositivo sulla destra, ma spesso si assenta.

D’Angelo 6 – Nel primo tempo è il solito guerriero in mediana. Non rientra in campo nella ripresa a causa di un problema muscolare da valutare con attenzione.

Belloni (1’ st) 6,5 – Corsa e pressing a tutto campo. Regala ad Ardemagni un comodo passaggio per il 3-0, mancato dall’attaccante lombardo. Utile alla causa, come sempre.

Paghera 7,5 – Inesauribile a centrocampo. Carattere e grinta da vendere, personalità dal dischetto. Si prende oneri e onori della battuta. Segna e spiana la strada per la vittoria.

Moretti 7 – Gioca da fermo, ma regala sprazzi di calcio. Piede delicato, non sbaglia un pallone ed esce tra gli applausi del pubblico. Giocatore fondamentale.

Omeonga (22’ st) 6 – Polmoni nel finale di gara. Dà una mano a chiudere gli spazi a centrocampo.

Verde 7 – Chiude i giochi aiutato dalla papera di Nicolas. Meglio rispetto alle ultime uscite, assiste Ardemagni in attacco e mette a segno la sesta marcatura stagionale.

Solerio (38’ st) 6 – Dieci minuti in campo, ma comunque incisivo nel finale di gara.

Ardemagni 8 – Mostruoso anche senza segnare (incredibile l’occasione sciupata a porta vuota sul 2-0). Fa ammonire entrambi i centrali difensivi del Verona, conquista il calcio di rigore per l’1-0. Fa sponda e sportellate. Ha preso sulle spalle il peso del reparto offensivo. Leader.

All.: Novellino 8 – Applausi. E ringraziamenti. L’Avellino è bello da guardare, solido e preciso in mezzo al campo. Gioca a viso aperto contro compagini più attrezzate, soffre il giusto e conquista punti. La salvezza non è più un miraggio.

 

Verona (4-3-3): Nicolas 4; Pisano 6 Caracciolo 5 (31' st Cappelluzzo sv) Bianchetti 5,5 Souprayen 6; Zaccagni 6 Fossati 5,5 (18' st F. Zuculini 5,5) Romulo 6 (31' pt Siligardi 6); Bessa 6,5 J. Gomez 5 Luppi 5,5. All.: Pecchia 4,5.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 11 febbraio 2017 alle 17:15
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print